─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

SBARCA IN ITALIA "LAST RESORT", SERIE TV DALL'IMPRONTA MILITARE!
In questo momento, il mare televisivo è pieno di pesci grandi e piccoli. Tra le tante specie non poteva mancare uno squalo come "Last Resort". La serie televisiva è incentrata sulle vicende drammatiche e militari dell'equipaggio di un sottomarino statunitense che, dopo aver rifiutato di eseguire un ordine superiore, viene attaccato dalla propria nazione. Così, il comandante in carica si trova costretto a trascinare i suoi uomini su un'isola per salvaguardare la loro sicurezza e, nello stesso tempo, a trovare il modo per scagionare l'equipaggio dall'accusa di diserzione. Un bel mix di azione, politica e dramma, che non potrà certo lasciare indifferenti coloro che amano questo genere di storie e che conquisterà anche gli spettatori più scettici.


La serie, che in Italia viene trasmessa ogni lunedì da Sky Fox, è avvincente e ben fatta. La prima puntata è andata in onda la settimana scorsa e, colpevole anche una insistente campagna pubblicitaria che ha centrato in pieno il suo obiettivo, sono corsa a vedere di cosa si trattava, nutrendo aspettative molto alte che sono state totalmente appagate. "Last Resort" è esattamente come lo immaginavo e come si era intuito dagli spot pubblicitari, che spesso invece risultano fuorvianti. Per quanto riguarda la parte tecnica è un piccolo gioiellino: le immagini hanno una definizione altissima e nitida, i colori sono più reali della realtà e la videocamera a volte sembra bucare lo schermo. Mi piacciono l'impostazione e la struttura delle scene, mi piace il montaggio ritmato e ho apprezzato notevolmente la colonna sonora, incisiva ed efficace. L'ambientazione è molto affascinante, in particolare per chi, come me, ha un debole per i sottomarini e l'oceano! La storia è avvincente, non c'è dubbio, incuriosisce e invoglia lo spettatore a proseguire la visione. 
E' stata una bella idea quella di trattare un tema delicato come il tradimento di una nazione nei confronti dei suoi uomini e il risultato è ottimo. All'interno della trama ci sono davvero tanti personaggi e gli attori che li interpretano, a cominciare da Andre Braugher e Scott Speedman, rispettivamente il Capitano Marcus Chaplin e il Tenente Comandante Sam Kendal (più o meno i caratteri principali della storia), indossano perfettamente i panni che gli sono stati affibbiati e che calzano a pennello. Una cosa che mi piace davvero tanto è che i personaggi descritti sono quelli tutti d'un pezzo, uomini e donne (sì, ci sono anche molte figure femminili che consentono di mantenere un certo equilibrio emotivo) carismatici e coraggiosi, che portano avanti con onore e volontà le proprie scelte e non hanno paura di prendere decisioni drastiche. 
Che dire... per ora sono entusiasta di questo nuovo serial e continuerò a seguirlo con impazienza! Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire!


Titolo: Last Resort
Ideatore: Shawn Ryan - Karl Gajdusek
Paese: USA
Genere: Drammatico, Azione, Militare
Stagioni: 1
Episodi: 13

Trama
A 500 piedi di profondità nell’oceano lavora il Colorado, sottomarino balistico americano. Il suo lavoro è impercettibile, ma gli uomini al suo interno sono sempre pronti a darsi da fare. Però quando il Capitano Marcus Chaplin riceve via radio l’ordine di attaccare il Pakistan, il Capitano si rifiuta di eseguire l’ordine. Lo stesso fa il vice capitano Sam Kendal. Il sottomarino Colorado viene così preso di mira dall’America stessa, che lo considera un nemico in patria. Gli uomini e le donne a bordo decidono di rifugiarsi su un’isola esotica, dove potranno trovare tranquillità, sentimenti e la possibilità di capire cosa sia successo...
***

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!