─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Nasce "Italians Do It Better - Books Edition"

Salve a tutti, miei cari lettori e mie care lettrici! Oggi inizio la giornata con una bella notizia che spero susciterà interesse nelle vostre belle menti. 
Qualche tempo fa la cara Alessia del blog Il profumo dei libri ha avuto una splendida idea: creare uno spazio web interamente dedicato alla letteratura italiana. Un blog dove gli autori italiani (soprattutto esordienti ed emergenti) e i loro romanzi potessero avere la giusta attenzione e il meritato riconoscimento. Noi lettrici e lettori che amiamo i libri sappiamo che il mondo dell'editoria è come l'arena dei gladiatori e di solito solo alcuni ce la fanno. Spesso, però, accade che i libri migliori si trovino proprio in quella minoranza di opere che vengono snobbate o, peggio, viste e dimenticate.
Per combattere questa ingiustizia e per far conoscere le opere di valore che nascono nella nostra bella Italia, io e altre 7 blogger divoratrici di libri ci siamo unite e abbiamo deciso di diventare le paladine della letteratura del Bel Paese! Io sono Sailor Moon, la combattente che veste alla marinara... no, ok... sto andando fuori tema e questo non va affatto bene... ma un giorno avrò lo Scettro Lunare, potete scommetterci!
Tornando all'argomento principale di questo post e tralasciando la mia sete di potere, vi annuncio con piacere che Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy e la sottoscritta sono riuscite nell'impresa e hanno dato vita al blog tricolore "Italians Do It Better - Books Edition".


Questo che vedete qui sopra è il banner (creato da Sonia che ha curato l'intera grafica del blog e per questo si merita un applauso!) e spero vi piaccia. Io lo trovo molto semplice e bello, esprime in pieno la nostra idea, e da oggi potrete trovarlo nella sidebar di questo blog. Il banner avrà un collegamento che vi riporterà direttamente al blog tricolore, così che gli eventuali lettori possano essere facilitati nel raggiungimento di questo spazio tutto italiano. 

Ragazzi, siamo ben organizzate e, infatti, abbiamo anche un nostro video promozionale creato dalla bravissima Silvia e vi posso assicurare che è davvero bello e d'effetto e che in questo modo conquisteremo il mondo! ( Ho smania di potere O_O Non ci fate caso! )
Guardate un pò che meraviglia!!!

         

Il blog è in fase di revisione, non è ancora attivo ma è già online, quindi se volete potete andare a dargli un'occhiata e farvi un'idea del nostro intento leggendo il post di benvenuto che è stato pubblicato ieri. C'è anche una pagina dedicata a noi 8 lettrici dove abbiamo deciso di lasciare una breve descrizione personale in modo che possiate conoscere meglio chi si nasconde dietro i nostri nomi (più che altro è un quadro psicologico per permettervi di salvarvi finché potete!).
Cosa dovete aspettarvi da questo nuovo blog?
Semplice!
Libri italiani!!! 
Recensioni, anteprime, interviste, rubriche e tante altre iniziative che vestiranno i colori della nostra bandiera: verde, bianco, rosso.
Bene, per il momento credo di avervi detto tutto e, quindi, vi lascio in modo che possiate godervi il sabato leggendo qualche bel romanzo!
Spero davvero che il nostro progetto dia buoni frutti e permetta lo sviluppo e la conoscenza della letteratura italiana che -forse spesso lo dimentichiamo- è stata, è e sarà sempre la culla di tutte le letterature!

Se volete fare un salto sul nuovo blog, basta cliccare qui:



5 commenti:

  1. idea meravigliosa brave:) lo seguirò con interesse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale :D Sapevo di poter contare su di te! ;-)

      Elimina
  2. Un grandissimo in bocca al lupo Ancella! Son già vostra follower :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Jerry!!! Sei sempre carinissima e ti ringrazio per la fiducia ;-)

      Elimina
    2. E dimenticavo... crepi il lupo :P

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!