─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

10-Ten Valentine's Day Edition

Salve lettori e lettrici! Come saprete, domani è San Valentino, la festa degli innamorati ♥ Ecco, per quanto io sia poco festaiola e per nulla dedita a questi festeggiamenti (odio feste, regali, compleanni e per questo motivo mi sono guadagnata negli anni il titolo di Grinch) e per quanto secondo me l'amore va dimostrato in ben altre maniere, non sono del tutto ostile a queste ricorrenze perché amo immensamente il cinema e, in tali occasioni, si possono vedere film a tema senza bisogno di scuse. E cosa c'è di meglio di una bella e succulenta carrellata di film d'amore???




Eccomi qui, quindi, con il terzo appuntamento di 10-Ten, rubrica ideata da me dove stilerò una lista di gradimento (di max 10 elementi) di qualsiasi cosa mi venga in mente. Oggi voglio proporvi due liste di 10 film - una contenente i titoli strappalacrime e una quelli con il sospirato lieto fine- da vedere assolutamente durante la festa di San Valentino. Entrambe sono liste che rispecchiano il mio gusto personale, quindi non potranno piacere a tutti. Ho dovuto scartare parecchi film per fare queste liste, alcuni con immenso dispiacere, altri mi sono sicuramente sfuggiti, comunque questo è quello che è uscito fuori!

Buon divertimento e buona visione!



For Tragic Valentine's Day


I 10 FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE PER UN SAN VALENTINO STRAPPALACRIME!

~

1
♥ Romeo + Giulietta ♥
Questa è la storia di tutte le storie d'amore e a San Valentino non può mancare per nulla al mondo. Però, nonostante sia innamorata della versione di Zeffirelli, ho scelto questa qui perché volevo qualcosa di più pop e meno medievale. Comunque, questo adattamento moderno di Baz Luhrmann è molto bello, a me piace da matti perché è un film magnetico e tragico. E poi... devo dirvelo??? Non avete ancora capito dove voglio arrivare??? Bene, ve lo dico: c'è Leonardo DiCaprio che interpreta Romeo e lo fa divinamente. 
Titolo: Romeo + Giulietta
Titolo originale: William Shakespeare's Romeo + Juliet
Regia: Baz Luhrmann
Paese: USA
Anno: 1996
Durata: 120 min
Genere: Drammatico, Romantico

Trama
A Verona beach, in California, le due famiglie dei Montecchi e dei Capuleti sono divise da antica rivalità. Succede però che il giovane Romeo Montecchi e la giovane Giulietta Capuleti si innamorano e sono costretti a vivere clandestinamente la loro storia. Quando in una lite Mercuzio, amico di Romeo, viene ucciso e Romeo, per vendetta, uccide un Capuleti, lo sceriffo decreta l'allontanamento di Romeo da Verona a Mantova. Il parroco cerca di venire in aiuto dei due giovani ma, per un equivoco, quando raggiunge la ragazza, Romeo la crede morta e si uccide a sua volta. Giulietta si sveglia, vede Romeo morente e si da a sua volta la morte. La maledizione prosegue tra le due famiglie rivali.

2
♥ I passi dell'amore ♥
Amo questo film perché è dolcissimo e pieno zeppo di riflessioni stupende sulla vita e sull'amore. Struggente e magico... impregnato di un romanticismo che fa venire le farfalle nello stomaco.
Titolo: I passi dell'amore - A walk to remember
Titolo originale: A walk to remember
Regia: Adam Shankman
Paese: USA
Anno: 2002
Durata: 101 min
Genere: Drammatico, Romantico

Trama
Al liceo di Beaufort, Landon Carter è molto popolare e passa il tempo con i suoi amici prendendo in giro i più deboli e facendo scherzi terribili, mentre Jamie Sullivan, la figlia del pastore locale, si occupa di volontariato e non ha molti amici, anche se partecipa alle attività di gruppo della scuola. I due non avrebbero nessun motivo di frequentarsi se non fosse che Landon, messo in punizione dal preside della scuola, è costretto a partecipare ai programmi di recupero e ad una rappresentazione teatrale scolastica. A mano a mano che scorrono i giorni Landon e Jamie imparano a conoscersi e iniziano a frequentarsi sempre più spesso, scoprendo che forse l'uno può riempire i vuoti dell'altro.

3
♥ Titanic ♥
È uno dei miei film preferiti in assoluto, è una storia meravigliosa e triste, c'è (di nuovo) Leonardo DiCaprio, è una pellicola diretta egregiamente e appassionante, insomma... bisogna vederselo... si prospettano oceani di lacrime.
Titolo: Titanic
Titolo Originale: Titanic
Regia: James Cameron
Paese: USA
Anno: 1997
Durata: 194 min
Genere: Drammatico, Romantico, Kolossal

Trama
E' un'epica storia d'amore piena d'azione che ha come sfondo lo sfortunato viaggio inaugurale del transatlantico britannico Titanic, orgoglio e letizia della White Star Line ed alcontempo il più grande mezzo mobile mai costruito. Era anche la più sontuosa della suaepoca, questa "nave dei sogni" che finì per portare più di 1500 persone alla morte nelle acque ghiacciate del Nord Atlantico, alle prime ore del 15 aprile 1912.

4
♥ Moulin Rouge ♥
Film fantastico!!! Colorato, scintillante, dinamico... il colore predominante è il rosso e per San Valentino è perfetto, soprattutto se si cerca una storia d'amore passionale e intensa, crudelmente ostacolata dal destino. Per non parlare delle canzoni emozionanti e romantiche!
Titolo: Moulin Rouge!
Titolo originale: Moulin Rouge!
Regia: Baz Luhrmann
Paese: Australia
Anno: 2001 
Durata: 120 min
Genere: Drammatico, Romantico, Musical

Trama
Arrivato da Londra nella Parigi del 1899, il giovane scrittore Christian entra in contatto con le dominanti compagnie di 'bohemiens', dove gira anche Toulouse Lautrec, e riceve l'incarico di scrivere un testo da mettere in scena al Moulin Rouge. A sera Christian incontra Satine, la stella del locale e probabile protagonista del lavoro, e subito si innamora di lei. La realtà però è un'altra. Il Duca di Worchester, che finanzia gli spettacoli, ha messo gli occhi su Satine, e naturalmente l'impresario Zidler cerca di favorire questa relazione. Succede invece che, dopo essersi conosciuti, tra Satine e Christian l'attrazione sia reciproca. I due dicono di volersi amare, mentre però il Duca fa di tutto per procurarsi appuntamenti con la ragazza.

5
♥ Ghost ♥
Questa è la storia d'amore più impossibile che c'è. Ho versato fiumi di lacrime struggendomi per Sam e per me è un film indimenticabile e tristissimo. Un cult che deve essere visto. L'amore è più forte della morte.
Titolo: Ghost - Fantasma
Titolo originale: Ghost
Regia: Jerry Zucker
Paese: USA
Anno: 1990
Durata: 116 min
Genere: Drammatico, Romantico

Trama
Sam Wheat e Molly Jensen, due giovani innamorati e felici che vivono insieme a New York, hanno appena deciso di sposarsi, quando una notte, in una strada deserta, vengono affrontati da un rapinatore armato che uccide Sam. Molly è disperata e ignora che accanto a lei c'è sempre la costante e amorosa presenza del fantasma di Sam: non lo vede e non sente le sue parole. Sam frattanto scopre presto con dolore che il suo assassino, il portoricano Willie Lopez, è stato appositamente pagato dal suo migliore amico e collega Carl Bruner per impedirgli di scoprire un intrigo da lui combinato insieme a dei mafiosi per riciclare il denaro sporco. Poiché Carl continua a cercare inutilmente di nascosto in casa di Sam un'agendina, che gli permetterebbe di usare il computer del morto e appropriarsi dei soldi, il fantasma comprende che la vita di Molly è in pericolo, e vuole proteggerla. Non potendo comunicare direttamente con lei, trova una medium di colore, Oda Mae Brown, che finora è stata solo una ciarlatana, ma che ha invece dei veri poteri paranormali, e che, dopo molta riluttanza, si decide ad aiutarlo.

6
♥ Scelta d'amore ♥
Che posso dire su questo film? È bellissimo e doloroso. Penso che in Italia sia poco conosciuto, eppure è una pellicola che merita davvero e che racconta una storia tenera e ricca di significato. Anche qui lacrime a non finire...
Titolo: Scelta d'amore - La storia di Hilary e Victor
Titolo originale: Dying young
Regia: Joel Schumacher
Paese: USA
Anno: 1991
Durata: 113 min
Genere: Drammatico, Romantico

Trama
Hilary O'Neil, un'avvenente giovane di cultura elementare, dopo aver sperimentato la convivenza con un uomo del quale ha scoperto l'infedeltà, desiderosa di essere ecomicamente indipendente, riesce a farsi assumere come infermiera dal miliardario californiano Richard Geddes per assistere il ventottenne figlio di questi, Victor, da dieci anni ammalato di leucemia e soggetto a terribili periodiche crisi causate dalla cura chemioterapica. Dapprima atterrita poi mossa a pietà, Hilary viene coinvolta in una vicenda sentimentale che culmina con una fuga a due in un villaggio di pescatori: qui i giovani vi trascorrono giornate di svago e d'amore.

7
♥ Vi presento Joe Black ♥
Adoro questo film! È così triste... Sicuramente una storia particolare che appassiona dall'inizio alla fine. La colonna sonora è stupenda e ogni volta che lo guardo mi viene un nodo allo stomaco.
Titolo: Vi presento Joe Black
Titolo originale: Meet Joe Black
Regia: Martin Brest
Paese: USA
Anno: 1998
Durata: 180 min
Genere: Drammatico, Romantico

Trama
William Parrish, un magnate dei mezzi di comunicazione, si accinge a festeggiare il sessantesimo compleanno, circondato dalle figlie Susan, medico in ospedale, e Allison, sposata con Quince. Allison in particolare sta curando i preparativi per allestire una grande festa nella residenza di famiglia fuori città. William tuttavia è in un momento un po' confuso della propria vita e del lavoro. Un'impresa molto più potente vuole incorporare la sua azienda e a questa ipotesi è favorevole anche il suo braccio destro, il giovane Drew, fidanzato con Susan. Una sera, mentre tutti sono a tavola, si presenta alla porta di casa un misterioso giovane che dice a William di chiamarsi Joe Black e di volerlo seguire da vicino nei giorni successivi.

8
♥ Un amore all'improvviso ♥
Questo è un film recente, ma è arrivato dritto al mio cuore appena l'ho visto. Una storia bellissima che tratta il tema della distanza con ingegno e sensibilità e che strappa tante lacrime, soprattutto nella parte finale.
Titolo: Un amore all'improvviso
Titolo originale: The time traveler's wife
Regia: Robert Schwentke
Paese: USA
Anno: 2009
Durata: 112 min
Genere: Drammatico, Romantico, Fantascienza

Trama
Il romanzo "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" da cui è tratto il film, racconta la storia di Henry DeTamble e di sua moglie, Clare Abshire. Henry ha una rarissima malattia genetica a causa della quale si trova involontariamente a viaggiare nel tempo. È incapace di controllare il momento della partenza, il luogo di arrivo o quanto durerà il viaggio. Le sue destinazioni sono legate al suo subconscio; infatti Henry si ritrova spesso in luoghi che ha visitato o visiterà in seguito. Lo stress può spesso scatenare il viaggio nel tempo; Henry ricorre al jogging (e al sesso) come tecnica per mantenere la calma e restare nel presente. Henry non può portare niente con sé nel futuro o nel passato, nemmeno le otturazioni dei denti. Compare sempre nudo e deve darsi da fare per trovare vestiti, cibo e riparo senza venire picchiato o arrestato. Accumula un gran numero di tecniche di sopravvivenza (tra cui furto con destrezza e apertura di serrature) per riuscire a cavarsela. Apprende molte di queste tecniche da versioni più vecchie di se stesso, che incontra in viaggi nel futuro. Clare Abshire proviene da una famiglia ricca, frequenta una scuola cattolica e poi si trasferisce a Chicago per frequentare un istituto d'arte. Alla fine diviene un artista che crea sculture modellando diversi tipi di carta. Henry viaggia nel tempo nell'infanzia di Clare molte volte, a partire da quando lei ha sei anni. Le dice le date in cui verrà a trovarla in futuro, che lei trascrive in un diario per attendere le sue visite...

9
♥ If only ♥
Questo film l'ho visto poco tempo fa ed è entrato subito nella lista dei miei preferiti. Storia davvero bella, realistica nella morale di fondo e, soprattutto, intensa e dolce. Adoro i due protagonisti e sono in totale disaccordo con il finale. Lacrime e lacrime...
Titolo: If only
Titolo originale: If only
Regia: Gil Junger
Paese: Inghilterra
Anno: 2004
Durata: 92 min
Genere: Drammatico, Romantico, Commedia

Trama
Samantha, americana, e Ian, inglese, sono fidanzati e vivono insieme a Londra. Tanto innamorata e appassionata lei quanto distaccato lui vivono tra alti e bassi, finché una sera Samantha lascia Ian. Sale su un taxi e Ian assiste impotente a un incidente in cui Samantha muore. Distrutto si addormenta per poi svegliarsi la mattina successiva con Samantha di nuovo accanto! Grazie a un tassista Ian capisce che ha una seconda possibilità, che può cambiare il corso degli eventi perché sa già cosa succederà.

10
♥ Tristano e Isotta ♥
Una storia dal tocco medievale e cavalleresco ci vuole sempre e questa è sicuramente la mia preferita. Un amore eterno e impossibile... un amore più forte di tutto. Struggente. 
Titolo: Tristano e Isotta
Titolo originale: Tristan and Isolde
Regia: Kevin Reynolds
Paese: Germania, Gran Bretagna, USA
Anno: 2006
Durata: 125 min
Genere: Drammatico, Romantico, Storico

Trama
La leggenda medievale dell'amore tra una principessa e un guerriero, una passione che minaccia di sconvolgere la difficile pace tra Inghilterra e Irlanda. Il nobile cavaliere Tristano viene incaricato di scortare la bella figlia del re d'Irlanda, Isolde, presso il suo futuro sposo. Ma l'amore sboccia tra i due ragazzi e la già difficile e instabile pace tra Irlanda e Inghilterra viene messa seriamente in pericolo.





For Happy Valentine's Day



I 10 FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE PER UN SAN VALENTINO CON IL LIETO FINE


~

1
♥ Serendipity ♥
Questo è un film dal sapore magico che consiglio sempre. La storia è incentrata sull'importanza del destino e della serendipità e io ne sono rimasta affascinata immediatamente. 
Titolo: Serendipity - Quando l'amore è magia
Titolo originale: Serendipity
Regia: Peter Chelsom
Paese: USA
Anno: 2001
Durata: 90 min
Genere: Commedia, Romantico

Trama
Nel 1990 Jonathan, in pieno shopping, incontra per caso Sara. Fino ad allora perfetti sconosciuti, i due vengono travolti da una reciproca ed irresistibile attrazione e, nonostante siano impegnati entrambi in altre relazioni, decidono di trascorrere la serata insieme vagando senza mèta per Manhattan senza neppure scambiarsi i nomi. Quando la notte sta per finire Jonathan, oramai innamorato, propone di continuare a vedersi mentre Sarah, titubante, propende per un'altra soluzione: lasciare che sia il destino a decidere del loro futuro. Se sono fatti per stare insieme, finiranno sicuramente per ritrovarsi.

2
♥ C'è post@ per te ♥
Adoro questo film! È una commedia bellissima, una delle mie preferite. Forse perché i libri giocano un ruolo importantissimo o forse perché mi piace infinitamente l'ambientazione, non so... ma è sempre una gioia guardare questa pellicola!
Titolo: C'è post@ per te
Titolo originale: You've got m@il
Regia: Nora Ephron
Paese: USA
Anno: 1998
Durata: 115 min
Genere: Commedia, Romantico

Trama
Joe Fox e Kathleen Kelly vivono e lavorano a pochi isolati luno dallaltro nellUpper West side diNew York. Si servono dallo stesso droghiere, Zabars, prendono il caffè allo stesso Starbrucks, passeggiano per le stesse belle strade. Joe convive con Patricia Eden Parker Posey, brillante editrice e donna molto attiva. Kathleen vive con Frank Navasky Greg Kinnear, un giornalista colto e appassionato. Entrambi sono convinti che le loro esistenze, e i loro rapporti di coppia, siano pienamente soddisfacenti fino a quando si incontrano su una chat line e cominciano a parlare via etere. Celati sotto gli pseudonimi di NY152 e Shopgirl, Joe Fox e Kathleen Kelly finiscono per confidare al proprio corrispondente ogni dettaglio di sé stessi, eccetto la loro reale identità.

3
♥ 50 volte il primo bacio ♥
Con questo film il divertimento è assicurato! Romanticissimo e tenero. Se volete qualcosa che unisca l'amore alle risate, è quello che fa per voi!
Titolo: 50 volte il primo bacio
Titolo originale: 50 first dates
Regia: Peter Segal
Paese: USA
Anno: 2004
Durata: 99 min
Genere: Commedia, Romantico

Trama
Henry Roth è un veterinario specializzato in specie marine artiche che dedica il suo tempo libero a spezzare il cuore delle turiste in cerca di avventure amorose. Il suo sogno è navigare fino in Alaska per studiare la vita sottomarina dei trichechi. Il sogno di Henry rischia di diventare realtà quando il suo schooner, il Serpente dei mari, è costretto da un contrattempo ad approdare all'Hukilau Cafè i cui avventori abituali non vedono di buon occhio le attenzioni che egli riserva a una delle clienti, la bellissima Lucy Whitmore. Henry rimane colpito dalla ragazza sin dal primo istante, quando la vede seduta da sola intenta a fare colazione e ignorando la regola che si era imposto circa le relazioni con l'altro sesso, le dà appuntamento per vedersi a colazione il giorno successivo. Ma l'indomani, quando Henry le rammenta il loro primo incontro, Lucy lo scambia per uno svitato e chiede aiuto ai clienti del locale...

4
♥ Orgoglio e pregiudizio ♥
Non esiste San Valentino senza una storia tratta dai romanzi di Jane Austen! Amore e odio in un'epoca di carrozze, sottogonne, dame e gentiluomini... assolutamente un must per le romanticone classiche!
Titolo: Orgoglio e pregiudizio
Titolo originale: Pride and prejudice
Regia: Joe Wright
Paese: Gran Bretagna
Anno: 2005
Durata: 127 min
Genere: Commedia, Romantico

Trama
Il signor Bingley, uomo ricco e scapolo, va ad abitare vicino a Longbourn, dove vive la famiglia Bennett. Il suo arrivo cambiera' la vita di cinque sorelle, Jane, Elizabeth, Mary, Kitty e Lydia. Basato sulla trama del libro di Jane Austen.

5
♥ Notting Hill ♥
Voi non ci crederete, ma per anni ogni volta che lo trasmettevano in tv io non riuscivo mai a guardare questo film per intero. O mi perdevo l'inizio o la fine ed era diventata una barzelletta. Fortunatamente, alla fine, sono riuscita nella mia impresa e mi sono gustata questa fantastica commedia che miscela sapientemente humour inglese e problemi di cuore.
Titolo: Notting Hill
Titolo originale: Notting Hill
Regia: Roger Michell
Paese: Gran Bretagna, USA
Anno: 1999
Durata: 124 min
Genere: Commedia, Romantico

Trama
William Thacker vive a Londra nel quartiere Notting Hill, in una casa che divide con Spike, un giovane sfaccendato che si muove bene nel disordine e nella confusione. William è proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggio, dove un giorno capita Anna Scott, diva del cinema americano, a Londra per promuovere il suo ultimo film. Dopo un primo impatto, i due si rivedono poco dopo e avvertono il bisogno di ripetere i loro incontri. Amore a prima vista, complicato però dalle loro opposte situazioni. Per evitare difficoltà alla carriera dell'attrice, la coppia si vede di nascosto e di fretta. Solo in una occasione, William invita Anna ad una cena di compleanno della sorella. Qui la grande diva si confonde a tavola con i suoi ammiratori quasi increduli. Poco dopo però arriva in città il fidanzato di lei, e la storia sembra dover finire. Passano altri mesi. Anna entra all'improvviso in libreria...

6
♥ Jane Eyre ♥
Amo questa storia travagliata e non poteva mancare in questa lista. Una tenuta di campagna misteriosa, un'atmosfera cupa, ostacoli a non finire, un'eroina dotata di una forza interiore invidiabile e, soprattutto, Mr. Rochester... Questo adattamento di Zeffirelli, guarnito da una colonna sonora emozionante, mi è entrato nel cuore dal primo momento e lì è rimasto. 
Titolo: Jane Eyre
Titolo originale: Jane Eyre
Regia: Franco Zeffirelli
Paese: Gran Bretagna
Anno: 1995
Durata: 113 min
Genere: Drammatico, Romantico

Trama
Rimasta orfana, Jane Eyre viene allevata a Gateshead Hall dalla dispotica zia Reed, che finisce per affidarla all'arcigno Sig. Brocklehurst, rettore della Lowood School. Nel tetro collegio unica consolazione è l'amicizia con Helen Burns, ma la ragazza muore di tubercolosi. Divenuta adulta e diplomatasi, Jane trova impiego come istitutrice a Thornfield Hall, in un'imponente casa di campagna, dove la cordiale signora Fairfax e la simpatica piccola allieva Adele la rasserenano anche se risate lugubri turbano a volte le notti nella casa. Frattanto conosce l'eccentrico e vagabondo padrone, Edward Rochester...  

7
♥ La leggenda di un amore - Cinderella♥ 
Un pò di atmosfera fiabesca ci vuole sempre e questo film è uno di quelli che hanno accompagnato la mia adolescenza ricca di sogni. Castelli, principi, avventura, amore... come dire di no?
Titolo: La leggenda di un amore - Cinderella
Titolo originale: Ever after - A Cinderella story
Regia: Andy Tennant
Paese: USA
Anno: 1998
Durata: 121 min
Genere: Commedia, Romantico

Trama
Nel corso del sedicesimo secolo, Danielle, fanciulla dal carattere ribelle, si trova in una situazione molto difficile per l'improvvisa morte del padre. Rodmilla, la perfida matrigna, diventa la padrona del palazzo e fa di tutto per mettere da parte Danielle a vantaggio delle due figlie, ormai in età da marito. Danielle si adatta a lavori umili e pesanti, sempre facendo forza sul proprio spirito di reazione e sulla lezione che le viene dai libri che legge, in primo luogo "Utopia" di Thomas More. Il principe Henry, erede designato al trono, la incontra e se ne innamora...

8
♥ La Bella e la Bestia ♥
La Disney non può mai mancare quando si parla d'amore. Questo è il mio classico d'animazione preferito (sì, lo so, sarà la centesima volta che ve lo dico) e qui tutto è così romantico e perfetto da far sembrare la magia la cosa più reale del mondo.
Titolo: La Bella e la Bestia
Titolo originale: Beauty and the Beast
Regia: Gary Trousdale - Kirk Wise
Paese: USA
Anno: 1991
Durata: 87 min
Genere: Animazione, Commedia, Romantico, Fantastico

Trama
La Bella e la Bestia, narra le avventure di Belle, una bella ragazza francese che sogna di sfuggire alla tediosa vita provinciale e alle avances del suo arrogante corteggiatore Gaston. La vita di Belle cambia improvvisamente quando si ritrova prigioniera nel castello della Bestia, il cui passato misterioso è la chiave del loro futuro.

9
♥ Twilight ♥
Questa storia mi ha fatta sognare quando avevo sedici anni e lessi per la prima volta il libro e qui non lo conosceva ancora nessuno e, anche se il film non è esattamente la stessa cosa, è sempre bello tornare a Forks e lasciarsi trascinare dalla storia di Edward e Bella.
Titolo: Twilight
Titolo originale: Twilight
Regia: Catherine Hardwicke
Paese: USA
Anno: 2008
Durata: 110 min 
Genere: Romantico, Fantasy, Horror

Trama
Bella Swan è sempre stata diversa dai suoi compagni, non le è mai importato di fare amicizia con le ragazze più alla moda del suo liceo di Phoenix. Quando la mamma di Bella si risposa e manda a vivere la figlia con il padre, nella piovosa cittadina di Forks, a Washington, Bella non prevede affatto che la sua vita possa subire grandi cambiamenti. Almeno fino a quando non incontra il misterioso e bellissimo Edward Cullen, un ragazzo diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto. Edward è intelligente e arguto ed è capace di leggere nella sua anima. Presto, Bella ed Edward si lasciano trascinare in una storia d’amore appassionata e decisamente poco convenzionale.

10
♥ Le pagine della nostra vita ♥
Amore indissolubile e amore che torna sempre. Queste le tematiche principali del film che regala minuti di intenso romanticismo e che ha una fotografia spettacolare che rende la pellicola ancora più preziosa e suggestiva. L'ambientazione storica è di grande effetto ed è uno degli elementi che mi piacciono di più.
Titolo: Le pagine della nostra vita
Titolo originale: The notebook
Regia: Nick Cassavetes
Paese: USA
Anno: 2004
Durata: 123 min
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico

Trama
Negli anni '40, una ragazza arriva nella cittadina costiera di Seabrook, nel Nord Carolina, per trascorrervi l'estate con la sua famiglia. Ancora adolescente, Allie Hamilton incontra un ragazzo del posto, Noah Calhoun e immediatamente se ne innamora. Anche Noah sente che lui e Allie sono fatti per stare insieme. Benché lei provenga da una famiglia facoltosa e lui sia un semplice operaio, nel corso di una appassionata e spensierata estate del sud i due diventano inseparabili. Le circostanze li dividono, ma entrambi continuano ad essere tormentati dal ricordo l'uno dell'altro. Quando Noah torna a casa dalla guerra, anni dopo, Allie ormai è irrimediabilmente uscita dalla sua vita, ma non dal suo cuore. All'insaputa di Noah, Allie è tornata a Seabrook, dove si sono conosciuti e innamorati. Ma ora è fidanzata con Lon, un giovane soldato che ha conosciuto lavorando come volontaria in un ospedale militare.

*♥*♥*

13 commenti:

  1. Te lo devo proprio dire Ancella adoro il tuo blog!!! Perché oltre ai libri ci mostri altre passioni e condivido in pieno, anche io amo il cinema ho visto e adorato la maggior parte dei film che hai postato *_*!!!
    Tra quelli strappalacrime però inserirei anche il mio film preferito "The Crow" una storia d'amore che oltrepassa la vita e la morte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma grazie infinite Jerry!!! *_* Così, mi fai commuovere! Sono felice che ti piaccia il mio blog, ma soprattutto sono stracontenta di aver trovato qualcuno che condivide la mia passione per i libri, il cinema, ecc. ^_^
      "Il corvo" è stato il grande escluso... lo so, è un film stupendo con una storia da brividi per quanto è intensa e ti confesso che quando l'ho visto ha inciso profondamente sulla mia mente. Non l'ho inserito nella lista dei film strappalacrime solo perché volevo mantenermi su un tragico più equilibrato, mentre "Il corvo" è tragico in un modo indescrivibile e diciamo che per San Valentino ho pensato fosse meglio evitarlo, altrimenti mi strappavo i capelli per la disperazione ;-) La storia di Eric e Shelly è infinitamente triste e di una bellezza struggente e io ne sono innamorata, poi Brandon Lee era proprio un attore bravo e bello. La colonna sonora di questo film è qualcosa di meraviglioso, mi fa venire la pelle d'oca ogni volta che la sento. *_*

      Elimina
  2. io li ho visti quasi tutti, mi mancano Serendipity (si lo so, sono una causa persa... l'hanno fatto mille volte in tv e io non l'ho mai visto), Un amore all'improvviso, If Only e 50 volte il primo bacio. Mi sa che mi guardo Un amore all'improvviso, adoro l'attrice.
    Comunque Tristano ed Isotta è TROOOOOPO strappalacrime. L'ho visto una volta sola, al cinema, e poi basta. Idem con Titanic - sigh :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Serendipity" lo devi guardare assolutamente!!! È proprio un bel film *O* Su "Tristano e Isotta" concordo in pieno... è uno dei film più tristi che abbia mai visto e poi mi piace troppo l'ambientazione medievale e "Titanic" è una fonte inesauribile di lacrime per me ;-) Comunque, ti consiglio di vedere "Un amore all'improvviso" e "If only" sia per le storie, entrambe belle e piene di significato, sia per gli attori che sono tutti molto bravi. Mentre "5o volte il primo bacio" guardalo quando vuoi sorridere perché è molto divertente, però ha anche una bella morale di fondo che, ti giuro, colpisce dritto al cuore! ^_^

      Elimina
  3. mamma mia sei andata a pescare i film più strappalacrime che possano esistere, di sicuro preferisco la seconda lista, infatti questi li ho visti tutti, perchè l'amore deve far sorridere!!! AUGURI!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, sì ce l'ho messa tutta per prendere quelli più tragici in assoluto :D In effetti, è un pò la mia specialità! La seconda lista è sicuramente più rilassante e da una parte la preferisco anch'io!!! L'amore deve avere il lieto fine!!! Auguri anche a te, Lara ^_^

      Elimina
  4. bel post!!!!!! Titanic, il mio film preferito!!!!!!!!!!
    Bello anche Tristano e Isotta!!! Notting Hill, e Vi presento Joe Black!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary!!! Titanic sta spopolando :D E pensare che ultimamente sentivo dire che era un polpettone noioso O_O Meno male che ci sono persone come te che la pensano come me ;-) Al Titanic non si può dire di no!!!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il blog, mi sono aggiunta adesso ai tuoi follower :D
    Mi piace parecchio il post, ho visto la maggior parte dei film e devo dire che su alcuni concordo con te ^^
    In particolare, della prima lista amo Tristano e Isotta e Titanic *O* Specialmente il primo, però (sarà che adoro il Medioevo)*w*
    Io avrei aggiunto anche Pearl Harbor tra quelli strappalacrime.
    Sono d'accordo con te su Serendipity (troppo dolce **), Le pagine della nostra vita, C'è posta per te e Notting Hill (cos'è quel finale?! ^^)! Ho adorato anche Pretty Woman e Love Actually :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^-^
      Grazie! Sei molto gentile! Benvenuta sul mio blog!
      Tristano e Isotta è stupendo...la storia è così disperatamente romantica ♥_♥
      Pearl Harbor *O* Ecco, questo mi era sfuggito! Hai proprio ragione: ci sarebbe stato bene tra quelli strappalacrime! Lì si piange per tutta la durata del film ;-) Love Actually, invece, ancora non l'ho visto...conosco solo la scena più famosa e, lo so, devo rimediare al più presto :D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!