─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Clock Rewinders #2

Clock Rewinders è una rubrica ideata dai blog One Book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scoperta su Liberamente parlando di libri) e riassume in poche e semplici informazioni ciò che di significativo è accaduto durante la settimana appena trascorsa sul mio blog e sui blog che seguo, e include le mie letture ed entrate libresche e altre cose interessanti che potrò inserire a mio piacimento.

LA SCORSA SETTIMANA SU THE SECRET DOOR


LA SCORSA SETTIMANA SUI BLOG DEI MIEI AMICI

  • 3° tappa del Giveaway di San Valentino "I passi dell'amore" sul blog Reading at five o'clock della mia socia Giovanna. Questa settimana Cupido ha scelto una nuova forma d'amore: "Amore Combattuto". Se volete partecipare, avete tempo fino alla mezzanotte di mercoledì (come Cenerentola, esatto!) per lasciare la vostra citazione d'amore! 
  • Silvia del blog Silvia Daveri Autorialblog ha scritto una divertente recensione su "Il bacio della morte" di Marta Palazzesi.
  • Penelope del blog Se taci mi piaci ha letto in un colpo solo Rot&Ruin e Dust&Decay, i primi due volumi della serie Benny Imura, e li ha recensiti con entusiasmo. 
  • Recensione "L'accademia dei vampiri - Promessa di sangue" di Richelle Mead sul blog Shadow World.
  • Valeottantadue del blog My empty purse ha scritto una bella recensione su "After" di Jessica Warman.
  • Veronica del blog Wonderful Wonder World ha recensito "Implosion" di M. J. Heron.
  • Bea del blog BookLovers1 ha pubblicato una splendida intervista ad Elisa S. Amore.
  • Amaranth del blog La Bella e il Cavaliere ha scritto una recensione emozionante su "Il canto delle parole perdute" di Andrés Pascual.
  • Eliza del blog La Biblioteca di Eliza ha recensito "Il seggio vacante" di J. K. Rowling.
  • Annie Caffeine del blog La tana di una booklover ha recensito "Come inciampare sul principe azzurro" di Anna Premoli.
  • Ygritte del blog Un rifugio per i lettori ha recensito "Contratto indecente" di Jennifer Probst e lo consiglia appassionatamente.
  • Francicat del blog Leggendariamente ha recensito "Minon" di Alexia Bianchini e Fiorella Righoni e ha intervistato le due autrici.
  • Interessante recensione del romanzo "Darcy e Fitzwilliam" di Karen Wasylowsky sul blog Old Friends and New Fancies.

STO LEGGENDO

"Avevano spento anche la luna" di Ruta Sepetys. In realtà, lo inizio più tardi, ma è solo un piccolo dettaglio insignificante! ;-) Questo romanzo mi aveva colpita immediatamente quando è stato pubblicato. Principalmente mi piacevano il titolo e la copertina, ma quando ho letto la trama per me non c'è stato più scampo. Quando si tratta di libri che parlano degli orrori della Seconda guerra mondiale io sono sempre tutta orecchi. Per quanto sia doloroso sapere, è giusto conoscere le pagine della storia, in particolare quelle poco note. 

HO APPENA FINITO DI LEGGERE

"Ricordati di guardare la luna" di Nicholas Sparks. Che dire? Bello. Mi è piaciuto. Ho impiegato più del previsto a finirlo, ma non è dipeso assolutamente dal libro che, anzi, scorre veloce come un treno. Storia semplice e delicata, triste, ma pervasa dalla speranza. Una bella lettura!

PROBABILMENTE LEGGERÓ

Ho una lista talmente lunga che, ormai, credo che i libri dovranno cominciare a prendere il numeretto e mettersi in fila aspettando il loro turno e facendo a gara a chi conquista per primo il mio favore! 

"Il lamento di Euridice" di Luana Semprini. Non so che cos'ha questo romanzo, ma da quando l'ho visto la prima volta me ne sono completamente innamorata *_* Anzi, sono ossessionata dalla trama, dal titolo, dalla cover, dai riferimenti al mito di Orfeo ed Euridice! Insomma...Deve essere mio e subito! 

"Touched" di Elisa S. Amore. Ecco, questo è un altro libro che mi ossessiona da quando è uscito e non avrò pace finché non l'avrò letto! La copertina mi lascia senza parole ogni volta che la guardo *O*

"Divergent" di Veronica Roth. Non posso stare troppo lontana dalla distopia e questo romanzo lo tengo d'occhio già da un pezzo. Credo sia arrivato il momento di prenderlo in mano e leggerlo!

NEW ENTRY IN MY LIBRARY


 IL FILM CHE MI HA RUBATO IL CUORE

"Espiazione" di Joe Wright... Che film... *_* Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Non riesco neanche a descrivere l'emozione e la tristezza che questa pellicola ha suscitato in me e nel mio debole cuoricino. Guardatevelo!!! È una delle storie d'amore più belle e ostacolate in cui mi sia mai imbattuta ♥

THE MAGIC SONG

 

CHI SALE & CHI SCENDE!!!

Bene, bene... eccoci in questo spazio dedicato ai miei gusti personali e a ciò che mi ha colpito maggiormente questa settimana! Pronti? Via!


Barney Stinson

Da sempre personaggio storico e mitico della serie tv "How I met you mother" e apprezzatissimo dalla sottoscritta perché fonte inesauribile di risate, ora il caro Barney ha fatto davvero centro, dimostrando di essere anche un inguaribile romantico (sì, proprio lui!) e continua la sua scalata verso la gloria!!!




Stefan Salvatore & Rebekah Mikaelson

Una sola parola: NO!!!
A parte il fatto che io ho sempre tifato per la coppia Stefan+Elena (ora non mi trinciate, per favore!), questa nuova liason non mi soddisfa assolutamente. Cioè... ma che coppia è??? Sono inequivocabilmente contraria a questa svolta.  







Robbie Turner

Protagonista di "Espiazione" che mi ha praticamente messa al tappeto O_O
Bello, tragico, coraggioso, devoto...
Lo ammetto: sono innamorata persa di lui ♥







Elena Gilbert

Guardate, mi piaceva il personaggio di Elena. Mi stava simpatica e la ritenevo un'eroina interessante. Ma ora... Non la sopporto!!! Fatela ritornare umana perché da vampira è davvero odiosa (per me, s'intende).









Jeremy Gilbert

Sììììì!!!! È lui, il mio tesssoro!!! *_*
Questa versione di Jeremy cacciatore di vampiri mi piace sempre di più!!! Ho sempre apprezzato questo personaggio di "The Vampire Diaries" e ho sempre seguito con interesse la crescita emotiva (e non solo) del fratellino di Elena, ma ora si catapulta dritto dritto al primo posto della mia lista di gradimento della popolazione di Mystic Falls ♥



Il bacio della morte

Atteso, desiderato, agognato, bramato... "Il bacio della morte" è stato sicuramente il romanzo più ricercato di questa settimana!



Unfaithful

Dopo l'apprezzato primo capitolo "Touched", che ha segnato l'esordio in grande stile di Elisa S. Amore, ecco in arrivo il secondo volume di questa saga che ha attirato l'attenzione di tantissimi lettrici e lettori e che anche questa volta ci regala una copertina fantastica! 

~~~~~~~~   
 

16 commenti:

  1. Grazie per aver citato la mia recensione. :*

    La tua CR è pienissima e mi piace un sacco. *-*
    Aww, leggi Divergent leggi Divergent!! Io ancora riesco ad acquistarlo ma ho una voglia matta di leggerlo. >///<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla :-)
      Grazie *O* "Divergent" lo leggerò di sicuro perché mi attrae come il miele e ne ho sentito parlare benissimo!!!

      Elimina
  2. Il lamento di euridice si legge in poche ore e ti entrerà nel cuore. Anche Divergent devi leggerlo assolutamente è stupendo, il miglior distopico di sempre!! Anch'io ho in WL Touched e i suoi seguiti, ha già staccato il numeretto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo so!!! Già ne sono innamorata e ancora non l'ho letto!!! ;-)
      Divergent e Touched (+seguiti) sono lì che aspettano solo di essere gustati! Mi manca solamente il tempo ^_^

      Elimina
  3. grazie per avermi citata:)mi hai incuriosita con il Il lamento di Euridice.
    io sto leggendo fang-girl di helen Keeble..sembra carino..ma non so cosa leggerò ne ho due o tre che scalpitano:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, Vale ^_^
      Il lamento di Euridice l'ho scovato sul blog di Lara e da allora mi è entrato in testa...devo leggerlo per forza o non ne esco più :D
      Fang-girl non lo conosco...poi fammi sapere se ti è piaciuto ;-)

      Elimina
  4. io prima di te devo iniziarlo a leggerlo e non vedo l'ora
    per quanto riguarda contratto indecente è una vita che faccio gli occhietti dolci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima di te voglio leggerlo quanto prima. L'ho aspettato e ora voglio vedere com'è, mi piace tantissimo la cover *_*
      Contratto indecente l'ho visto sul blog Un rifugio per i lettori e non ho saputo resistere...l'ho preso il giorno stesso ;-)

      Elimina
  5. Bellissimo Divergent! E molto bello anche Avevano Spento Anche la Luna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^
      Sì, Avevano spento anche la luna l'ho iniziato ieri e mi ha preso subito!!! Divergent sta ancora aspettando, purtroppo, ma cercherò di rimediare in breve tempo :D

      Elimina
  6. Uh le lettere segrete di Jo mi ispira tantissimo!!!
    E Atonement... anche a me ha rubato il cuore versione cartacea e cinematografica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, Le lettere di Jo mi trasmette un senso di calore confortante, soprattutto per via della copertina...spero proprio non mi deluda!
      Per quanto riguarda Atonement...stupendo...è meglio che non ne parlo altrimenti ricomincio a piangere di disperazione! Davvero una meravigliosa storia crudele ^_^

      Elimina
  7. DEVI leggere Divergent!! E' meraviglioso e il secondo è in uscita!!!*_* Non vedo l'ora!! Ne faranno anche un film! E si vocifera di Alex Pettyfer per il ruolo del protagonista maschile, ma magari!:Q_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex Pettyfer O_O Ora svengo!!! Magari! Mi sbrigherò ancora di più a leggere Divergent se mi mettono lui nel film ;-)

      Elimina
  8. Oh My God! Grazie!
    Sono contenta che ti sia piaciuta la mia recensione. ♥
    Anche io sono molto ispirata dalla trama de Il lamento di Euridice: da leggere! ;)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!