─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

The Discovery Of The Week n°4

"The Discovery Of The Week" è una rubrica ideata da me in cui parlerò delle opere, appartenenti a qualsiasi categoria, che ho avuto il piacere di scoprire durante l'arco della settimana. Viene inserita nel blog ogni lunedì.

La scoperta di questa settimana è musicale!

--------------------------------------
Musica
--------------------------------------
Ho scoperto la band di cui vi parlo su Twitter e incuriosita (mi piace sempre scovare gruppi ancora poco noti così poi posso consigliarli) sono andata su YouTube (->qui il canale ufficiale) per ascoltare alcuni brani. La loro musica mi è piaciuta all'istante e ancor di più perché questa preferenza è stata del tutto inaspettata. Ero convinta che questo gruppo avesse tutto un altro tipo di sound e sono contenta, invece, di aver scoperto musicisti così bravi e il cui stile rientra pienamente nei miei gusti personali. La band - inglese -si chiama "Stop The Blackout" ed è formata da quattro componenti: James Moon, Rick Cash, Danny Lister, Simon Gaskin. Trovo davvero molto bella la voce del cantante (che, se ho capito bene, dovrebbe essere James Moon); ha una tonalità calda e piena, ma non pesante, il che la rende molto romantica e dolce, di quelle che in alcuni pezzi fanno proprio sciogliere. Ho ascoltato tre canzoni e credo che siano di quel tipo che si adatta perfettamente alla scena riflessiva di un telefilm. I titoli sono: "Oxygen", "Headlights!", "On this day". Sono decisamente belle e non riesco a decidere quale sia la mia preferita, sono combattuta tra "Oxygen" e "Headlights!", la cui parte iniziale è stupenda, ma credo che opterò per "Oxygen",  forse la più romantica! Insomma, se non si è capito, ribadisco che la musica di questa band è fantastica e vi consiglio assolutamente l'ascolto!

STOP THE BLACKOUT

->Qui il sito ufficiale della band, dove si possono ascoltare le loro canzoni.

***

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!