─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

The Mirror n°9


"The Mirror" è una rubrica ideata da me in cui mostrerò le copertine dei libri e le locandine dei film che più mi hanno affascinata. La rubrica prende il nome dal fatto che, a mio avviso, non c'è niente di meglio di un'immagine per capire l'atmosfera raccontata in una storia e, se gli occhi sono lo specchio dell'anima, le copertine sono lo specchio dei libri e le locandine sono lo specchio dei film.

I "Mirror" di oggi sono di nuovo a tema sentimentale... in questi giorni sono più del solito in vena di romanticismo, quindi vi tocca ammirare delle bellissime locandine di meravigliosi film che raccontano intramontabili storie d'amore *_*

--------------------------------
Locandine Film
--------------------------------

- IL FANTASMA DELL'OPERA - di Andrew Lloyd Webber
Meravigliosa!!!! Io sono innamorata follemente del "Fantasma", lo ammetto, ho un debole per questo personaggio così misterioso e passionale e se fossi la protagonista della storia gli cascherei ai piedi. Comunque, messo in chiaro questo punto, la locandina mi piace a prescindere dal fascino del protagonista, perché è scenica, molto elegante, davvero di gran classe. Di questa immagine adoro il fatto che è immersa in parte nella penombra e la luce illumina solo la "musa" lasciando il Fantasma dell'Opera immerso nella tenebra. Bé, è stato centrato in pieno il punto della storia.


- LO STRANIERO CHE VENNE DAL MARE - di Beeban Kidron  
Questa locandina è così romantica *.* Mi fa sospirare ogni volta che la vedo. Lo sfondo è stupendo, con i protagonisti che si baciano sulla scogliera e il mare che riflette il tramonto. E mi piace molto anche il dettaglio dei loro visi nel riquadro (la cornice è bellissima), che focalizza ancora di più l'attenzione sulla dolcezza di questa storia.


- BECOMING JANE - di Julian Jarrold
Questa immagine è più classica e contenuta rispetto alle precedenti, ma mi è sempre piaciuta tanto. Cos'è che attira il mio sguardo? Ovviamente, la posa che ha il protagonista. La ADORO!!! La fronte poggiata a quella di "Jane" mentre tiene gli occhi chiusi esprime un sentimento così disperato e intenso che non può non farmi accelerare il cuore.

***

2 commenti:

  1. Quella del Il fantasma dell'opera è meravigliosa!
    Molto teatrale!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione ^_^ E' la mia preferita tra le tre che ho messo!
    Io adoro sia la locandina che il film :D

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!