─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Giveaway I passi dell'amore presenta: "Amore Eterno" #2


Amici di The Secret Door, eccoci arrivati alla seconda tappa di questo meraviglioso giveaway di San Valentino “I passi dell’amore”, che mette in palio l’attesissimo romanzo d’esordio di Marta Palazzesi “Il bacio della morte, primo volume della trilogia young adult urban fantasy e paranormal romance “La casa dei demoni” in uscita il 16 gennaio per Giunti Y, a cui sarà allegata una cartolina con dedica e autografo di Marta (che ringraziamo), e tanti altri premi in formato e-book.  

Come spiegato nel post di iscrizione che potete trovare qui, il giveaway si svolgerà a tappe (ogni tappa tratterà una forma d’amore diversa) e per provare a vincere il premio finale potrete partecipare in qualsiasi momento, anche ad un’unica tappa. Basta lasciare una citazione romantica che si adatti alla forma d’amore presa in considerazione nel post settimanale!!!  

E, adesso, scopriamo la citazione che ha vinto "Proibito" di Tabitha Suzuma e che, per il suo contenuto e la straordinaria bellezza letteraria, abbiamo scelto come rappresentante assoluta dell'Amore Proibito:


“Tu sei mia sorella – disse Jace alla fine – mia sorella, il mio sangue, la mia famiglia. Dovrei sentire il desiderio di proteggerti.” Rise in silenzio e senza umorismo. “Proteggerti da tutti i ragazzi che vorrebbero fare con te esattamente quello che vorrei fare io.”

                                                                                            Cassandra Clare - "Shadowhunters-Città di vetro"


Complimenti ad Angharad che ha scovato questa citazione d'amore intensa e stupenda e che si adatta perfettamente alla forma di amore in questione: Amore Proibito! 
Vi confesso che la scelta è stata davvero dura, avete trovato delle citazioni meravigliose, una più bella dell'altra, e io e Giovanna non riuscivamo a deciderci, ma alla fine ha vinto quella che ci è sembrata più appropriata e che ci ha fatto battere di più il cuore ♥


Ma andiamo a vedere l’amore che Cupido ha scelto per questa settimana!!!

"Amore Eterno" 


L'amore è sentimento imprevedibile e incondizionato, che trascina le sue vittime in un vortice magico da cui non è più possibile fare ritorno. Esistono amori che nascono in un attimo e durano per sempre, amori immortali che resistono al tempo e agli ostacoli, che sfidano la realtà e lottano per ciò che di più importante esiste in questo universo. Amori indissolubili che niente può sciogliere... Nulla può dividere due anime che si appartengono... il loro è un Amore Eterno.

Trovate la citazione più bella in assoluto per un amore eterno raccontato in un libro e scrivetela in un commento qui sotto. Quella che ci colpirà di più si aggiudicherà l’e-book che abbiamo messo in palio per questa prima tappa, ovvero:

Eternity
 di Rebecca Maizel
 (e-book)

La settimana prossima proclameremo la citazione vincitrice dell'Amore Eterno e vi riveleremo la prossima forma d'amore!!!

Vi aspettiamo per la terza tappa del giveaway, che si terrà giovedì 24 gennaio 2013 sul blog Reading at five o'clock!!! 

♥ Buon giveaway d'amore a tutti ♥ 

Se non vi siete ancora iscritti potrete farlo usando il form sottostante e commentare con la vostra citazione.
   
 
a Rafflecopter giveaway

32 commenti:

  1. Il mio amore per te è sempre vivo.
    Tu, purtroppo, no.

    "La stanza delle serpi" - Snicket (dedica di apertura del libro)

    Mi fa sempre commuovere questa dedica.. :')

    RispondiElimina
  2. tratto da 'Ricordati di guardare la luna' di nicholas sparks
    parole di John per Savannah

    'E quando le nostre labbra si incontrarono, fui certo che avrei potuto vivere cent’anni e visitare tutti i paesi del mondo, ma che niente avrebbe eguagliato l’intensità di quell’istante in cui baciavo per la prima volta la ragazza dei miei sogni pensando che il nostro amore sarebbe durato per sempre.'

    RispondiElimina
  3. "Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento
    o tende a svanire
    quando l'altro si allontana.
    Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
    Amore non muta in poche ore o settimane,
    ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
    se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto,
    e nessuno ha mai amato."

    W. Shakespeare - Sonetto 116 ^^

    RispondiElimina
  4. Grazie!! Sono contentissima di aver vinto! :D
    Dunque, per questa tappa, invece, ho scelto una citazione da Black Friars - L'ordine della penna di Virginia de Winter (pag. 224):

    "Al di là della separazione e della morte, l'aveva riconosciuta.
    Gli tese le braccia e socchiuse le labbra.
    Ti terrò sul mio cuore che ha smesso di battere, per non lasciarti andare mai più.
    Seguimi in questa tenebra senza fine dove scalderai il freddo della mia tomba."

    RispondiElimina
  5. "Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo. Non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre." Daniel si fissava i pugni serrati, come se avesse voluto colpire qualcosa, senza riuscire ad alzare il viso. "E ogni volta che ci incontriamo tu ti innamori di me...Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te"

    Frase di Daniel a Luce!! tratto dal libro "Fallen" di Lauren Kate

    RispondiElimina
  6. Alla prima tappa non sono riuscita a partecipare, ma ci sono per questa! ;)

    "Io, l'anima che chiamano Viandante, ti amo, Ian, anche se sei umano. E ciò non cambierà mai, qualsiasi cosa io diventi." Scandii ogni parola per fargli capire che non mentivo.
    "Se anche fossi un Delfino, un Orso o un Fiore, non mi importerebbe. Ti amerò per sempre, per sempre ti ricorderò. Tu sarai il mio unico compagno."

    Stephanie Meyer, L'Ospite

    RispondiElimina
  7. Ti voglio bene. Te ne voglio tanto da spaventarmi. Era molto tempo che non provavo nulla di simile; mi ero quasi dimenticato di quanto possa essere importante avere un'altra persona. Non credo di poterti lasciar andare e dimenticare, e non lo voglio fare. E di sicuro non voglio che la nostra storia finisca qui.

    dal libro "Le parole che non ti ho detto" di Nicholas Sparks... ho amato questo libro, fa piangere, fra tremare, fa disperare.Ho scelto la citazione proprio da questo libro si ameranno in eterno, anche se non fisicamente, ma le loro anime staranno sempre insieme. Vorrei dirvi di più, ma non voglio fare spoiler

    RispondiElimina
  8. "L’intensità del suo sguardo mi lascia quasi senza fiato, come se stesse guardando dritto dentro di me. Non mi risponde in modo diretto. Scorre in avanti qualche pagina del libro ma non lo guarda. Mantiene il suo sguardo sul mio, tutto il tempo. «Ne vuoi sentire un’altra?» Non aspetta che gli risponda prima di cominciare a recitare: «In quanti modi ti amo? Lascia che li conti...».
    Ecco di nuovo quel verbo: “amare”. Mi si ferma il cuore quando lo dice, poi riparte con un ritmo frenetico.
    «Ti amo nell’alto, nel vasto, nel profondo cui l’anima si tende...»
    So che sta pronunciando le parole di qualcun altro, ma sembrano venire lo stesso da lui. I suoi occhi sono animati di luce; in ciascuno vedo riflessa una luminosa fiamma di candela.
    Lui fa un passo in avanti e mi bacia dolcemente la fronte. «Ti amo nel più modesto uso quotidiano.»
    Sembra che il pavimento stia ondeggiando, come se stessi cadendo.
    «Alex...» comincio a dire, ma la parola si incastra nella mia gola.
    Mi bacia sugli zigomi, un delizioso bacio leggero che mi sfiora a malapena la pelle. «T’amo, libera...»"

    Da Delirium, di Lauren Oliver.
    Forse è un pò lunga come citazione ma è troppo bella e non riuscivo a spezzarla :D

    RispondiElimina
  9. Speravo tanto che vincesse Angharad! :D

    La citazione di questa settimana è tratta da "Wicked Lovely - Incantevole e pericoloso" di Melissa Marr:

    "Mi abbracci? Se ti va ancora…", chiese Aislinn senza guardarlo.
    "Ogni momento, Ash", e in un attimo la raggiunse, la prese tra le braccia, la strinse come la cosa più delicata e preziosa del mondo. "Ogni giorno, ogni momento desidero tenerti tra le mie braccia. Niente potrà mai cambiarlo".

    RispondiElimina
  10. Non potevo non citare Twilight di Stephenie Meyer, assolutamente. Per me non c'è amore più eterno (oltre quello tra Romeo e Giulietta o Cathy ed Heathcliff) e volevo rendergli omaggio.

    "Isabella". Pronunciò il mio nome completo con attenzione; poi, con la mano libera, giocò con i miei capelli, scompigliandoli. Quel contatto così casuale mi scatenò una tempesta dentro. "Bella, arriverei a odiare me stesso, se dovessi farti del male. Non hai idea di che tormento sia stato", abbassò gli occhi, intimorito, "il pensiero di te immobile, bianca, fredda... di non vederti più avvampare di rossore, di non poter più cogliere la scintilla nel tuo sguardo quando capisci che ti sto prendendo in giro... non sarei in grado di sopportarlo". Mi fissò con i suoi occhi meravigliosi e angosciati. "Ora sei la cosa più importante per me. La cosa più importante di tutta la mia vita".

    RispondiElimina
  11. Ecco la mia frase:
    E' impossibile fingere - disse Jace con assoluta chiarezza. - Io ti amo e ti amerò fino alla morte e, se c'è una vita dopo la morte, ti amerò anche allora.
    (Jace di Shadowhunters - Cassandra Clare)

    RispondiElimina
  12. "Che io muoia cento volte, piuttosto che perdere te, mio dolcissimo sposo! Perchè io ti amo, disperatamente, chiunque tu sia, ti amo più del mio spirito".
    - da "La favola di Amore e Psiche" di Apuleio

    In una frase, Apuleio è riuscito a trasmettermi migliaia di frammenti di emozioni, raccolti uno per uno in queste due righe. Secondo me è questo l'amore eterno, quello che dura per sempre. È un vero e proprio cammino spirituale per il congiungersi delle anime e dello spirito. È qualcosa che va oltre la percezione umana.

    RispondiElimina
  13. «Non possiamo continuare così, cercando di ricreare l'isola in questo appartamento.»
    «Cosa c'entra questo appartamento con l'isola? Qui abbiamo tutto quello che vogliamo.»
    «No, tu hai tutto quello che vuoi. Io no.»
    «Io ti amo, Anna. Voglio passare tutta la vita con te.» Il significato implicito di quelle parole era: Ti sposerò. Avremo la nostra famiglia.

    Tratto da: "L'isola dell'amore proibito" di Tracew Garvis-Graves

    RispondiElimina
  14. Preferisco piangere la tua morte che piangere perché non ti ho avuto. Lucas mi baciò con passione e mi riprese tra le braccia.
    So che sei felice di essere vivo, ma... potevi vivere per sempre, e invece hai perso l'immortalità. È una sensazione strana?
    Io non morirò mai replicò. Prima che potessi protestare, mi chiuse la bocca con due dita. Il suo sorriso dolce sembrava riempire la stanza di luce e capii che nelle sue parole c'era una verità più profonda di quanto potessi mai immaginare. Tu vivrai per sempre, ed esistere nei tuoi ricordi è l'unica immortalità che desidero. Sopravvivere in te... Bianca, questa è la mia idea di paradiso.

    Tratto da:"Afterlife" di Claudia Gray
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  15. Se tutto il resto morisse, e lui rimanesse, io continuerei ad esistere; e se tutto il resto continuasse ad esistere e lui fosse annientato, l'universo si trasformerebbe in un completo estraneo: non ne sembrei parte. – Il mio amore per Linton è come il fogliame nei boschi: il tempo lo cambierà, ne sono consapevole, come l'inverno cambia gli alberi. Il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce eterne che stanno sotto quegli alberi: una fonte di piacere ben poco visibile, ma necessaria. Nelly, io SONO Heathcliff! Lui è sempre sempre, sempre nella mia mente: non come una gioia, non più di quanto io lo sia per me stessa, ma come il mio stesso essere.

    Se penso all'amore eterno mi vengono in mente solo Catherine e Heatcliff, quindi anche se un pò scontato inserisco la mia frase diciamo fuori concorso, perchè il libro l'ho già, come Proibito, ma volevo partecipare e condividere con voi la mia idea di Amore Eterno

    RispondiElimina
  16. Se tutto il resto morisse, e lui rimanesse, io continuerei ad esistere; e se tutto il resto continuasse ad esistere e lui fosse annientato, l'universo si trasformerebbe in un completo estraneo: non ne sembrei parte. – Il mio amore per Linton è come il fogliame nei boschi: il tempo lo cambierà, ne sono consapevole, come l'inverno cambia gli alberi. Il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce eterne che stanno sotto quegli alberi: una fonte di piacere ben poco visibile, ma necessaria. Nelly, io SONO Heathcliff! Lui è sempre sempre, sempre nella mia mente: non come una gioia, non più di quanto io lo sia per me stessa, ma come il mio stesso essere.

    Se penso all'amore eterno mi vengono in mente solo Catherine e Heatcliff, quindi anche se un pò scontato inserisco la mia frase diciamo fuori concorso, perchè il libro l'ho già, come Proibito, ma volevo partecipare e condividere con voi la mia idea di Amore Eterno

    RispondiElimina
  17. Edward Cullen (Robert Pattinson)
    "È una cosa straordinaria incontrare una persona a cui aprire il proprio animo. Ho aspettato un tempo lunghissimo per andare oltre quello che sono e con Bella posso iniziare. Nessuna misura del tempo è abbastanza con te, ma cominceremo con il per sempre"

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!