─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Fashion Red Carpet n°2


Buon inizio di settimana a tutti i miei lettori! In questi giorni sono un pò pigra e desidero parlare di qualcosa di frivolo che, però, soddisfi la mia vista e il mio senso estetico, quindi ho voglia di un bel vestito! 

Adoro la moda. Abiti, gonne, scarpe, borse, cappelli, sciarpe, cappotti, accessori, e chi più ne ha più ne metta, esercitano un fascino irresistibile su di me. Soprattutto, adoro la moda nell'arte. Quando guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, i miei occhi non possono fare a meno di lasciarsi ammaliare dalle creazioni che indossano i personaggi. Ed è per questo motivo che ho deciso di creare questa nuova rubrica, intitolata "Fashion Red Carpet", dove avrò il piacere immenso di dare sfogo alla mia vena "fashionable"! Chi non ha mai sognato di indossare un abito visto addosso ad un'eroina di un film? Io sì! E non vedo l'ora di parlarne!!! "Fashion Red Carpetospiterà ogni volta un abito (e con abito intendo non solo il vestito, ma la mise totale, inclusi gli accessori, l'acconciatura dei capelli, il trucco, ecc.)  indossato da un personaggio femminile (perché sono questi i vestiti che ci interessano!) proveniente da un film o da una serie tv o da un anime, o dalla copertina di un libro, o da un manga, o -perché no?- anche da uno spot pubblicitario o da un video musicale o da uno spettacolo teatrale o lirico o un balletto, o direttamente da un vero e proprio Red Carpet Hollywoodiano!!! 

Andiamo a vedere chi c'è oggi in passerella...

Via col vento
regia di Victor Fleming

E l'abito che sfila sul Fashion Red Carpet è...


Quanto mi piacerebbe avere un vestito del genere!!! Sarà sicuramente scomodissimo, ma chi se ne importa!!! Lo trovo splendido, meraviglioso, pomposo...per non parlare del fatto che è solo uno dei tanti bellissimi abiti che sono stati confezionati dal famosissimo costumista Walter Plunkett per questo film che ha fatto sul serio la storia del cinema. Ciò che più mi attrae di questo abito è la linea: adoro il busto e, quindi, mi piace che il vestito sia molto stretto in vita ed evidenziato dalla fascia verde scuro legata dietro la schiena; cento punti li acquista per la gonna larga e piena e per il cappello da giorno ornato da questo splendido nastro lunghissimo, ma la particolarità che lo rende unico è da ritrovarsi sicuramente nella scollatura arricciata che dona complessità ad una linea altrimenti semplice. Inoltre, la scelta del verde come colore predominante è perfetta perché sta benissimo con l'incarnato pallido della bravissima e bellissima, unica ed inimitabile Vivien Leigh, che interpreta la capricciosa Rossella O'Hara, e con i suoi occhi affilati da gatta e i capelli scuri che le contornano morbidamente il viso. Una mise ingenua e, allo stesso tempo, ammiccante che non può che farmi morire d'invidia e farmi venire voglia di catapultarmi nella seconda metà dell'800' e girovagare tra le tenute delle famiglie del sud degli Stati Uniti!!!  
L'abito in questione si trova nell'indimenticabile scena della merenda a "Le Dodici Querce", residenza della famiglia Wilkes, dove Rossella incontra per la prima volta l'affascinante Rhett Butler (Clark Gable) subito dopo aver avuto un'acceso scambio di parole con il suo desideratissimo Ashley (Leslie Howard). Un incontro assolutamente fuori dagli schemi tradizionali! Vedere per credere!!!

  Qui sotto trovate qualche scatto in cui si può vedere l'abito da angolazioni diverse!  





***

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!