─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

The Discovery Of The Week n°9


Buon inizio di settimana a tutte le lettrici e i lettori del blog ^_^
Non so perché in questo periodo il tempo mi perseguita - ce n'è sempre troppo poco ed io sono diventata più lenta nella lettura, uffa - e non riesco a leggere tutto quello che vorrei. Ovviamente, questo non mi impedisce di allungare la wishlist fino all'inverosimile e, facendo due conti, più o meno non mi basterà una vita da vampiro centenario per mettermi in pari. 

Oggi è lunedì - il giorno della settimana più odioso che esista a parer mio - e ad alleviare le mie pene torna "The Discovery Of The Week", rubrica ideata da me in cui parlerò delle opere, appartenenti a qualsiasi categoria, che ho avuto il piacere di scoprire durante l'arco della settimana.

-------------------------------
Libri
-------------------------------
Oggi ho scovato un libro per cui ho avuto un colpo di fulmine. Ho visto la copertina, ho letto la trama e ho pensato: "deve essere mio!". Si intitola "Black City" ed è il primo volume di una trilogia young adult creata dalla scrittrice Elizabeth Richards. Il romanzo, che uscirà il 13 Novembre, è pubblicato dalla Putnam Yuvenile ed è molto atteso in patria. Da quello che ho capito sono già stati acquistati i diritti per farne un film e spero che prima o poi verrà preso in considerazione anche da qualche casa editrice italiana. La storia è incentrata sulle figure diametralmente opposte di Natalie Buchanan e Ash Fisher, rispettivamente un'umana e un mezzosangue Darkling, che, sullo sfondo di uno scenario ostile e post-apocalittico sempre in bilico tra la pace e la guerra, si incontrano e si innamorano, causando una serie di problemi che scalfirà la fragile tregua tra umani e Darklings e metterà in serio pericolo le loro vite. Sotto vi riporto la trama, ma vi avviso che l'ho tradotta io, quindi abbiate pazienza se presenta incongruenze; nella traduzione il nome "Darklings" l'ho lasciato così perché non sapevo bene se poteva essere tradotto con qualcosa del tipo "gli Oscuri" o se, invece, sono creature chiamate proprio in questo modo (in ogni caso, visto che l'eventuale traduzione del termine non mi convinceva, ho preferito lasciare l'originale).
Non chiedetemi il motivo di questo mio innamoramento perché non so spiegarvelo. E' vero, in fondo la trama non è così originale e somiglia a quella di altri young adult, ma l'atmosfera che si preannuncia, a metà tra la distopia e il post-apocalittico, e la copertina particolare con questi fiori che si frantumano (e che io trovo fantastica) mi hanno irretito.

Titolo: Black City
Autore: Elizabeth Richards
Editore: Putnam Yuvenile
ISBN: 9780399159435
Pagine: 384 p.  Prezzo: $17.99  
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy, Paranormal Romance, Post-apocalittico
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
"Una storia d'amore post-apocalittica oscura e tenera ambientata nel periodo successivo a quello di una guerra sanguinosa."
In una città dove gli umani e i Darklings sono separati da un'alta barriera e le tensioni tra le due razze ribollono ancora dopo una guerra terribile, il sedicenne Ash Fisher, un mezzosangue Darklings, e Natalie Buchanan, un'umana nonché figlia dell'Emissario, si incontrano e combinano l'impensabile - si innamorano. Legati da una misteriosa connessione, che provoca il battito del cuore da tempo addormentato di Ash, lui e Natalie dapprima si respingono e poi combattono per i sentimenti proibiti che nutrono l'uno per l'altro, sapendo che se verranno catturati saranno giustiziati - ma il loro amore è troppo forte. Quando Ash e Natalie si scoprono al centro di una cospirazione mortale che minaccia di trascinare gli umani e i Darklings di nuovo in guerra, devono fare una dura scelta che potrebbe portarli alla morte.  

***

2 commenti:

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!