─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"What Women (don't) Want" di AA.VV.

SEGNALAZIONE "WHAT WOMEN (DON'T) WANT" DI AA.VV.

Buon pomeriggio, lettori adorati, che girovagate sul mio blog con questo caldo e solamente per tale motivo vi meritereste già un premio! Finalmente oggi riesco a ricavare uno spazio per parlarvi di un'opera che è molto più di una semplice lettura, ma un'iniziativa di denuncia nei confronti della violenza contro le donne. Un argomento che mi sta particolarmente a cuore e che spero tocchi la sensibilità di ogni persona.

What Women (don't) Want

Disponibile in ebook in modo del tutto gratuito, questa raccolta di racconti di autori vari vuole sensibilizzare la società verso un tema spinoso e terribile, una brutale violenza che è sempre più diffusa e che mostra il lato buio della realtà. "What Women (don't) Want - il web contro la violenza sulle donne", ebook a cura del blog letterario Diario di Pensieri Persi in collaborazione con Zeroviolenza.it e La casa delle donne di Bologna, rappresenta sicuramente un progetto degno di tutta la nostra attenzione. Sempre più spesso si viene a conoscenza di episodi in cui le donne sono vittime di ogni tipo di violenza e diffondere questo ebook è già un grande passo avanti nella lotta contro questo fenomeno che deve essere assolutamente distrutto.
Ma vi lascio al comunicato, che spiega gli obiettivi e il messaggio di "What Women (don't) Want" in modo più chiaro di quanto io sia in grado di fare...

What Women (don’t) Want 
il web contro la violenza sulle donne
UN SUCCESSO DELLA RETE CON 3 MILIONI DI CONTATTI

*

Quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo quell'oceano avrebbe una goccia in meno” 
(Madre Teresa di Calcutta)


124 donne uccise nel 2012 a causa delle violenza di genere, di cui l’85% dal compagno o ex-compagno; più di 30 donne uccise dall’inizio di quest’anno. Questi i dati allarmanti di un fenomeno che si sta pericolosamente espandendo: quello della violenza sulle donne. Un orrore che sembra non aver mai fine. Un rumore di fondo che ha ormai superato i confini tra lecito e illecito, in un Paese in cui le donne non vengono tutelate dallo stesso Stato.
Dopo il successo della preview, che ha raggiunto i 3 milioni di contatti su Issuu, indice di quanto la tematica abbia suscitato interesse e colpito l'attenzione del pubblico, esce il 13 maggio l’ebook completo di “What Women (don’t) Want”, il progetto del blog letterario Diario di Pensieri Persi contro la violenza sulle donne (www.diariodipensieripersi.com). Scrittori, giornalisti e sociologi si confrontano e approfondiscono, con il loro contributo e attraverso il loro punto di vista, quella che è certamente una piaga sociale che non può più essere relegata nei titoli di coda, affinché se ne possa continuare a parlare anche via web. Si deve continuare a parlarne, perché così la nostra coscienza di liberi cittadini impone.
Un ebook, quindi, per riflettere e smuovere le coscienze, oltre ogni stereotipo femminile, che sostiene zeroviolenza.it e La casa delle donne di Bologna. E' possibile effettuare una donazione con paypal direttamente sul sito La casa delle donne (www.casadonne.it) oppure donare il cinque per mille all'associazione.

Di seguito i titoli delle opere contenute nell'ebook e i rispettivi autori:
--------------------------------------------------------------------------------
Sol y Sombra di Ornella AlbaneseNotte nella savana di Francesca BattistellaLa bambina di Francesca BertuzziNessun amore più grande di Elisabetta BriccaLui, lei di Catherine Cipolat Tenetemi stretta di Sabina ColloredoTagli, tinta e messa in piega di Laura Costantini e Loredana FalconeLa storia di Fulvia di Daniela DannaGiorno segreto di Alan D. AltieriChi difende Margherita di Maurizio De GiovanniSegni di Barbara FiorioLa colpa di Gabriella Genisi Bye bye baby di Amabile GiustiUn biglietto sul marciapiedi di Mauro MarcialisTutti i particolari in cronaca di Selene PascarellaRegola 23 di Francesca PetrizzoLe donne nelle serie tv: eroine, vittime, ribelli di Chiara PoliSolidarietà femminile di Susanna RauleSe questa è l'umanità di Leni RemediosPersecuzione di Davide RomaIl bicchiere mezzo pieno di Anna Talò Le fate di Norham Manor di Emanuela ValentiniIl dio aquila di Simona VinciAppendice: Per una relazione possibile tra uomini e donne di Monica Pepe.

Link utili

****************

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!