─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

My Romantic Hero #9

Buona sera carissimi e buon venerdì! Questa settimana è stata un tour de force per me. Dopo la pausa estiva sono finalmente ritornata attiva e mi sono ritrovata con diecimila cose da fare!!! Per fortuna il weekend è arrivato, così potrò organizzarmi per bene. A mano a mano che smaltisco gli arretrati di qualsiasi tipo e genere, risponderò anche a tutti i vostri commenti e le email, quindi scusatemi sin da ora se ancora non l'ho fatto e vi faccio attendere...è tutta colpa del poco tempo. Oggi, intanto, voglio rilassarmi con questa rubrica dedicata agli eroi romantici che hanno fatto breccia nel mio cuore nel corso degli anni. Curiosi di sapere chi ho scelto per questo mese? Scopriamolo!

Se c'è una cosa che mi capita sempre quando leggo un libro, o guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, è di prendermi delle cotte pazzesche per i maschi presenti nella storia!!! Può essere il protagonista o semplicemente un personaggio secondario, non importa...c'è sempre qualcuno che mi fa perdere la testa!!! In questa rubrica ideata da me, che ho chiamato "My Romantic Hero" e che pubblicherò mensilmente, voglio parlare proprio di questi uomini fittizi che mi fanno innamorare perdutamente e che mi hanno fatta sognare, mi fanno sognare e continueranno a farmi sognare anche in futuro!!! Quanti eroi romantici hanno fatto breccia nel nostro cuore, togliendoci il sonno e spodestando mariti e fidanzati??? Tanti!!! E non importa se sono personaggi di pura fantasia: loro avranno sempre il nostro amore incondizionato ♥

Questo mese l'Eroe Romantico che ha rubato il mio cuore è...

La Bestia/Principe Adam
- La Bella e la Bestia -

La Bestia/Principe Adam è uno di quegli eroi romantici che io stra-adoro. Il percorso di crescita che segue nel corso della storia è assolutamente meraviglioso ed è ovvio che il mio cuore si scioglie ogni volta che mi metto comoda a guardare il classico Disney che più di tutti mi ha stregato con la sua morale, i suoi personaggi e la sua fantastica ambientazione. Se Settembre deve ospitare un eroe romantico, questo non può che essere La Bestia aka il Principe Adam.
Scontroso e irascibile, prepotente e viziato, ma anche molto solo nel suo castello incantato e animato da amici alquanto straordinari, La Bestia è una figura veramente affascinante. Da ragazzo di bell'aspetto, privilegiato e sprezzante, dal cuore duro come la pietra, si ritrova in un attimo ad essere un vero mostro da cui tutti fuggono. E così la sua personalità nera si mostra senza poter essere celata e il ragazzo è costretto a portare in viso la prova di ciò che è. Ma sotto questa scorza dura, decisamente impenetrabile, c'è qualcosa di più. In profondità, molto in profondità, questo uomo egoista riesce a trovare, grazie all'amore, un animo gentile e nobile e a far emergere il vero principe che è in lui.
Amo pazzamente e incondizionatamente questo personaggio perché è autentico e imperfetto, pieno zeppo di difetti e, allo stesso tempo, desideroso di essere migliore (anche se ci metterà un bel po' a capire come fare per diventarlo!). Potrei descriverlo in una parola: umano. Sì, la Bestia non è uno di quegli eroi fiabeschi che rimangono sullo sfondo e hanno già un ruolo preimpostato da seguire. No. È un personaggio vivido e forte, che si staglia su tutto il resto e richiede a gran voce il suo spazio. C'è un dettaglio in particolare che mi fa preferire "La Bella e la Bestia" a qualsiasi altro classico Disney: in questa storia ci sono due protagonisti sullo stesso piano, nessuno prevale sull'altro, la scena se la dividono equamente a metà, e secondo me è un particolare che rende unico questo film perché è così che deve essere. Qui il principe non è solo una figura di contorno che deve salvare la donzella, anzi è lui a dover essere salvato, e da sé stesso per giunta. Un personaggio a dir poco interessante e reale, no?! 
Questo eroe romantico è tormentato e afflitto dal suo passato e dal suo presente triste, preoccupato e disperato, scoraggiato nei confronti di un futuro che ai suoi occhi è un tunnel buio senza alcuna via d'uscita, pieno di dubbi e paure nascoste sotto l'arroganza...non poteva non farmi innamorare perdutamente. Inoltre, il suo carattere è un bel mix di sarcasmo e rabbia, dolcezza e menefreghismo, generosità e ostinazione; di certo con lui non ci si annoia mai! E, poi, diciamolo: la Bestia non è molto attraente, anche se mantiene gli splendidi e intensi occhi blu, ma acquisite le sembianze umane il Principe Adam è veramente bello *-*! Alto, muscoloso, con un fisico prestante e un viso aperto e piacente, capelli lunghi e morbidi, occhi grandi e penetranti caratterizzati da un'iride vivace di un coloro stupendo...un ragazzo dalla bellezza fiera e regale!
In definitiva, avrete capito tutti che stravedo per la Bestia/Principe Adam e che il suo nome è scolpito nel mio cuore in modo indelebile! Lui è l'eroe romantico più sfaccettato e magnetico che c'è... un eroe senza eguali!

~♥~  

31 commenti:

  1. ah la bella e la bestia..è verissimo ciò che hai scritto è umano, ma pure quando ce la mettiamo tutta per essere un concentrato di difetti non dobbiamo dimenticare che ogni persona racchiude dei lati belli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembrava l'aggettivo migliore per descrivere un personaggio così sfaccettato ^-^ magari ci fossero sempre protagonisti così pieni di difetti e, nello stesso tempo, di bellezza interiore!!!

      Elimina
  2. Uh, mamma che delusione quando ho visto il principe Adam. Era così... quadrato! Credo sia l'unico disegno della Disney che non mi sia piaciuto -.-" .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??? :D Pensa che invece a me piace tantissimo!!! Bé...i gusti son gusti ;-)

      Elimina
  3. Comunque volevo anche farti i complimenti per la rubrica, ma si è impallato l'ipad (si sarà offeso x il mio commento!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!!! Dici che al tuo ipad piace il principe Adam??? :D Grazie mille!!! Sono contenta che ti piaccia!

      Elimina
  4. @Cheetara: E di Tarzan che mi dici?? =P

    Monia, intervento splendido as usual!
    Devo rivederlo... :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quello a riga e squadra non scherzava XD

      Elimina
    2. Ahahah! Io sono rimasta sconvolta quando il disegnatore ha affermato candidamente di essersi ispirato al figlio per disegnare Tarzan XD

      Elimina
    3. Grazie Sere ♥ in effetti, mi sta venendo voglia di rivedermi il film!

      Tarzan è veramente molto quadrato :D quando ho letto il tuo commento sul disegnatore sono stata tipo dieci minuti a ridere :D!!!!!!!!!!! Anche io sono sconvolta!

      Elimina
  5. La bella e la bestia è in ASSOLUTO il mio cartone Disney preferito da sempre! ** adoro il principe Adam!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo :-) sono contenta che riscuota tanto successo!

      Elimina
  6. Che bello questo post *__*
    Adoro questo film!!! e adoro i suoi personaggi!!!
    Ahah Tarzan è da spavento!! Naso e mento dritti e a punta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! Questa è una storia magica *-*! E sono d'accordo su Tarzan :D

      Elimina
  7. La Bella e la Bestia è la mia fiaba preferita da sempre e per sempre ♥__♥
    Hai ragione è un personaggio di qualità, molto bello e molto complesso... diverso dai soliti principi. Questo rende speciale lui e la sua storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia *-*
      E sono felice di pensarla allo stesso modo! Non c'è un principe più profondo di questo e la storia è ricca di sani principi morali!

      Elimina
  8. Impossibile darti torto...Io fin dalla prima volta in cui ho visto il cartone ho sperato che anche a me il mio proncipe regalasse un'intera biblioteca come quella che la bestia regalò a Belle...
    Per il momento sono ancora in attesa, però non perdo la speranza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, la biblioteca *-* la sogno sempre anche io! La speranza è l'ultima a morire!

      Elimina
  9. Ciao! :)
    Bel post!;) Mi piacciono queste rubriche!
    Anche se la bella e la bestia ancora non l'ho visto...
    Però la bestia/principe Adam sembra davvero un bel personaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jaqueline! E bentornata tra noi!!!
      Grazie mille ♥ ma devi ASSOLUTAMENTE vedere La Bella e la Bestia!!! Ti prego!!! Fallo per me :D vedrai che poi ti innamorerai anche tu del principe Adam!

      Elimina
  10. La Bella e la Bestia è da sempre uno dei miei classici Disney preferiti. Proprio l'essere così "umano" con mille pregi e difetti, rende il principe Adam così affascinante, quindi sono d'accordissimo con te ^^ E poi della sua bellissima biblioteca ne vogliamo parlare? Come si fa a non adorare un uomo così? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jane! Sì, solo per la biblioteca meravigliosa è un uomo da sposare *-* poi il resto non guasta di certo! :D

      Elimina
  11. La Bella e la Bestia è il mio classico Disney preferito in assoluto.
    Adam poi è il primo principe ad avere un ruolo più centrale nella storia (se pensi ai principi di Biancaneve, Cenerentola e La bella Addormentata, qui siamo proprio su un altro livello) e soprattutto ha una personalità con molte sfaccettature. noltre possiamo vedere il suo cambiamento nel corso della storia, da adolescente presuntuoso a bestia che ha perso ogni speranza che nel mondo esista qualcuno che lo possa amare e poi ancora in uomo che ha ritrovato la speranza e l'amore.
    Bellissimo personaggio, impossibile non innamorarsi di lui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che eri d'accordo con me, Annie! Infatti, gli altri principi sono molto di contorno mentre lui è il fulcro di una storia d'amore bellissima e profonda. Niente, è amore ♥_♥

      Elimina
  12. Uno dei grandi cartoni della mia infanzia (insieme alla Sirenetta ovviamente ;-)
    e uno dei personaggi maschili più riusciti come ha detto Annie, magia allo stato puro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stupendo e indimenticabile *-* e hai ragione, Jerry, è proprio magia!

      La Sirenetta...film assolutamente meraviglioso!!!

      Elimina
  13. Uno dei grandi cartoni della mia infanzia (insieme alla Sirenetta ovviamente ;-)
    e uno dei personaggi maschili più riusciti come ha detto Annie, magia allo stato puro!

    RispondiElimina
  14. Vado controtendenza se rivelo che da piccolina non amavo La Bella e la Bestia, vero? Non riuscivo a guardarlo... Ed è un mistero capire il perché, dal momento che ha tutto quello che potremmo desiderare. Trascurando Adam, vogliamo parlare della sua biblioteca? O dell'amore che Belle ha per i libri? u.u
    Fortunatamente non sono dovuti passare molti anni perché riuscissi a comprendere, apprezzare e amare questa fiaba. Poi non ho potuto far a meno di recuperare tutti gli speciali come quelli dedicati al Natale.
    Hai ragione. Non esiste un altro principe alla sua altezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!!!! Cara Amaranth, per fortuna si cresce!!! :D Sono felice che da adulta tu sia riuscita ad innamorarti di questo splendido film e del suo protagonista. Ci sono talmente tanti elementi degni di nota in questa storia che è impossibile elencarli tutti, ma la fantastica biblioteca e l'amore di Belle per i libri non possono non essere citati ^-^

      Elimina
  15. Assurdamente io amo la bestia e meno il principe, lo so che non ha senso ma è così!!! Grazie del passaggio da me e credo proprio che il romanzo I PROTETTORI DELL'ORACOLO ti piacerebbe più della saga di The Shadows Saga che è più irriverente! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Bestia ha quel non so che di tragico nello sguardo *-* la amo anche io!!!
      Allora, se mi consigli questo romanzo credo che inizierò da lì, anche se l'altro già è in mio possesso...vedremo! :D
      Grazie per essere passata!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!