─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

The Discovery Of The Week n°11


"The Discovery Of The Week" è rubrica ideata da me in cui parlerò delle opere, appartenenti a qualsiasi categoria, che ho avuto il piacere di scoprire durante l'arco della settimana. Viene inserita nel blog ogni lunedì.

------------------------------
Film
------------------------------
Un felice inizio di settimana a tutti i lettori di The Secret Door ^_^
Durante gli ultimi giorni, girovagando qui e lì in rete, ho trovato un film davvero carino. Sto parlando di "In search of a midnight kiss", commedia romantica indipendente prodotta nel 2007, che purtroppo, come molte altre pellicole poco plateali, qui in Italia è passato con facilità del tutto in osservato. Il film, diretto da Alex Holdridge e con protagonisti Scoot McNairy e Sara Simmonds, racconta la storia di un ragazzo ventinovenne che, lasciato dalla fidanzata e trasferitosi a Los Angeles, sta passando un periodo difficile e molto confuso. Depresso e sconfortato decide, spinto dal consiglio del suo migliore amico, di mettere un annuncio su un giornale per provare a trovare una ragazza con cui passare il capodanno. Quando riceve una risposta, incredulo ma felice, decide di incontrarsi con la donna che l'ha contattato, iniziando così una giornata insolita, divertente e romantica e passando il miglior ultimo giorno dell'anno di tutta la sua vita. "In search of a midnight kiss" è un film particolarissimo, interamente in bianco e nero, che ha vinto molti premi, tra cui il "Premio John Cassavetes" agli Indipendent Spirits Awards 2009.

Titolo: In search of a midnight kiss
Regia: Alex Holdridge
Paese: USA
Anno: 2007
Durata: 90 min
Genere: Commedia, Romantico, Indipendente

Trama
Ultimo dell'anno, Los Angeles. Wilson è un ventinovenne che ha trascorso il peggior anno della sua vita. Ora è in una nuova città, non ha una ragazza e non ha piani concreti per il futuro. Dietro consiglio del suo migliore amico, Wilson decide di mettere un annuncio personale su un giornale. Quando una donna risponde, nella speranza di trovare l'uomo giusto con cui trascorrere questo giorno speciale, i due si ritrovano insieme per le vie di Los Angeles in un viaggio caotico, ma anche estremamente divertente.

***

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!