─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Scene da Batticuore n°8



Come ormai avrete capito sono dipendente da tutto ciò che è Amore *_* Se c'è un film, un libro, un manga, una canzone o qualsiasi altra cosa che racconti una storia d'amore tragica, tormentata, triste, allegra, passionale, intensa, dolce... insomma, di ogni tipologia esistano, state pur tranquilli che io andrò verso di esso come fa Winnie The Pooh con il miele!
Quindi, ho pensato: "Perché non dedicare uno spazio a questo bellissimo argomento?"
Da qui nasce questa nuova rubrica che ho chiamato "Scene da Batticuore" e che ospiterà ogni volta una scena d'amore indimenticabile presa da un film o da un telefilm o da un anime

Ovviamente, ognuno può dire la sua!

Vediamo cosa sono andata a pescare...

I passi dell'amore - A walk to remember
regia di Adam Shankman

E la scena che ho scelto è...




Questa è la prima "Scena da Batticuore" dell'anno e si merita questo primo posto!!! Ma quanto ho pianto guardando questo film??? Fiumi, laghi, oceani di lacrime. Stupendo *_* L'ho scoperto quando avevo 18 anni (troppo tardi, ma meglio tardi che mai!!!) e ne sono rimasta colpita. Mi ha fatto sospirare, innamorare, ridere, piangere, pregare per un lieto fine...è stato uno dei più bei film della mia adolescenza e mi ha spezzato il cuore. Questo film è pieno zeppo di scene da batticuore e sceglierne una è stata davvero dura, ma alla fine ho optato per questa perché la trovo dolcissima, profonda e intensa, ma, credetemi, è stata una scelta combattuta!!! Adoro questo scorcio romantico e da ragazza mi ero presa una bella cotta per Landon (ancora ce l'ho!!!), e ciò che mi piace di più di questa parte del film è la magia che scaturisce da ogni singola azione o parola dei protagonisti. La riflessione di Jamie, ad esempio, è veramente toccante e mi ha sempre commossa. Insomma, questa scena è tra le più belle che io abbia mai visto!
Per chi non lo sapesse o per chi non lo ricordasse, questa è la scena in cui Jamie (Mandy Moore) e Landon (Shane West), durante il loro primo appuntamento, arrivano sul molo e Landon confessa alla ragazza di essere innamorato di lei. Romanticissimo e tenero. *_* "I passi dell'amore - A walk to remember" è un film del 2002 diretto da Adam Shankman e ispirato all'omonimo romanzo di Nicholas Sparks (molto bello, leggetelo mi raccomando!), una pellicola stupenda, romantica, profonda, dolce e triste che -ripeto- mi ha frantumato il cuore in tanti pezzettini e che, soprattutto, mi ha fatta sognare. La storia è davvero molto bella, intrisa di forti messaggi rivolti in particolare ai giovani e illuminata dalla fede nella speranza, nel coraggio, e soprattutto nell'amore, e gli attori, secondo me, sono bravissimi, ma uno dei punti di forza del film è sicuramente la colonna sonora: fantastica!!! Le musiche e le canzoni all'interno del film sono meravigliose, alcune tristi, altre melodiose, ma sempre e ugualmente bellissime. Quindi, carissimi lettori, se non avete mai visto questo film è il caso di rimediare al più presto e se l'avete già visto... riguardatevelo!!! 

Ecco qui sotto il video della scena, un piccolo assaggio indimenticabile!

           

♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!