─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Scene da Batticuore n°6


Come ormai avrete capito sono dipendente da tutto ciò che è Amore *_* Se c'è un film, un libro, un manga, una canzone o qualsiasi altra cosa che racconti una storia d'amore tragica, tormentata, triste, allegra, passionale, intensa, dolce... insomma, di ogni tipologia esistano, state pur tranquilli che io andrò verso di esso come fa Winnie The Pooh con il miele!
Quindi, ho pensato: "Perché non dedicare uno spazio a questo bellissimo argomento?"
Da qui nasce questa nuova rubrica che ho chiamato "Scene da Batticuore" e che ospiterà ogni volta una scena d'amore indimenticabile presa da un film o da un telefilm o da un anime

Ovviamente, ognuno può dire la sua!

Vediamo cosa sono andata a pescare...

Orgoglio e pregiudizio
regia di Joe Wright

E la scena che ho scelto è...




Carissimi, qualche giorno fa è stato il compleanno di Jane Austen e oggi ho voluto dedicare questo appuntamento di Scene da Batticuore ad uno dei tanti film tratti dal suo romanzo più famoso: "Orgoglio e pregiudizio". Questa scena mi lascia senza fiato: è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A *____* Cosa c'è di più romantico che incontrare, inaspettatamente, Mr. Darcy, mentre si passeggia tranquillamente per i campi durante le prime ore dell'alba??? Niente! Questi minuti del film sono sensazionali, romantici, commoventi (ma in senso positivo), teneri. C'è un pathos in queste immagini e in questi dialoghi (soprattutto la dichiarazione di Mr. Darcy mi fa spalancare la bocca e rimanere imbambolata davanti a tanto ardore! *sospira enfaticamente*) che trascina inevitabilmente all'interno di questa intramontabile storia d'amore. Ma, diciamolo, anche l'occhio vuole la sua parte e dal punto di vista tecnico e artistico questa scena è perfetta e intensa. La camminata che Mr. Darcy intraprende per raggiungere Elizabeth, mentre il cielo dà il benvenuto alle prime luci dell'alba, già fa guadagnare a questo pezzo un milione di punti, ma che mi dite degli ultimi istanti in cui i due si stringono le mani e si avvicinano facendo toccare le rispettive fronti e, nel frattempo, sorge il sole e investe la coppia con il suo chiarore dorato??? Mi fa sciogliere!!!
Per chi non lo sapesse o per chi non lo ricordasse, questa è la scena in cui Elizabeth Bennet (Keira Knightley) medita passeggiando per i campi che si trovano nelle vicinanze della sua casa, dopo che la sera prima ha avuto un'accesa discussione con Lady Catherine (Judi Dench) riguardo il suo ipotetico futuro matrimoniale, e, improvvisamente, appare la figura lontana di Mr. Darcy (Matthew MacFadyen) che la raggiunge e le dichiara di nuovo il suo amore, che stavolta è finalmente corrisposto.
"Orgoglio e pregiudizio" è una pellicola del 2005 diretta dal bravissimo Joe Wright -regista pieno di talento che adoro- e con un cast eccelso, un film bellissimo e intenso, marcato da una regia raffinata e sensibile, che mi ha fatta innamorare all'istante. È un adattamento ben fatto, anche se in alcuni tratti non particolarmente fedele al libro della Austen. In ogni caso, dovete assolutamente vederlo se non l'avete ancora fatto!!!

  Ecco qui sotto il video della scena, un piccolo assaggio indimenticabile!

            

***

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!