─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Scene da Batticuore n°4


Come ormai avrete capito sono dipendente da tutto ciò che è Amore *_* Se c'è un film, un libro, un manga, una canzone o qualsiasi altra cosa che racconti una storia d'amore tragica, tormentata, triste, allegra, passionale, intensa, dolce... insomma, di ogni tipologia esistano, state pur tranquilli che io andrò verso di esso come fa Winnie The Pooh con il miele!
Quindi, ho pensato: "Perché non dedicare uno spazio a questo bellissimo argomento?"
Da qui nasce questa nuova rubrica che ho chiamato "Scene da Batticuore" e che ospiterà ogni volta una scena d'amore indimenticabile presa da un film o da un telefilm o da un anime

Ovviamente, ognuno può dire la sua!

Vediamo cosa sono andata a pescare...

Titanic
regia di James Cameron

E la scena che ho scelto è...










Per me questa è una delle scene d'amore più belle che esistano al mondo! Vi confesso subito -tanto lo capireste in ogni caso- che soffro di "Titanichite" (termine appena coniato dalla sottoscritta) acutissima e, in quanto estimatrice di questa pellicola e fan sfegatata del suddetto film, non potevo non rendere il "Titanic" protagonista assoluto di un appuntamento di questa rubrica. Chiarito questo importantissimo punto, andiamo ad analizzare la scena che ho scelto. Forse alcuni di voi si chiederanno come mai non ho inserito la parte dove c'è il magico "volo" sulla prua della nave, perché è sicuramente la scena sentimentale per eccellenza e la più famosa, ma io, per quanto ami anche quella scena, ho preferito di gran lunga quest'altra. Infatti, quando guardo il Titanic, mi ritrovo sempre ad attendere con impazienza di vedere sullo schermo questi magici minuti. Trovo che questa sia la scena più emozionante, commovente e romantica di tutto il film. Già quando parte la musica e i rumori e i dialoghi vengono smorzati vado in fibrillazione e sento gli occhi che cominciano a riempirsi di lacrime...poi, bé, uno sguardo al viso addolorato di Leo e sono completamente partita!
Per chi non lo sapesse (ma ne dubito) o per chi non lo ricordasse (e dubito anche di questo: non si può, dico... "non" si può dimenticare il Titanic!), questa è la scena in cui Rose (Kate Winslet), convinta dalle suppliche di Jack (Leonardo Di Caprio) e dalle bugie di quello che era il suo fidanzato, cioè Cal (Billy Zane), sale su una delle scialuppe ancora disponibili, ma poi, mentre i marinai calano la barchetta, fissa il volto di Jack e capisce che non può lasciarlo; così, si getta d'impulso sulla nave e corre di nuovo da lui.
Amo follemente e incondizionatamente e totalmente questo film; lo reputo uno dei più belli della storia del cinema. Ricco sotto tutti i punti di vista, è uno spettacolo meraviglioso che non  mi stanco mai di guardare e da cui non smetto di farmi affascinare e commuovere. Questa scena è una delle mie preferite, una di quelle che mi fanno spalancare gli occhi per la bellezza e battere forte il cuore per l'emozione, è autentica e toccante, ma soprattutto profonda e velata di un'intensa tristezza che non lascia scampo ad una romantica come me. E la colonna sonora composta da James Horner? Stupenda, meravigliosa, sensazionale...struggente...mi vengono i brividi dietro la schiena quando l'ascolto. Non c'è niente da fare: sono innamorata di questa scena -ringrazierei volentieri di persona il mitico James Cameron per aver ideato, scritto e diretto il Titanic- ed ora credo che me la riguarderò per la milionesima volta!

 Ecco qui sotto il video della scena, un piccolo assaggio indimenticabile!
Mi dispiace per la qualità del video, ragazzi, ma questo è il meglio che sono riuscita a trovare su YouTube, purtroppo. Accontentiamoci! Come avrete notato, comunque, ho inserito più immagini del solito, questo proprio per compensare l'assenza di un video ottimale e anche perché mi piace troppo questa scena!!!


***

2 commenti:

  1. Io amo,no anzi,VENERO TITANIC! L'avrò visto un milione di volte e non mi stanco mai!!!Bellissima la scena che hai scelto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!!! Io sono Titanic dipendente *___________* Ogni tot di mesi mi prende una specie di febbre che mi spinge a vedere questo film ripetutamente, dura qualche giorno, poi mi passa :D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!