─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

The Mirror n°1

Questa è in assoluto una delle rubriche che preferisco! "The Mirror" è una rubrica ideata da me, in cui mostrerò le copertine dei libri e le locandine dei film che più mi hanno affascinata. Viene inserita nel blog ogni mercoledì.
La rubrica prende il nome dal fatto che, a mio avviso, non c'è niente di meglio di un'immagine per capire l'atmosfera raccontata in una storia e, se gli occhi sono lo specchio dell'anima, le copertine sono lo specchio dei libri e le locandine sono lo specchio dei film.
Ed ora, ecco i migliori "Mirror" di questa settimana!


------------------------------------------------------------------------
Copertine Libri
------------------------------------------------------------------------


- UNGUARDED - di Ashley Robertson
Adoro questa copertina! E' stupenda! I colori, l'ambientazione, il font con cui è scritto il titolo ... tutto in questa immagine grida mistero! La ragazza seduta sulle rocce con l'abito giallo chiarissimo, in netto contrasto con i toni scuri del blu e del viola che impregnano ogni altra cosa, mette ancora più in risalto il fascino dark di questa meravigliosa copertina. Il panorama che si staglia sullo sfondo è bello da togliere il fiato - da notare anche il dettaglio della cascata in lontananza - e il cielo nuvoloso che tende a schiarire in un'alba grigia dona al tutto quel tocco in più che la rende una cover da urlo! Lo ripeto: adoro questa copertina!


- AURACLE - di Gina Rosati
Meravigliosa! Questa cover è magica e cristallina! L'elemento che ha attirato maggiormente la mia attenzione è senza ombra di dubbio lo sfondo suggestivo e magnetico che cattura l'occhio con il suo timido scintillio. C'è qualcosa di intenso e prettamente estivo in questa immagine che mi ha fatto innamorare immediatamente. Ho un debole per le cascate e quella rappresentata in questa copertina è davvero evocativa, mi fa venire voglia di immergermi in quell'acqua limpida! La ragazza in primo piano che passeggia  sulla riva con i capelli mossi dal vento rende l'immagine romantica e dolce. Infine, il font del titolo si abbina perfettamente alla luce scintillante accanto alla cascata e impreziosisce l'immagine con lo sfavillio delle lettere. Davvero unica!


- RIPPLER - di Cidney Swanson
Questa copertina è magnifica! Mi piace lo sfondo e mi piace la ragazza, che si immerge nell'acqua, completamente vestita di bianco, girata verso l'oceano con questo velo che svolazza nell'aria alle sue spalle. Quando guardo questa immagine mi viene trasmesso un immenso senso di libertà. I colori dello sfondo sono bellissimi e le conchiglie, le pietre e i coralli che si intravedono in basso rendono questa cover ancora più raffinata.


- NELLA TERRA DELLA NUVOLA BIANCA - di Sarah Lark
Quando ho visto per la prima volta questa copertina ho pensato che fosse estasiante ed evocativa. La scogliera sullo sfondo in prossimità del mare regala all'immagine un velo di romanticismo, acuito ed enfatizzato ancora di più dalla donna con un abito di fine '800 che impregna l'atmosfera di un fascino storico davvero irresistibile!
  

------------------------------------------------------------------------
Locandine Film
------------------------------------------------------------------------


- BRAVE - di Mark Andrews e Brenda Chapman
Cos'è che adoro di questa locandina? L'atmosfera epica che circonda la protagonista. Sotto questo punto di vista è praticamente perfetta! I colori che sfumano dal verde all'ocra, fino alla luce dorata dietro al gigantesco e imponente titolo, le fiammelle azzurre che indicano il percorso seguito dalla ragazza e la chioma rosso acceso che si dipinge nitida e "coraggiosa" in cima alla collina. Questa immagine è il simbolo incontrastato della scalata che la protagonista deve effettuare per arrivare al vero coraggio. E' un trionfo di solennità ed eleganza Pixar.


- IL CAVALIERE OSCURO-IL RITORNO - di Christopher Nolan
Che dire? E' un ritorno in grande stile per il Cavaliere Oscuro. Chi mi conosce sa quanto amo questo personaggio e questa copertina è un vero regalo per i miei occhi. La figura trionfante e tragica del supereroe si innalza al di sopra di ogni possibile sfondo; è lui il protagonista assoluto di questa locandina. Mi piace il tono dark dell'immagine e il bianco quasi trasparente del titolo; soprattutto, è perfetta la miniatura del pipistrello dietro la scritta. Fantastica!


- RESIDENT EVIL-RETRIBUTION - di Paul W.S. Anderson
Stupenda! Davvero eccezionale! Questa locandina è un misto di action e steampunk ed è proprio uno spettacolo per gli occhi. Mi piacciono i colori utilizzati, caratterizzati principalmente da una scala di grigi e ravvivati dal rosso-oro delle luci e delle esplosioni. E mi piace la figura della protagonista in primo piano con questa tuta nera attillatissima che la fa sembrare una combattente futuristica. Notevole!


- PROMETHEUS - di Ridley Scott
Questa locandina è intimamente inquietante e credo sia proprio questo suo aspetto ad affascinare. Adoro l'oscurità che emerge dallo sfondo e quell'unica luce che illumina le spalle della sola persona ritratta, come a voler sottolineare la solitudine e il pericolo che incombe su di lei. Senza tralasciare, poi, il volto agghiacciante che spunta dall'ombra. Perfetta!  


------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!