─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Scene da Batticuore n°3


Buongiorno amici di The Secret Door! Oggi torna il mio appuntamento preferito, cioè "Scene da Batticuore", e con esso una bella dose di zucchero!

Come ormai avrete capito sono dipendente da tutto ciò che è Amore *_* Se c'è un film, un libro, un manga, una canzone o qualsiasi altra cosa che racconti una storia d'amore tragica, tormentata, triste, allegra, passionale, intensa, dolce... insomma, di ogni tipologia esistano, state pur tranquilli che io andrò verso di esso come fa Winnie The Pooh con il miele!
Quindi, ho pensato: "Perché non dedicare uno spazio a questo bellissimo argomento?"
Da qui nasce questa nuova rubrica che ho chiamato "Scene da Batticuore" e che ospiterà ogni volta una scena d'amore indimenticabile presa da un film o da un telefilm o da un anime

Vediamo stavolta cosa sono andata a pescare...

Moulin Rouge
regia di Baz Luhrmann

E la scena che ho scelto è...




*_________* S-T-U-P-E-N-D-A!!!
Mi viene la pelle d'oca quando la guardo! La scena è quella in cui Christian, essendo stato scambiato per il Duca, si ritrova da solo con Satine e, tentando di esprimere ciò che vorrebbe dirle e non trovando le parole, improvvisamente inizia a cantare per lei  la bellissima ed emozionante "Your Song" (adattamento della canzone omonima di Elton John) che colpisce la cortigiana dritta al cuore. E non solo lei!!! Trovo che questa parte del film sia meravigliosa, romantica, intensa, scenograficamente folgorante... insomma, una scena perfetta! Il film, diretto dalla mano originale di Baz Luhrmann e impreziosito da attori del calibro di Nicole Kidman (nessuna meglio di lei avrebbe potuto calarsi nei panni di Satine) e Ewan McGregor, è un musical fantastico, ricco sia dal punto di vista tecnico che da quello artistico: costumi meravigliosi, canzoni emozionanti e colonna sonora strepitosa, balletti sensazionali, montaggio pazzesco, scenografie da urlo, storia indimenticabile (lontanamente ispirata a "La signora delle Camelie" di Alexandre Dumas figlio), regia impeccabile e interpretazioni coinvolgenti. Non potete perdervelo per nessun motivo!!! 

 Ecco qui sotto il video della scena, un piccolo assaggio indimenticabile!

           

***

4 commenti:

  1. *_* ottima scelta anche questa settimana!!! Lei poi è pazzesca... è la mia attrice preferita!!
    Ma qualcuno ti ha spifferato i miei gusti? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!!! Sì, Debs, ho avuto una soffiata! Ora so tutto quello che c'è nella tua mente ^_^
      Abbiamo un sacco di gusti simili!!! :D
      Nicole Kidman è anche la mia attrice preferita, insieme a Kate Winslet e Meryl Streep!

      Elimina
  2. Bellissima scena,ma mi piace soprattutto la musica di questo film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come darti torto??? E' una colonna sonora meravigliosa *_* Non mi stanco mai di ascoltarla!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!