─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

The Discovery Of The Week n°8


Buon inizio settimana a tutti! Oggi qui fa davvero freddo (almeno per me che sono freddolosa!) e non vedo l'ora di tuffarmi sotto le coperte e immergermi in un bel libro o guardare un bel film romantico, perché questa giornata ispira proprio calduccio e tante tante storie!

Ma vediamo cosa ho trovato stavolta per "The Discovery Of The Week", rubrica ideata da me in cui parlerò delle opere, appartenenti a qualsiasi categoria, che ho avuto il piacere di scoprire durante l'arco della settimana. Viene inserita nel blog ogni lunedì.

---------------------------------
Manga
---------------------------------
Io sono un'adoratrice dei manga, in particolare degli shoujo o shojo, ossia quei manga che raccontano storie che si rivolgono ad un pubblico femminile molto giovane, per lo più nell'età dell'adolescenza. Spesso in questi ultimi anni, per le trame coinvolgenti, appassionanti e vivaci e per le storie d'amore narrate che sono ricche di magia, suspense, magnetiche e davvero da batticuore, di quelle che ti fanno stare con il fiato sospeso e trepidanti fino all'ultima pagina, ho preferito i manga a molti romanzi young adult che ho letto. Oggi ho scoperto un nuovo shoujo che sembra davvero carino! Si intitola " Hiyokoi - Il pulcino innamorato" ed è scritto dalla giovane mangaka Moe Yukimaro. Questa è la prima opera dell'autrice pervenuta in Italia (edita da Planet Manga) e la trama è ingenua e spensierata. Per via della differenza abissale di statura tra i due protagonisti mi ricorda "Lovely Complex" di Aya Nakahara (anche se lì era il maschio ad essere basso e la femmina alta) e, quindi, si presume che anche qui siano presenti gag comiche, ma penso che questo manga abbia un tocco più dolce!

Titolo: Hiyokoi - Il pulcino innamorato
Titolo originale: Hiyokoi
Mangaka: Moe Yukimaru
Editore: Planet Manga
Pagine: 176 p. Prezzo: euro 4.50
Genere: Shoujo
Sottogenere: Commedia, Romantico, Scolastico
Anno di pubblicazione (in Italia): 2012

Trama
50 centimetri! Tanta è la differenza di statura fra Hiyoko e Hirose, suo compagno di banco a scuola. Trovarsi gomito a gomito finirà per spingerli a una bella amicizia, che presto per Hiyoko si tramuterà in qualcos’altro… Tuttavia, come può lei, minuscola, taciturna e timidissima, “raggiungere” un ragazzo estroverso, sempre al centro dell’attenzione e, soprattutto, così alto?! Scopritelo nel tenerissimo shojo di Moe Yukimaru, che sta riscuotendo un enorme successo in Giappone.

 *** 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!