─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Lullaby #10 (Christmas Express #19)

Credo che in questi giorni ne avrete le scatole piene di me, ma io non demordo e sono immancabilmente pronta a darvi la buonanotte con la consueta canzone di Natale :-)
Buon diciannovesimo appuntamento con il Christmas Express!

"Lullaby" è una rubrica semplicissima, in cui inserirò le canzoni che reputo più belle e assolutamente da ascoltare. Nasce dalla mia voglia di condividere con voi la mia passione per la musica e magari di farvi conoscere brani stupendi che non avete mai sentito o non ricordate. Ascoltare una ninnananna di qualsiasi tipo, in fondo, fa sempre bene al cuore, e poi lullaby è una parola così evocativa...non potevo non utilizzarla come titolo per questa rubrichina!

La ninnananna di questa sera è...

I'll Be Home for Christmas
Bing Crosby

Questo brano è molto lento e malinconico e la voce di Bing Crosby, che fu il primo a inciderla, lo rende ancor più rilassante. Scritta nel 1943 da Buck Ram e Kim Gannon e composta da Walter Kent, risultò immediatamente un successo perché, rilasciata in piena Seconda Guerra Mondiale, portò speranza tra i soldati e i cittadini statunitensi. Il testo, infatti, parla proprio della lontananza da casa e molti si rispecchiarono nelle parole finali I'll be home for Christmas If only in my dreams, un vero motto che regalò la fede a tutti coloro che per un motivo o per un altro si trovavano lontani dai loro cari.


***

2 commenti:

  1. Non la conoscevo e dalla tua piccola spiegazione ho capito perché ho pensato subito al papà della famiglia March. Eccola, la lacrimuccia mi mancava...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di avertela fatta conoscere, anche se ti ha fatto scendere una lacrimuccia :-) è una canzone molto bella ma anche triste, e hai ragione: è perfetta per ripensare alle sorelle March e al loro papà lontano da casa ^-^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!