─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

La Cacciatrice della Notte

RECENSIONE "LA CACCIATRICE DELLA NOTTE" DI JEANIENE FROST

Buongiorno a tutti!!! Oggi nuova recensione!!! Avrei dovuta postarla già ieri, ma non ho fatto in tempo, quindi arriva con un pò di ritardo! "La cacciatrice della notte" è un romanzo che mi è piaciuto molto (avrebbe potuto piacermi anche di più ma la parte finale mi ha un pò deluso) e in realtà il mio voto sarebbe un "quattro piume scarso", ma dovendo scegliere, anche in base alle classificazioni di altri romanzi che ho recensito, ho preferito mettere "tre piume e mezza" invece che "quattro". Di questo libro ho amato soprattutto i due protagonisti e la loro relazione! Comunque, se volete una bella storia ADULT avventurosa, sexy e abbastanza leggera, è sicuramente perfetto!!! Vi assicuro che non potrete rimanere indifferenti a Bones!

Titolo: La cacciatrice della notte
Autore: Jeaniene Frost
Editore: Fanucci
Collana: Tif extra
ISBN: 9788834715888
Pagine: 350 p.
Prezzo: euro 12.90
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy, Adult, Romance
Anno di pubblicazione: 2010

Trama
Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell'uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un'alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell'aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell'affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta dal fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell'addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.

Il mio voto

La mia recensione
"La cacciatrice della notte", romanzo d'esordio dell'autrice americana Jeaniene Frost, è il primo volume di una lunga serie urban fantasy e prettamente adult (The Night Huntress Series), dove thriller, azione e romanticismo si scontrano e si amalgamano alla perfezione.
La ventiduenne Catherine è una ragazza ibrido, metà donna e metà vampiro, e odia con tutte le sue forze i non morti. Cat, infatti, è nata in seguito alla violenza che la madre ha subito da uno di loro e, da quando ha compiuto sedici anni ed ha appreso le sue origini, ha giurato di vendicarla e di uccidere ogni vampiro incroci la sua stradaDurante una notte di caccia, però, il suo solito piano va a rotoli e viene catturata da Bones, un potente vampiro che, tuttavia, ha qualcosa di diverso dagli altri che la incuriosisce: uccide i suoi simili. Per avere salva la vita, Cat si ritrova a dover stringere un'alleanza con Bones, che si offre di allenarla per renderla una pericolosa cacciatrice in cambio dell'aiuto nell'uccisione di altri vampiri. Cat e Bones, però, sono irresistibilmente attratti l'uno dall'altro e con il trascorrere del tempo e l'avanzare degli allenamenti si scoprono profondamente innamorati. Ma il loro amore non potrà avere vita facile, perché le paure e i dubbi di Cat ed i pericoli insiti nella loro missione di cacciatori di vampiri daranno a questa coppia scoppiettante del filo da torcere.
"La cacciatrice della notte" è un romanzo divertente, sarcastico, irriverente e dominato dalla sensualità. Ho adorato questa storia mozzafiato, diversa dalle solite trame sui vampiri! Ho iniziato questo libro senza alcuna aspettativa, eppure mi sono ritrovata a divorare le pagine con una curiosità insaziabile perché dovevo assolutamente sapere che cosa sarebbe successo a Cat e Bones.
Jeaniene Frost scrive con un tocco realistico e fluente, schietto e senza ornamenti linguistici, ed ogni frase nasconde sempre un velo di stuzzicante sarcasmo. La struttura narrativa del romanzo è molto buona, scorre tranquillamente nelle parti più introspettive e accelera il ritmo quando c'è bisogno di una dose rinvigorente d'azione e suspense, senza mai esagerare o sbilanciare gli ingredienti sul piatto della bilancia. 
I personaggi di questo libro sono fantastici! Originali, interessanti, sfrontati, forti di una caratterizzazione sincera e minuziosa che li rende tridimensionali. Cat è un'eroina coraggiosa, caparbia e diffidente, una vera e propria dura che dice apertamente quello che pensa senza peli sulla lingua; questa, però, è solo una facciata, perché il suo carattere cela anche dei lati molto dolci, che vengono a galla a mano a mano che le barriere difensive, che ha eretto da quando era bambina, cominciano a cedere sotto il peso dei sentimenti che prova per Bones. E vogliamo parlare di quest'ultimo? In una parola: magnifico! Bones è un personaggio fantastico, sensibile e carismatico, sexy e  affascinante, impavido e insopportabile, insolente e beffardo, un vero nucleo di energia che farà girare la testa all'inesperta e ingenua Cat.
La storia d'amore narrata dalla Frost è intensa, piena di passione e sensualità, ma nello stesso tempo è dolce e profonda, descritta con un linguaggio vivido e cinematografico che cattura il cuore delle lettrici. E' un romanzo adult e, di conseguenza, sono presenti alcune scene di coppia abbastanza intime e dei dialoghi a volte molto espliciti, ma tutto ciò è motivato ed inserito all'interno dell'intreccio con una logica, quindi, niente di volgare che provoca fastidio durante la lettura. Cat e Bones formano una coppia da urlo, splendidamente miscelata, sexy, tenera, possessiva, un duo dove la lotta caratteriale rappresenta l'incentivo giusto per spronare una relazione già eccitante e imbevuta di pura adrenalina.
La trama di base del romanzo è avvincente e intrigante al punto giusto, arricchita da un pizzico di horror inquietante e da uno scenario mistery e veritiero che innalzano di molto il livello di coinvolgimento; l'azione è ciò che caratterizza questa storia puntellata equamente da elementi thriller e sovrannaturali e conferisce dinamismo ai capitoli che, del resto, non annoiano mai. L'intreccio è credibile, anche se, soprattutto nel finale, ho notato qualche scelta narrativa lievemente banale e grossolana, forse anche un pò frettolosa, che reputo non all'altezza dell'intera storia e che ha fatto calare in parte la mia attenzione, poiché alcune parti risultano inverosimili, ma in un libro di questo genere ( e d'esordio) è sicuramente un fattore più che accettabile.
La Frost mi ha lasciata senza dubbio con la voglia di continuare a leggere questa serie e, in effetti, non vedo l'ora di posare gli occhi sul seguito e di tornare nel pericoloso mondo di Cat e Bones! "La cacciatrice della notte" è un'ottima lettura urban fantasy che consiglio a chi vuole un romanzo adult coinvolgente e romantico, con un'andatura incalzante e movimentata, e con un tono che rimane leggero e piacevole e inesorabilmente sensuale!
                                                                                                                  Monia Iori

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!