─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Scene da Batticuore n°1


Buon venerdì lettori e lettrici di The Secret Door!!!
Come ormai avrete capito sono dipendente da tutto ciò che è Amore *_* Se c'è un film, un libro, un manga, una canzone o qualsiasi altra cosa che racconti una storia d'amore tragica, tormentata, triste, allegra, passionale, intensa, dolce... insomma, di ogni tipologia esistano, state pur tranquilli che io andrò verso di esso come fa Winnie The Pooh con il miele!
Quindi, ho pensato: "Perché non dedicare uno spazio a questo bellissimo argomento?"
Da qui nasce questa nuova rubrica che ho chiamato "Scene da Batticuore" e che ospiterà ogni volta una scena d'amore indimenticabile presa da un film o da un telefilm o da un anime.  
Io sono eccitatissima per questa rubrica che è sicuramente la mia preferita e non vedo l'ora di selezionare le scene d'amore più belle che esistono *_*

Vediamo oggi cosa sono andata a pescare....

Romeo e Giulietta
regia di Franco Zeffirelli

E la scena che ho scelto è...




Bella, eh? Più triste di così non si può, ma è stupenda *_* Oggi sono andata sul classico e, visto che amo pazzamente questo film, non potevo non fargli inaugurare la rubrica. 
La scena è quella in cui Romeo, inconsapevole dello stratagemma ideato da frate Lorenzo e convinto che Giulietta sia morta, va nella cripta dove la sua amata riposa e beve una fiala di veleno mettendo fine alla propria vita. Dopo pochi istanti, però, l'effetto del sonnifero di Giulietta finisce e, quando la fanciulla apre gli occhi, trova Romeo sdraiato a terra e senza vita. Così, disperata, afferra il pugnale di Romeo e si uccide. 
Questo adattamento cinematografico di Romeo e Giulietta è a dir poco meraviglioso, il migliore, e se non l'avete visto dovete assolutamente farlo! Che state aspettando??? Leonard Whiting e Olivia Hussey, gli attori -giovanissimi al tempo delle riprese- che interpretano Romeo e Giulietta, sono bellissimi e perfetti per questi ruoli e la regia di Zeffirelli è impeccabile. E come dimenticare la struggente colonna sonora composta da Nino Rota? Impossibile!

Ecco qui sotto il video della scena, un piccolo assaggio indimenticabile!

            

***

4 commenti:

  1. La mia storia d'amore preferita!!!
    Bellissimo film e molto bravi gli attori!
    Mi piace questa rubrica!
    Ti do una scena da batticuore anche io:
    Lui che le costruisce il telescopio x farle guardare la stella a cui ha dato il nome di lei...
    I Passi dell'amore
    (lo sto guardando ora)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* è vero!!! Romeo e Giulietta è "LA" storia d'amore!!!
      "I passi dell'amore"...*sospira* è tra i miei film preferiti!!! Quando l'ho visto la prima volta i miei occhi hanno brillato per tutto il tempo *_* non mancherà occasione di parlarne in questa rubrica!!! lì ci sono infinite scene da batticuore *_*

      Elimina
  2. Ciaooo ho un premio per te :D

    http://liberamenteparlandodilibri.blogspot.it/2012/11/premio-unia-7-domande-per-7-blog.html

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!