─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

The Mirror n°12


"The Mirror" è una rubrica ideata da me in cui mostrerò le copertine dei libri e le locandine dei film che più mi hanno affascinata. La rubrica prende il nome dal fatto che, a mio avviso, non c'è niente di meglio di un'immagine per capire l'atmosfera raccontata in una storia e, se gli occhi sono lo specchio dell'anima, le copertine sono lo specchio dei libri e le locandine sono lo specchio dei film.

Buon mercoledì a tutti i miei lettori! Oggi sta venendo giù il diluvio universale (credo che tra poco qui da me spunterà Noè con l'Arca), la pioggia non smette un secondo di scendere e di bagnare qualsiasi cosa trovi sotto di sé, e con tutta quest'acqua mi è venuta voglia di...come dire... locandine "tempestose" ;-) Pronti a tuffarvi???

-------------------------------
Locandine Film
-------------------------------

- LA TEMPESTA PERFETTA - di Wolfgang Petersen 
Bene...so che forse non sono molto normale, ma questa locandina mi fa venire la claustrofobia ogni volta che la guardo ;-) Che dite, sarà per il fatto che c'è un muro d'acqua di non so quanti metri??? Sì, credo sia per questo! Però, è bella. E' uno spettacolo di locandina: il cielo che più nero di così non può essere, l'oceano in tempesta che mette i brividi e quel povero peschereccio che se ne sta lì tutto solo a cercare di oltrepassare l'impossibile...è d'impatto! E poi il titolo in rosso è un tocco di classe ineccepibile!

- ATLANTIS-L'IMPERO PERDUTO - di Gary Trousdale e Kirk Wise
Con tutta questa pioggia non potevo non inserire Atlantis, la città sommersa! Questa immagine mi piace molto perché è simbolica, semplice e impregnata di colori intensi. Bellissimo il cielo con il fulmine, bellissimo il mare spumeggiante, bellissima la "A" enorme di Atlantis che emerge dall'acqua!!!

- POSEIDON - di Wolfgang Petersen
La locandina del "Poseidon" mi mette i brividi...c'è questa nave capovolta che scende nell'abisso con le luci che illuminano il fondale sempre più vicino...non lo so...è terrificante. Ovviamente, è un'immagine scenica e che incuriosisce. Mi piace il tono di azzurro che è stato utilizzato per riempire l'intero spazio e il titolo in grande capovolto come la nave.

***

2 commenti:

  1. Ormai si è capito che sono una fan Disney perciò...voto Atlantis!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la Disney la lotta è sempre dura ;-)
      Ti dirò...a me piace molto anche quella de "La tempesta perfetta", quindi non saprei scegliere, però la locandina di "Atlantis" è spettacolare *_*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!