─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

The Discovery Of The Week n°3


"The Discovery Of the Week" è una rubrica ideata da me in cui parlerò delle opere, appartenenti a qualsiasi categoria, che ho avuto il piacere di scoprire durante l'arco della settimana. Viene inserita nel blog ogni lunedì.

--------------------------------------
Film
--------------------------------------
La scoperta cinematografica di questa settimana è un film d' animazione, ovvero "Leafie - La storia di un amore". Inizialmente, osservando i disegni ho pensato fosse una pellicola sfornata dalla Dreamworks Animation o dalla Sony Pictures Animation. Ho scartato subito la Disney perché il tratto non mi sembrava appartenere a questa casa di produzione. Invece, ho sbagliato alla grande. Questo film, infatti, non proviene dalla creatività occidentale, è un film partorito dalla fantasia e dalla sensibilità tutte orientali, più precisamente dalla Corea del Sud.
Che cosa mi attira di questo cartone? Principalmente la storia profonda e delicata, una trama che promette risate e lacrime arricchita da riflessioni sull'amore incondizionato, la libertà e la diversità. E poi, mi piacciono i colori utilizzati per creare l'atmosfera del film, sono caldi e confortanti e avvolgono lo spettatore in un abbraccio variopinto.

Titolo: Leafie - La storia di un amore
Titolo originale: Madangeul Naon Amtak
Regia: Seong-yun Oh
Paese: Corea del Sud
Anno: 2011
Durata: 93 min
Genere: Animazione

Trama
In un allevamento di polli tra centinaia di galline si trova Leafie, una creatura straordinaria che sogna una vita fuori dalla gabbia. Leafie riesce a sfuggire dalla prigionia usando la sua intelligenza e, mentre si avventura nel bosco alla ricerca di se stessa, viene braccata da una feroce donnola chiamata One Eye. Leafie si salva grazie all'aiuto dell'anatra coraggiosa, Wanderer...


-------------------------------------
Libri
-------------------------------------
La scoperta letteraria della settimana è stata davvero casuale. Girovagavo su Goodreads e ho visto una copertina bellissima, così ho cliccato ed ho scoperto che quell'immagine stupenda appartiene al primo volume di una trilogia (almeno da quello che ho capito), che prevede un mix di ingredienti fantasy, mitologici, paranormal e young adult. Sto parlando di "The Goddess Test" - inedito in Italia - scritto dall'autrice americana Aimée Carter.
Ecco le copertine di tutti e tre i libri, anche se l'ultimo è ancora in fase di pubblicazione e uscirà solamente nel 2013.





Essendo una trilogia e non volendo rovinare la sorpresa a nessuno (me inclusa), inserisco solamente la trama del primo volume. Vi avverto che è tradotta da me, quindi potrebbe esserci qualche incongruenza.

Titolo: The Goddess Test
Autore: Aimée Carter
Editore: Harlequin Teen
ISBN: 9780373210268
Pagine: 293 p.  Prezzo: $9,90
Genere: Romanzo
Anno di pubblicazione: 2011

Trama
Ogni ragazza che ha tentato il test è morta. Ora è il turno di Kate.
Ci sono sempre state solo Kate e sua madre - e adesso sua madre sta morendo. Il suo ultimo desiderio? Ritornare alla casa della sua infanzia. Così Kate sta per iniziare una nuova scuola dove non ha amici, nessun altro famigliare e con la paura che sua madre non vivrà. Poi incontra Henry. Oscuro. Tormentato. E ipnotizzante. Dichiara di essere Ade, dio degli Inferi - e, se lei accetta la sua proposta, che lui terrà sua madre in vita mentre Kate proverà a superare sette prove. Kate è convinta che lui sia pazzo, finché non lo vede riportare in vita una ragazza. Ora salvare sua madre sembra follemente possibile. Se ciò accade, però, lei diventerà la futura moglie di Henry e una dea. 

***

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!