─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Reflection n°1


Buon giovedì! Oggi ho deciso di postare "Reflection", rubrica ideata da me in cui parlerò delle copertine dei libri e delle locandine dei film che meglio esprimono lo spirito della storia che viene raccontata. Viene inserita nel blog senza una cadenza o un giorno precisi.

.................................................

Come ho già accennato venerdì scorso nella rubrica "On The Night Table", sto leggendo il bellissimo romanzo d'esordio di Virginia De Winter "Black Friars - L'Ordine della Spada", un libro davvero originale e appassionante che sta turbando le mie serate con il suo fascino gotico e oscuro. Ma, andiamo al succo di "Reflection"e, quindi, alla copertina che ho scelto, che come avrete capito appartiene proprio a questo romanzo.
Eccola qui! Come potete vedere è un'immagine molto dark, caratterizzata da toni scuri e leggermente inquietanti, che mettono in risalto il fulcro dell'ambientazione di "Black Friars", dove si concentrano cattedrali, cimiteri, chiese, mausolei, gallerie sotterranee, collegi e personaggi (umani e non) che indossano sempre mantelli e cappucci neri. Un'atmosfera irresistibilmente gotica che questa copertina riesce a trasmettere impeccabilmente. Spesso, le cover dei libri mentono e quando iniziamo la lettura di un romanzo veniamo catapultati in un mondo diverso da quello che avevamo immaginato. Questo è, invece, l'esempio di un perfetto "Reflection"!

***

2 commenti:

  1. Di tutta la saga preferisco la copertina del terzo libro!!! :D Però hai ragione, rende l'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì quella del terzo libro è stupenda, quando l'ho vista ho pensato che fosse proprio di classe, però ti assicuro che per la storia del primo questa calza a pennello!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!