─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Scene da Batticuore n°2


Ciao a tutti! Oggi mi sento in vena di romanticismo (non è una novità, direte!) e, quindi, eccomi con il secondo appuntamento con "Scene da Batticuore".
 Come ormai avrete capito sono dipendente da tutto ciò che è Amore *_* Se c'è un film, un libro, un manga, una canzone o qualsiasi altra cosa che racconti una storia d'amore tragica, tormentata, triste, allegra, passionale, intensa, dolce... insomma, di ogni tipologia esistano, state pur tranquilli che io andrò verso di esso come fa Winnie The Pooh con il miele!
Quindi, ho pensato: "Perché non dedicare uno spazio a questo bellissimo argomento?"
Da qui nasce questa nuova rubrica che ho chiamato "Scene da Batticuore" e che ospiterà ogni volta una scena d'amore indimenticabile presa da un film o da un telefilm o da un anime.  

Ho notato che vi piace molto un film d'animazione che è proprio il mio preferito e, visto che lì l'amore è il fulcro della storia e che è un cartone davvero davvero davvero stupendo, credo sia perfetto per questa rubrica.
Vediamo allora cosa sono andata a pescare...

La Bella e la Bestia
regia di Gary Trousdale e Kirk Wise

E la scena che ho scelto è...




Quanto mi piace!!! Questa è una scena da brividi dietro la schiena, una di quelle che non si dimenticano mai. La musica, le immagini mozzafiato, l'atmosfera, i disegni favolosi, la magia... è tutto unico e perfetto. Per chi non avesse mai visto questo film d'animazione targato Disney (cosa state aspettando? Non  potete non vederlo almeno una volta nella vita!) la scena è quella in cui Belle e la Bestia, dopo una romantica cena in onore del compleanno della Bestia, si dirigono nel salone da ballo e danzano sulle note di una musica meravigliosa e incredibilmente romantica, con la costante compagnia ovviamente di tutti gli oggetti animati che abitano nel castello. Questo è senza ombra di dubbio il mio classico Disney preferito, perché è profondo, divertente, intenso, magico, romantico, emozionante e autentico. Adoro Belle, è la principessa Disney in cui mi rispecchio di più, e ho un debole molto evidente per la Bestia, il Principe che preferisco in assoluto! E' stato il primo cartone Disney che io abbia mai visto, quando ero bambina, e non l'ho più dimenticato. C'è molto da imparare dalla storia de "La Bella e la Bestia" e tanto su cui riflettere e tutti dovrebbero vederlo. Veramente un capolavoro da custodire con gelosia e da ammirare. Ogni volta che lo vedo non posso fare a meno di pensare che l'uomo può creare davvero delle cose meravigliose e piene di magia attraverso l'arte ed è sempre stupefacente e bello rendersene conto ^_^

Ecco qui sotto il video della scena, un piccolo assaggio indimenticabile!

            

***

4 commenti:

  1. uno dei miei cartoni disney preferiti :)
    romanticissimo!
    ribatto con un altra scena targata disney:
    la scena delle lanterne in Rapunzel.
    Una delle scene più belle in assoluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaaaaaaaaah... le lanterne di Rapunzel *_* La metterò nella rubrica prossimamente, carissima!!! Concordo con te ;-) è meravigliosa!!!

      Elimina
  2. Oddio sto per piangere!! Che meravigliaaaaa *_* fantastico meraviglioso io li amooooo!!!
    Mi spiace ma nessun cartone può battere La bella e la bestia, NESSUNO! Sono andata anche a vedere il musical lo sai? Sorpresa del fidanzato (come non amarlo del resto) ero in primissima fila totalmente rapita da ogni personaggio, ogni scena, ogni canzone. Non mi stancherò mai di guardarlo, mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??? Che bello, Debs!!! *_* Io adoro i musicals!!! Deve essere stato bellissimo!!!
      Però, il cartone è il cartone!!!! ^_^ Non si può sostituire!!! E' troppo troppo bello *_*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!