─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Promemoria

"THE CASUAL VACANCY" di J. K. Rowling

Per chi ancora non lo sapesse o per chi non lo ricordasse, segnalo l'uscita, prevista per il 27 Settembre 2012 per il momento nel Regno Unito e negli USA, del nuovo libro della nostra amatissima J. K. Rowling. Il romanzo "The Casual Vacancy" si prospetta come un succosa novità per gli estimatori dell'autrice. Infatti, è la prima prova per adulti in cui si cimenta la creatrice della saga di Harry Potter. 
Io muoio dalla curiosità di scoprire cosa ha creato questa volta la sua mente geniale, anche se comunque c'è un pò la paura di rimanere delusi dopo il magico e complesso mondo a cui ci ha abituati con il maghetto più coraggioso del mondo. In ogni caso, per averlo in Italia dovremmo aspettare ancora molti mesi. Speriamo che il risultato valga l'attesa!

Titolo: The Casual Vacancy
Autore: J. K. Rowling
Editore: Little, Brown
ISBN: 9781408704202
Pagine: 512 p. Prezzo: £20
Genere: Romanzo
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
Quando Barry Fairweather muore improvvisamente poco più che quarantenne, la cittadina di Pagford è sotto shock. Sebbene appaia come un’idilliaca località inglese con la sua piazza del mercato lastricata di ciottoli e l’antica abbazia, ciò che si nasconde dietro la graziosa facciata è una città in guerra. Ricchi in guerra con i poveri, adolescenti con i genitori, mogli con i mariti, insegnanti con gli studenti …Pagford non è ciò che sembra a prima vista. E il seggio vuoto lasciato da Barry nel consiglio parrocchiale diviene subito il catalizzatore per la più grande battaglia che la città abbia mai visto. Chi sarà a trionfare in un’elezione carica di passione, doppi giochi e rivelazioni impreviste?



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!