─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

The Mirror n°8


Buona giornata a tutti! Dal momento che ieri era Halloween e "The Mirror" è saltata, ho deciso di inserirla oggi. 

"The Mirror" è una rubrica ideata da me in cui mostrerò le copertine dei libri e le locandine dei film che più mi hanno affascinata. La rubrica prende il nome dal fatto che, a mio avviso, non c'è niente di meglio di un'immagine per capire l'atmosfera raccontata in una storia e, se gli occhi sono lo specchio dell'anima, le copertine sono lo specchio dei libri e le locandine sono lo specchio dei film.

Ecco i "Mirror" di questa settimana: oggi ho scelto per voi tre locandine dolci e romantiche, perché dopo i brividi causati da Halloween ci vuole un pò di miele! Queste bellissime locandine appartengono a dei film altrettanto stupendi, che vi consiglio caldamente di vedere se non l'avete ancora fatto, soprattutto se siete dipendenti dal romanticismo come la sottoscritta!

---------------------------------
Locandine Film
---------------------------------

- LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA - di Nick Cassavetes
Che meraviglia... Questa locandina mi è sempre piaciuta. La prima volta che l'ho vista risale a tanti anni fa e non sapevo a quale film appartenesse, ma ricordo che quando la guardai pensai che dovesse essere un film stupendo perché questa immagine travolgente, drammatica, intensa e passionale era davvero tra le più belle che avessi mai visto. E non mi sbagliavo ^_^ Poi, diciamolo, la pioggia dona quel tocco disperato che ad una storia d'amore serve sempre!


- BEFORE SUNRISE - di Richard Linklater
Prima della storia del film, mi sono innamorata della sua locandina. Questa foto, avvolta da toni caldi e rosati non troppo accesi che rendono tutto come soffuso, fa percepire pienamente l'idea dell'alba. Mi piace la luce dorata che immobilizza ogni cosa nel tempo e mi piace la posa abbandonata della ragazza sulle gambe di lui e il modo in cui si guardano. Davvero bella.  


- UN AMORE ALL'IMPROVVISO - di Robert Schwentke 
Questa locandina mi piace per l'atmosfera serena, intima e tenera che trasmette. Sarà per la posa degli attori o per le lucine dorate e blu dello sfondo, ma ogni volta che la guardo mi infonde un profondo senso di pace. E, comunque, adoro il modo in cui lui dorme su di lei e la stringe. Non è romantica da togliere il fiato? 

***

3 commenti:

  1. "Le pagine della nostra vita"... Un film stupendo! Adoro la locandina e adoro il film :)
    Comunque sono Mary, ho letto il tuo commento nel mio blog!! Grazie mille per i complimenti, ma neanche il tuo blog scherza... Bellissimo! *^^*
    Allora, se non ti dispiace, prenderò anche io il tuo banner!! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! Ti ringrazio!
      "Le pagine della nostra vita" è un film davvero bello, hai ragione ;-) E poi, secondo me, gli attori protagonisti formano proprio una coppia perfetta ^_^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!