─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Festa del Libro e della Lettura di Ostia

Buona sabato a tutti i miei lettori! Oggi ho il piacere di segnalarvi un evento letterario molto interessante a cui ho partecipato già altre volte e che mi ha sempre lasciato entusiasta. Si tratta della "Festa del Libro e della Lettura di Ostia", un punto d'incontro per tutti gli appassionati di letteratura (e non solo), dove si possono trovare tantissimi libri, che possono essere acquistati lasciando un'offerta libera e il cui ricavato andrà  in beneficenza, e si può assistere a numerosi incontri con autori e artisti.
Quest'anno l'evento mi riguarda da vicino, in quanto nella prima giornata verrà presentato il mio romanzo "Il Faro" che ha vinto il Premio Nazionale di Letteratura Massimo Di Somma, e, quindi, sono molto emozionata, ma al di là di questo, se siete interessati alla Festa e vi trovate nelle vicinanze, vi consiglio di fare un salto perché questo evento merita davvero!
Vi riporto qui sotto il programma delle due giornate in cui si terrà questa splendida festa letteraria!

 IX “FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA DI OSTIA”

(1/2 DICEMBRE 2012 NEL TEATRO-SALONE DELLA PARROCCHIA DI S.MONICA, PIAZZA S.MONICA, 1, OSTIA LIDO-ROMA)
APERTA A TUTTI!!! INGRESSO LIBERO E GRATUITO!!!
Benvenuti da Booky, il pesciolino-lettore testimonial della Festa!! Migliaia di libri disponibili ad offerta libera per una grande raccolta fondi di solidarietà. Obiettivi: confezionamento di pacchi viveri natalizi per famiglie e persone bisognose seguite dalla Caritas di S.Monica e avvio di un'adozione a distanza in Malawi con le Onlus “Seconda Linea Missionaria” e “Ostia per l'Africa”.

SABATO 1 DICEMBRE

11-13.30: Apertura del “Mercatino della solidarietà”. Interventi liberi /// 13.30-15: Pausa

16: Concorso nazionale “Un mare di poesia”: presentazione del Bando della V edizione e Incontro con i finalisti della IV edizione. Coordinano Michele Gentile (Ass. Clemente Riva) e Raffaella Ravano (Editrice Dpc)

18: Presentazione della Scuola di Musica “Acqua Rossa” di Ostia con il direttore artistico Ermanno Rosati

18.30-20: Premio naz. di letteratura “Massimo Di Somma”. Incontro con i finalisti della V edizione e consegna dei Diplomi di partecipazione. Presentazione del romanzo vincitore:Il faro” di Monia Iori (Il Librario). Coordina Sandro Capodiferro

DOMENICA 2 DICEMBRE

9: Apertura della seconda giornata

11: Natale di crisi, Natale di pace”. Incontro con gli scrittori Cinzia BaldiniMariateresa Cimino, Marco D'Amico, Alfio Giuffrida, Patrizia Ruscio, Pino ScacciaSalvatore Spoto, Antonietta Tiberia, Silvano Tognetti, Sandro Torella. Coordina Ruggero Pianigiani /// 13-15: Pausa

15-19: Incontro sul vescovo Clemente Riva come figura di riferimento per l'Anno della Fede; presentazione della “Festa del libro Online”, del progetto “Culturnauta” e della rivista “Cultura e dintorni”; risultati della campagnaChi dona un libro, dona un tesoro” promossa dalla NewsletterPrisma”. Coordina Gianni Maritati

19: Libriamo”, brindisi finale offerto dall'Associazione culturale “Clemente Riva”

Per la prima volta la Festa propone un ampio settore con libri gratuiti (max 2 a persona). Inoltre accoglie una Mostra con opere degli artisti Mario Rosati, Pietro Olivieri e Letizia De Rosa. La “Clemente Riva” ringrazia la Banca di Credito Cooperativo-Agenzia di Ostia Lido (Via Corrado Del Greco) per il sostegno.

Ufficio stampa: Chiara Ferraro, Simona Di Michele, Riccardo Troiani e Ilaria Salzano (assclementeriva@gmail.com; http://festadellibrodiostia.wordpress.com; pagine Facebook di: “Festa del libro e della lettura di Ostia”, “Un mare di poesia”, “Associazione culturale Clemente Riva” e “Prisma”).

***

2 commenti:

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!