─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Clock Rewinders #3


Clock Rewinders è una rubrica ideata dai blog One Book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scoperta su Liberamente parlando di libri) e riassume in poche e semplici informazioni ciò che di significativo è accaduto durante la settimana appena trascorsa sul mio blog e sui blog che seguo, e include le mie letture ed entrate libresche e altre cose interessanti che potrò inserire a mio piacimento.

Buongiorno a tutti i miei followers e ai lettori capitati qui per caso! In questa settimana ho combinato poco e niente, quindi la Clock Rewinders di oggi sarà un pochino striminzita!

LA SCORSA SETTIMANA SU THE SECRET DOOR


LA SCORSA SETTIMANA SUI BLOG DEI MIEI AMICI


STO LEGGENDO
(ancora questo... vi ho detto che questa settimana sono stata pigra)



NEW ENTRY IN MY LIBRARY

"La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater. Ne ho sentito parlare benissimo ovunque, Veronica di Wonderful Wonder World non perde mai occasione di elogiare questa autrice, quindi ho pensato fosse giusto concedere la mia attenzione a questo libro. Quando è uscito "Shiver" della Stiefvater io non stavo nella pelle dalla voglia di leggerlo, dovete credermi: avevo grandi aspettative su quel libro. Quando l'ho letto, però, non ho trovato la storia che mi aspettavo e ne sono rimasta un pò delusa. Mi era piaciuta molto la parte romantica, così semplice e delicata, ma non avevo apprezzato il resto. Spero, quindi, di poter entrare in sintonia con questa autrice tramite "La corsa delle onde" e se non sarà così perseguiterò tutte coloro che mi hanno spinto verso di esso!!! Scherzo, ovviamente! ;-)


THE MAGIC SONG

        
Questa canzone non è assolutamente il mio genere, non so perché mi è entrata in testa... questi sono i misteri della vita! Anche se è lontana anni luce dalla musica che ascolto di solito, mi piace e la sento continuamente, quindi si aggiudica il titolo di canzone della settimana appena trascorsa.


CHI SALE & CHI SCENDE

Oggi posso dedicare poco spazio a questa parte della rubrica perché -ripeto - sono stata svogliata, ma verranno settimane migliori!


Odyssea - Oltre il varco incantato

Se ne sente parlare ovunque ed è elogiato da tutto il web, il nuovo romanzo dell'italianissima Amabile Giusti promette di essere una delle migliori letture dell'anno ed io non tarderò molto ad accaparrarmi questo romanzo dal sapore magico.



Stay - Un amore fuori dal tempo

Questo libro lo attendo con ansia da quando l'ho visto la prima volta nell'edizione originale *_* Adoro i viaggi nel tempo e, come ormai ben sapete, adoro le storie d'amore ostacolate e impossibili, quindi non mi lascerò scappare questo romanzo per nulla al mondo. Due parole sulla cover: quella originale è stupenda e mi piace un sacco perché è delicata, ma la versione italiana mi piace ancora di più *O* È meravigliosa! Guardate che bei colori magnetici ♥

Uno splendido disastro

Anche questo è un romanzo che non vedo l'ora di leggere. Mi incuriosisce un sacco, anche perché ci sono intere fazioni di lettrici che lo venerano e altre che lo odiano, quindi voglio farmi un'idea personale sul valore di quest'opera. Devo precisare, però, che la copertina non mi piace per niente: quella originale è bellissima ed io l'avrei lasciata e avrei mantenuto anche il titolo perché mi sembra più d'effetto "Beautiful disaster". Comunque, non è qualcosa in cui ho voce in capitolo e mi devo accontentare. La cover italiana, presa indipendentemente da questo romanzo, è anche bella, molto dolce e delicata, ma da quello che mi trasmette la trama non si adatta per niente alla storia trattata. A questo punto era meglio la copertina provvisoria.

~~~~~~~~

28 commenti:

  1. grazie per la citazione:)anche io ho preso da poco la corsa delle onde..spero di leggerlo presto:)..facci sapere cosa ne pensi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Vale! Lo leggerò quanto prima perché voglio togliermi questo sfizio e vedere se io e la Stiefvater possiamo andare d'accordo!

      Elimina
  2. grazie mille per avermi citata per la recensione di Implosion ^^
    anche io , tra i libri più attesi, aspetto con l'ansia l'uscita di stay e uno splendido disastro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! Mi è piaciuta la recensione! STAY e UNO SPLENDIDO DISASTRO non vedo l'ora di leggerli *_* Ho grandi aspettative su questi due romanzi. Speriamo non mi deludano!

      Elimina
  3. Ciao Ancella ti ringrazio per la citazione. "Avevano spento anche la luna" è nella mia wishlist, a questo punto aspetto la tua recensione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jerry! Appena lo finisco la scrivo, ma posso già dirti che la valutazione sarà più che positiva. È un libro che merita davvero, quindi leggilo ;-)

      Elimina
  4. Grazie per aver citato la mia recensione di Alice in zombieland e il mio amore smisurato per La corsa delle onde e la Stiefvater. *O*
    [Ti prego non perseguitarmi se non ti piacerà, paura iooo!! Scheeerzooo! :D]
    Condivido l'attesa per Stay ed Un bellissimo disastro; Odyssea dovrebbe arrivarmi. *-*

    Per la nuova tappa del contest... ci sto lavorando su, speriamo mi venga in mente qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come potevo non citarti parlando della Stiefvater??? :D Hai avuto il merito di avermi convinta a darle un'altra possibilità, quindi eviterò in ogni caso di perseguitarti! Per quanto riguarda Alice in Zombieland devo ringraziarti perché mi hai riempito talmente tanto la testa con questo romanzo che ora non vedo l'ora di leggerlo, soprattutto dopo la tua bella recensione che era piena di ammirazione per questa autrice! :-)
      Per il contest, non preoccuparti! Fai con calma!

      Elimina
  5. Avevano spento anche la luna è un romanzo meraviglioso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì, lo so!!! È bellissimo! Più vado avanti e più mi piace, è una storia così straziante e dolorosa...un libro che dovrebbero leggere tutti ^_^

      Elimina
  6. Grazie mille per la citazione :)
    Anch'io aspetto con ansia "Uno splendido disastro", ho letto così tante anteprime che mi sono incuriosita e non vedo l'ora di andarlo a comprare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Uno splendido disastro lo voglio leggere da quando l'ho scoperto questa estate e non vedo l'ora che esca :D

      Elimina
  7. grazie per la citazione!1 La corsa delle onde me l'hanno regalato a Natale e sarà una mia prossima lettura! In Wl ho sia stay, Odyssea e uno splendido disastro, sopratutto stay mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! La corsa delle onde sarà la mia lettura più spinosa perché parto con un pò di diffidenza (anche se cerco sempre di non lasciarmi influenzare da un mio precedente giudizio su un autore), ma sono ottimista e spero di trovarlo bello come la maggior parte dei lettori!
      Gli altri tre mi intrigano tutti moltissimo ^_^

      Elimina
  8. Oh la corsa delle onde *O* voglio prenderlo anche io.. Ottima scelta socia u.u!!

    Grazie per la doppia citazione ;) ;) :* :* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, mi sono convinta e alla fine ho detto: "ok, lo leggo!" XD
      Speriamo bene ;-)

      Elimina
  9. Ciao Ancella, aspetto con trepidazione la tua iscrizione alla mia gara di banner sul blog! Dai forza non farmi aspettare troppo! Odyssea leggilo a me è piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono iscritta Eilan, anche se il mio banner non è niente di che ;-) Odyssea lo leggerò molto presto!

      Elimina
  10. Ciao!! Grazie per aver citato la mia recensione! ^^
    Uh, La Corsa delle onde è nella mia wishlist e scalpita per essere preso! *o*
    Anche Odyssea è fra i titoli che mi incuriosiscono molto; sono invece diffidente verso Stay...mi ispira ma non mi ha convinta del tutto..si vedrà! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati ^_^
      La corsa delle onde è stata una scelta su cui ho meditato per un bel pò, mentre Odyssea mi ha colpita fin da subito e Stay - devo essere sincera - lo aspettavo...vediamo un pò se soddisferà le mie aspettative!

      Elimina
  11. Ciao Ancella!!!
    Curiosa di sapere il tuo parere su "La corsa delle onde", è nella mia WL da un bel pò.
    Odyessea ce l'ho già in edizione digitale e visto che il precedente libro di Amabile Giusti mi è piaciuto moltissimo, sarà una delle prossime letture! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!
      Ti ringrazio, appena lo leggerò ci farò una bella recensione ;-)
      Amabile Giusti è un'autrice in cui ripongo molta fiducia e ho intenzione di leggere sia Odyssea che Cuore Nero il prima possibile!
      Comunque, mi fa molto piacere che sei approdata nel mio piccolo angolo! Benvenuta ^_^

      Elimina
    2. Grazie mille Ancella, non so come mai il tuo blog mi era sfuggito, ora però mi ci fermo con piacere! :) Un abbraccio

      Elimina
    3. Grazie a te!!! In questo modo ho avuto la possibilità di conoscere il tuo bellissimo blog, che non avevo ancora visto ;-) Un abbraccione!

      Elimina
  12. "Uno splendido disastro" non vedo l'ora di leggerlo!!!!!sono curiosa anche su "Stay" spero che non si la copia di qualche altro libro sul genere!!
    bellissimo post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary *O* Sei gentilissima!
      Sì, io aspetto entrambi con trepidazione! Stay è uscito ormai, spero di poterlo acquistare presto e farmi una mia opinione al riguardo, mentre Uno splendido disastro lo attendo da questa estate e non vedo l'ora di gustarmelo! Spero solo di non essermi fatta troppe aspettative ;-)

      Elimina
  13. ps. La corde delle Onde, bellissimo libro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo state dicendo in tante! Ormai non posso più fare a meno di leggerlo e vedere con i miei occhi :D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!