─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Lullaby #6 (Christmas Express #12)

Buonasera, carissimi ^-^ dopo avervi parlato di una bella commedia romantica natalizia nel post di oggi pomeriggio, anche stasera sono pronta a darvi la buonanotte con una bella canzone di Natale. Tra ieri e oggi ho avuto poco tempo e non sono riuscita a passare sui vostri blog e a rispondere ai commenti che mi avete lasciato, ma rimedierò quanto prima, spero domani. Per ora vi auguro di trascorrere una bella serata!
Buon dodicesimo appuntamento con il Christmas Express!

"Lullaby" è una rubrica semplicissima, in cui inserirò le canzoni che reputo più belle e assolutamente da ascoltare. Nasce dalla mia voglia di condividere con voi la mia passione per la musica e magari di farvi conoscere brani stupendi che non avete mai sentito o non ricordate. Ascoltare una ninnananna di qualsiasi tipo, in fondo, fa sempre bene al cuore, e poi lullaby è una parola così evocativa...non potevo non utilizzarla come titolo per questa rubrichina!

La ninnananna di questa sera è...

Have Yourself a Merry Little Christmas
Perry Como

Stasera ho scelto un brano più tranquillo, anche se in questa versione che vi propongo mantiene una tonalità abbastanza vivace. Have Yourself a Merry Little Christmas è una delle canzoni che più preferisco perché è semplice e confortante, una melodia molto intima. È stata scritta nel 1943 da Hugh Martin e Ralph Blane (anche se non si ha la certezza che quest'ultimo abbia realmente partecipato alla stesura) per la colonna sonora di un film che io adoro e di cui vi parlerò a breve: Incontriamoci a Saint Louis. La canzone, infatti, fu incisa per la prima volta dalla stupenda Judi Garland, protagonista del film, che la canta in una celebre scena. La versione che vi lascio io, invece, è interpretata da Perry Como ed è molto natalizia, ricca di suoni che richiamano l'atmosfera magica della festa. Buon ascolto :-)

***

2 commenti:

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!