─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Fashion Red Carpet n°3


Adoro la moda. Abiti, gonne, scarpe, borse, cappelli, sciarpe, cappotti, accessori, e chi più ne ha più ne metta, esercitano un fascino irresistibile su di me. Soprattutto, adoro la moda nell'arte. Quando guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, i miei occhi non possono fare a meno di lasciarsi ammaliare dalle creazioni che indossano i personaggi. Ed è per questo motivo che ho deciso di creare questa nuova rubrica, intitolata "Fashion Red Carpet", dove avrò il piacere immenso di dare sfogo alla mia vena "fashionable"! Chi non ha mai sognato di indossare un abito visto addosso ad un'eroina di un film? Io sì! E non vedo l'ora di parlarne!!! "Fashion Red Carpetospiterà ogni volta un abito (e con abito intendo non solo il vestito, ma la mise totale, inclusi gli accessori, l'acconciatura dei capelli, il trucco, ecc.)  indossato da un personaggio femminile (perché sono questi i vestiti che ci interessano!) proveniente da un film o da una serie tv o da un anime, o dalla copertina di un libro, o da un manga, o -perché no?- anche da uno spot pubblicitario o da un video musicale o da uno spettacolo teatrale o lirico o un balletto, o direttamente da un vero e proprio Red Carpet Hollywoodiano!!! 

Andiamo a vedere chi c'è oggi in passerella...

Orgoglio e pregiudizio
regia di Simon Langton 

E l'abito che sfila sul Fashion Red Carpet è...



Oggi, miei cari, è un giorno speciale perché ricorre la nascita di Jane Austen, scrittrice che non si può non adorare!!! Così, ho voluto omaggiare questa formidabile donna, pilastro della narrativa, con un abito pescato da uno dei tanti adattamenti dei suoi capolavori. 
Ho scelto questa mise perché trovo che sia davvero stupenda, semplice e raffinata. L'abito è bellissimo, mi piace il colore tenue che rende la stoffa pregiata, mi piacciono le delicate decorazioni, lo scollo audace e i guanti fino al gomito e mi piace il nastro lavorato che fascia il seno, donando al vestito un' elegantissima linea in stile impero. Infine, il ciondolo d'oro è un vero tocco di classe. Ciò che mi piace più di ogni altra cosa, però, è l'acconciatura: STREPITOSA!!! Trovo che sia complessa senza esagerare e perfetta per un ballo serale dell' '800. Adoro il nastro intrecciato ai capelli raccolti e i riccioli sciolti ai lati del viso che contornano il volto dell'incantevole Jennifer Ehle.
Questo abito si trova nella scena del ballo di Netherfield, dimora di Charles Bingley (Crispin Bonhan-Carter), dove Elizabeth Bennet (Jennifer Ehle) e il Signor Darcy (Colin Firth) danzano insieme. Non si tratta di un film, ma di una miniserie televisiva del 1995, prodotta dalla BBC e diretta da Simon Langton, che vi consiglio di vedere se, come me, amate i Period Drama, perché è un adattamento molto fedele al testo e ben fatto, soprattutto sono davvero apprezzabili le interpretazione dei protagonisti, in particolare penso che Jennifer Ehle abbia impersonato Elizabeth in modo impeccabile!!!

 Qui sotto trovate qualche scatto in cui si può vedere l'abito da angolazioni diverse! 






















***

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!