─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

The Mirror n°10


"The Mirror" è una rubrica ideata da me in cui mostrerò le copertine dei libri e le locandine dei film che più mi hanno affascinata. La rubrica prende il nome dal fatto che, a mio avviso, non c'è niente di meglio di un'immagine per capire l'atmosfera raccontata in una storia e, se gli occhi sono lo specchio dell'anima, le copertine sono lo specchio dei libri e le locandine sono lo specchio dei film.

Buon mercoledì a tutti! I "Mirror" di oggi sono delle meravigliose copertine che non smetterei mai di guardare!!!

---------------------------------
Copertine Libri
---------------------------------

- RENEGADE (The Elysium Chronicles n°1) - di J. A. Souders
ADORO questa copertina!!! Sembra fatata *_* A parte il fatto che mi piacciono troppo l'abito che indossa la modella e i suoi capelli (non sapete quante volte in tutta la mia vita ho tentato di acconciare i miei in modo simile senza mai riuscirci veramente -.- beata lei che li ha perfetti) , ciò che mi colpisce di più è questo sentiero contornato da fiori che sfuma nella nebbia e i colori, soprattutto il verde intenso, che si diffondono per tutto lo spazio e che si trovano in netto contrasto con il font e il tono del titolo. 

- DRAGONSWOOD - di Janet Lee Carey
Questa immagine l'ho scelta non tanto per quello che si vede in primo piano ma per lo sfondo. Adoro i laghi, soprattutto quelli misteriosi, e questo non fa eccezione. Mi piace l'atmosfera che esprime e mi piacciono i toni utilizzati per il cielo, ma le caratteristiche che mi hanno convinta ad inserirla in questa rubrica sono sicuramente il font del titolo e il dettaglio dell'acqua che schizza verso l'alto. 

- VERITY (Cursed n°1) - di Claire Farrell
Questa cover non potevo non metterla qui perché amo follemente i lupi e, come vedete, in questa immagine ce n'è uno davvero bello. Comunque, mi piace molto questa sorta di velo ghiacciato che scende sull'intera immagine; credo che conferisca un tono freddo che con il lupo ci va a nozze. Bello anche il carattere con cui è scritto il titolo. 

- TIME BETWEEN US - di Tamara Ireland Stone
Secondo me la copertina di questo romanzo è meravigliosa. Lo so che non ha niente di particolare -non c'è uno sfondo mozzafiato o dettagli che colpiscono- ma io la trovo così malinconica. Esprime distanza e dolcezza. Mi piacciono molto i toni usati...questo celeste-bianco quasi trasparente e il bagliore in alto...penso che sia incredibilmente tenera e romantica.

***

4 commenti:

  1. La copertina di Renegade è davvero bella!!!
    Il particolare della rosa in mano in primo piano e lo sfondo misterioso su cui è inserita la ragazza mi piacciono molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero!!! Mi ha colpita subito quando l'ho vista, mi piace davvero tanto :D

      Elimina
  2. Renegade è bellissima ma ADORO Dragonswood! Il lago,il vestito,il font luminoso...le cover "ad effetto"sono le mie preferite!!Sai che Time Between us uscirà a Gennaio in Italia?Chissà se la Mondadori manterrà la bellissima cover originale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??? *_* Non lo sapevo...adesso che me l'hai detto ho già la smania di andarlo a comprare :D Però hai ragione, speriamo tengano la cover originale perché secondo me è stupenda!
      Dragonswood è proprio "ad effetto", mi piace soprattutto l'acqua, ma se devo essere sincera la modella, invece, non mi piace per niente...comunque 100 punti vanno al vestito ;-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!