─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

The Mirror n°3


"The Mirror" è una rubrica ideata da me, in cui mostrerò le copertine dei libri e le locandine dei film che più mi hanno affascinata. Viene inserita nel blog ogni mercoledì. La rubrica prende il nome dal fatto che, a mio avviso, non c'è niente di meglio di un'immagine per capire l'atmosfera raccontata in una storia e, se gli occhi sono lo specchio dell'anima, le copertine sono lo specchio dei libri e le locandine sono lo specchio dei film.
Ecco i migliori "Mirror" di questa settimana.

------------------------------------
Copertine Libri
------------------------------------

- ALL THAT BLEEDS - di Kimberly Frost
Se c'è una cosa che mi attira sono le immagini gotico-fantasy. E questa copertina fa parte di questa categoria privilegiata dal mio gusto. Anzi, posso dire con certezza che la cover di "All That Bleeds" è proprio nelle mie corde. A cominciare dai due personaggi raffigurati, così tragici e misteriosi, il cielo notturno e la luna piena, il cancello in stile "casa dei fantasmi" e le foglie che contornano la scena ... lui così oscuro e tenebroso e lei, invece, eterea con questo vestito stupendo e lunare, insomma, questo assortimento mi piace troppo... per me è vero amore! 


- FORBIDDEN - di Syrie James and Ryan M. James
Di questa copertina mi piacciono principalmente i colori che avvolgono l'intera immagine e la trasparenza delle ali. E' una cover molto malinconica e triste, esprime solitudine; il font utilizzato è semplice ma diretto e si abbina perfettamente al tono quasi poetico di questa magnetica copertina! 


- TOUCHED - di Corrine Jackson
Questa è stata una scelta un pò di parte dal momento che io amo immensamente le rose rosse. Infatti, quando l'ho vista, non ho potuto fare a meno di inserirla in questa rubrica. Al di là della bellezza di questo fiore in primo piano, così rosso e morbido ... uno spettacolo per gli occhi ... comunque, tralasciando la rosa, resta una copertina molto elegante. Mi piace il nero dello sfondo e il punto luce nell'angolo in alto a destra, e trovo sublime il carattere utilizzato per il titolo. Un' immagine semplice e raffinata. Splendida! 

-----------------------------------
Locandine Film
-----------------------------------

- THE HOST - di Andrew Niccol
Molti stanno aspettando con ansia l'uscita di questo film e anche io sono molto curiosa di vedere questo adattamento cinematografico del romanzo di Stephanie Meyer. La locandina è di grande effetto. Simbolica. Chi ha letto il libro e conosce il significato di quel cerchio luminoso intorno alla pupilla comprenderà perfettamente quanto adatta sia stata la scelta di un primo piano della protagonista. Questa immagine è sobria ed è proprio questo elemento che mi piace, poiché gli conferisce un'essenzialità incisiva che attrae lo sguardo e lo trattiene. 


 - MOONRISE KINGDOM - di Wes Anderson
Questa locandina l'ho scelta per l'atmosfera ingenua e positivamente infantile che emana. Lo sfondo è pittoresco - sembra di essere entrati nel mondo di "Red & Toby" - ed esprime serenità e allegria. E' un'immagine deliziosa e incantevole.


- THE HOBBIT - di Peter Jackson
Che bella questa locandina! E' epica e semplice allo stesso tempo. Sarà perché sono un'orfana del "Signore degli Anelli" e sono preda della nostalgia, sarà perché adoro la contea e le porte tonde delle abitazioni degli Hobbit, non so...ci sono milioni di motivi per cui mi sono innamorata all'istante di questa immagine, ma sono ragioni astratte che non è possibile spiegare. So solo che la porta di Bilbo Baggins è aperta, la magia sta per ricominciare e questo basta per accendere l'entusiasmo per una nuova avventura nella Terra di Mezzo! 

Ebbene, sì. Doppia locandina per "The Hobbit". Non sapevo quale scegliere - sono tutte e due talmente belle! - e così le ho inserite entrambe. Non è corretto, ma non ho saputo resistere. Se la prima mi piace per via della semplicità epica, questa mi piace per l'aurea di magia che la circonda. La figura imponente di Gandalf che cammina tranquillamente per la contea mi porta indietro nel tempo, in un luogo bellissimo e lontano, e...sarò sentimentale...ma la Terra di Mezzo ha un fascino a cui non so - e non voglio - resistere.  


***

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!