─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Novità

LA FUTURA REGINA di Philippa Gregory

Per chi, come me, ama il genere storico e gli intrecci avvincenti e dolorosamente autentici di Philippa Gregory , questo è un mese fortunato. Infatti, dall'11 settembre è disponibile nelle librerie il suo ultimo romanzo "La futura regina", che racconta la vita di Anna Neville, moglie di Riccardo III e regina consorte d'Inghilterra, vissuta nella seconda metà del '400. 

Titolo: La futura regina
Titolo originale: The Kingmaker's Daughter
Autore: Philippa Gregory
Editore: Sperling & Kupfer
ISBN: 978882005318
Pagine: 448 p.   Prezzo: 19,90
Genere: Romanzo storico
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
Inghilterra, 1465. Sono gli anni della guerra delle due rose e il conte Richard Neville, discendente di una prestigiosa famiglia aristocratica, è uno degli uomini più influenti alla corte di re Edoardo IV. Ambiguo e assetato di potere, il conte sa di poter utilizzare per i suoi giochi politici due carte preziosissime: le giovani, bellissime figlie Anna e Isabella. Incurante della loro volontà e dei loro sogni, comincia ben presto a pianificarne il futuro, tessendo alleanze con chi, a corte, è - o sembra - più vicino al re. Ma le due sorelle impareranno presto a giocare per conto proprio la partita della vita, e a liberarsi dal giogo paterno. Soprattutto Anna, forte e coraggiosa, decisa a non arrendersi mai. Il destino tuttavia non fa che accanirsi contro di lei: "Ho perso mio padre in battaglia, mia sorella, mio cognato e mio nipote per mano degli sgherri della regina, e ora anche mio figlio..." Disperata, braccata dai nemici della sua famiglia, non sa dove cercare un rifugio sicuro né di chi potersi fidare completamente. Eppure quello stesso destino così crudele la porterà un giorno, trionfalmente, sul trono d'Inghilterra.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!