─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Voglia di tenerezza #1

Buonasera amici e buona domenica! Oggi qui da me si congela e non vedo l'ora di andarmi a sedere un pò vicino al camino, magari con un bel libro in mano o guardando un bel film (e se nel film c'è Leonardo DiCaprio è ancora meglio!). Come avrete sicuramente capito se frequentate il mio blog, sono una fanatica delle rubriche. Sì, mi avete scoperta. Adoro le rubriche ed è per questo motivo che il mio blog ne ha davvero tante e continuo ad aumentarle senza il minimo pudore. Il motivo principale per cui inserisco tutte queste sezioni a tema è fondamentalmente uno: sono ossessionata dall'ordine e dalla catalogazione. Odio la confusione e il caos, sono una che sta sempre lì a raddrizzare ciò che è storto, a lisciare una piega, a piegare i tovaglioli facendo combaciare esattamente tutti gli angoli. Non sono pericolosa eh, sia ben chiaro, ma mi piace il fatto che ogni cosa sia sistemata e abbia il suo posto. Quindi, tornando al blog, creo le rubriche perché voglio che ogni argomento di cui desidero parlare abbia un suo spazio apposito. Sarà paranoico o assurdo, ma io sono fatta così. Dovete prendermi con ironia!

Amo le storie d'amore e, soprattutto, il lieto fine. Quindi, come potevo non essere una seguace del genere romance? Ecco, appunto: era una cosa praticamente impossibile. In questa rubrica, che ho chiamato "Voglia di Tenerezza", un pò per gioco e un pò perché in fondo rappresenta quello che mi piace di questa tipologia di libri, parlerò di tutto ciò che fa parte del mondo dei romance, e che viene spesso considerato inferiore rispetto ad altre narrazioni e classificato come letteratura al femminile. In questo settore dell'editoria, si trovano spesso dei piccoli capolavori, storie ricche di pathos ed emozionanti, e anche autrici di immenso talento. Bene! Io adoro le storie in rosa e, quindi, eccomi qui, pronta a parlarvene. Recensioni, anteprime, speciali, segnalazioni... qui inserirò tutto ciò che è romance. Il cuore, infatti, ha sempre bisogno di briciole di tenerezza ♥

VENDETTA PER AMORE
di Margaret McPhee

Se c'è un tipo di romance che adoro è il romance storico. Sapete quei libri che ci trasportano in epoche magiche, dove si possono trovare balli, tenute, merletti, carrozze, dame e gentiluomini? Sono quelli che mi attraggono maggiormente tra i numerosi titoli della letteratura in rosa. Sono, ovviamente, una fan di Jane Austen e dei suoi mondi decorati dalle buone maniere e, forse, proprio per questo motivo subisco il fascino di queste storie dal sapore antico.
Un romanzo che ha destato il mio interesse tra le varie uscite di febbraio è "Vendetta per amore" di Margaret McPhee. Sì, lo so... il titolo non è un granché, ma la copertina mi piace molto e anche la trama non è male. Premetto che non ho mai letto nulla di questa autrice, ma voglio rimediare presto e spero vivamente di rimanere soddisfatta.


Titolo: Vendetta per amore
Autrice: Margaret McPhee
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Grandi Romanzi Storici - n° 861
Prezzo: € 6.00
Genere: Romanzo
Sottogenere: Romance, Historical Fiction
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Londra, 1810 - Marianne, figlia del Conte di Misbourne, è diretta alla chiesa dove sarà unita in matrimonio a un uomo che non ama, quando viene rapita da un insolito brigante, che come riscatto chiede solo un misterioso documento. Pur avendo scoperto che dietro la maschera si nasconde l'affascinante Sir Rafe Knight, e che lui vuole vendicarsi di un torto subito molto tempo prima per mano del conte suo padre, una volta liberata la giovane non lo denuncia, ma, anzi, decide addirittura di sposarlo. Il destino però sembra congiurare contro i due giovani, perché un nuovo e oscuro pericolo minaccia la vita di Marianne. E per cercare di salvarla, Rafe dovrà venire a patti con il suocero e i terribili e dolorosi segreti che gli ha nascosto.

♥~♥

4 commenti:

  1. Paranoico o no, sarà più comodo per i lettori :)
    Bel template.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo so... è stupendo!!! *O* D'altronde è mio!
      In effetti, hai ragione: è sicuramente molto comodo per chi legge e utile per orientarsi ;-)

      Elimina
  2. Anche io adoro il romance purchè sia storico!
    Infatti mi è piaciuta la serie della Gabaldon e anche Corrina la regina dei mari che ho letto di recente :)
    In particolare amo quelli ambientati a Londra o in Irlanda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho comprato "La straniera" della Gabaldon questa estate, ma ancora non trovo il tempo di leggerlo -.- Sono curiosissima perché dicono tutte che è bellissimo e che se sei una patita dei romance storici e dei viaggi nel tempo è la lettura perfetta, però sto sempre indietro con le letture e non mi sembra mai il momento giusto per iniziare un libro così corposo :D "Corinna", invece, l'ho scoperto da poco, ma ho letto una recensione piena zeppa di lodi, quindi anche questo lo devo leggere ;-) Anche io amo quelli ambientati a Londra e in Inghilterra in generale !!! *O*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!