─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Scene da Batticuore n°7


Come ormai avrete capito sono dipendente da tutto ciò che è Amore *_* Se c'è un film, un libro, un manga, una canzone o qualsiasi altra cosa che racconti una storia d'amore tragica, tormentata, triste, allegra, passionale, intensa, dolce... insomma, di ogni tipologia esistano, state pur tranquilli che io andrò verso di esso come fa Winnie The Pooh con il miele!
Quindi, ho pensato: "Perché non dedicare uno spazio a questo bellissimo argomento?"
Da qui nasce questa nuova rubrica che ho chiamato "Scene da Batticuore" e che ospiterà ogni volta una scena d'amore indimenticabile presa da un film o da un telefilm o da un anime

Ovviamente, ognuno può dire la sua!

Vediamo cosa sono andata a pescare...

The Family Man
regia di Brett Ratner

E la scena che ho scelto è...




Natale è passato, ma l'aria che si respira è ancora impregnata di luci e decorazioni, quindi oggi vi propongo una scena romantica presa da "The Family Man", bellissimo film di Natale che riguardo sempre molto volentieri. Questa scena, in particolare, è molto emozionante, simbolica direi, perché esprime nella frase pronunciata da Jack (Nicholas Cage) e nella risposta formulata da Kate (Téa Leoni) l'intero significato del film. Mi fa venire i brividi di commozione e, in effetti, trovo che sia molto triste e nostalgica. Ma io ho questa sensazione di tristezza durante la visione dell'intera pellicola, in fondo, perché so che tutto quello che di bello e unico vive il protagonista non è la realtà, ma solo un assaggio di ciò che avrebbe potuto avere e, non lo so... questa consapevolezza è crudele e mi fa sempre venire le lacrime agli occhi.
Per chi non lo sapesse o per chi non lo ricordasse, questa è la scena in cui Jack (Nicholas Cage) organizza per sua moglie Kate(Téa Leoni) una serata speciale per festeggiare l'anniversario di matrimonio che ha precedentemente dimenticato. Una scena romantica e intensa, ricca di significato e di spunti di riflessione che devono solamente essere colti. "The Family Man", film del 2000 diretto da Brett Ratner, è una di quelle pellicole che si devono assolutamente vedere, perché nasconde una triste e verissima morale che non dovrebbe mai essere dimenticata. La storia è davvero bella, una favola di Natale profonda e autentica, drammatica e dolce, e gli attori sono bravissimi. Io amo questo stupendo film, è sicuramente tra i miei preferiti, e continuo sempre a consigliarne appassionatamente la visione! 

Ecco qui sotto il video della scena, un piccolo assaggio indimenticabile!

                                     

♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!