─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Clock Rewinders #6

Clock Rewinders è una rubrica ideata dai blog One Book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scoperta su Liberamente parlando di libri) e riassume in poche e semplici informazioni ciò che di significativo è accaduto durante la settimana appena trascorsa sul mio blog e sui blog che seguo, e include le mie letture ed entrate libresche e altre cose interessanti che potrò inserire a mio piacimento.

Buon lunedì miei cari!!! Oggi vado molto di fretta, quindi mi dispiace se troverete pochi link in questo appuntamento di CR, ma... ahimé, il tempo è quello che è (rima non programmata!). Bene, fin qui ci siamo. Oggi è una giornata di vero fermento nel nostro Bel Paese e speriamo tutti in un cambiamento positivo, quindi incrociamo le dita!!! Ma, bando alle ciance, passiamo a parlare dei nostri hobby preferiti! La scorsa settimana, come vi avevo predetto, sono stata un pò assente e credo che le cose andranno così anche in questi giorni. Ma tanto farsi desiderare fa sempre bene!
Nella CR attuale troverete, insieme agli aggiornamenti del mio blog e a quelli dei vostri, anche i collegamenti ai post del blog tutto italiano che amministro insieme alle altre 7 blogger mie amiche. Essendo "Italians Do It Better - Books Edition" il mio (in un certo senso o comunque in parte) secondo blog mi è sembrato giusto farlo entrare in questo spazio. Spero non vi dispiaccia. :-)
Ora vi lascio alla lettura del mio post stupendo (eeeeeeh!!!) e vi auguro un buon inizio di settimana ricco di tante belle letture e di tanti piacevoli momenti! ^_^


LA SCORSA SETTIMANA SU THE SECRET DOOR


LA SCORSA SETTIMANA SUI BLOG DEI MIEI AMICI

Recensioni
  • Vale ha letto "Avevano spento anche la luna" di Ruta Sepetys di cui ha scritto una toccante recensione.
  • Amaranth ha recensito "Perfetto" di Alessia Esse e le sue riflessioni su questo libro mi hanno decisamente fatta pensare.
  • Alessia mi ha fatta innamorare di "Alice in Zombieland" di Gena Showalter con la sua osannante recensione.
  • Serena mi ha fatto aggiungere un altro libro alla mia wishlist infinita grazie alla sua splendida recensione de "I racconti" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
  • Lara ha recensito "Odyssea - Oltre il varco incantato" di Amabile Giusti e mi ha decisamente chiarito le idee sulla struttura di questo romanzo fantasy.
  • Giovanna ha recensito "Dark Seduction" di Brenda Joyce e concordo pienamente con il pensiero che ha espresso su alcuni aspetti dei libri paranormal romance adult.
  • Veronica ha letto e recensito (prima di me -.- ... e pensare che questo libro è nella lista delle mie prossime letture da mesi!) "Divergent" di Veronica Roth e si è presa una bella cotta per il conteso (e da quello che dicono irresistibile) Quattro! Ma tanto, quando arriverò io, lui sceglierà me, quindi sono tranquilla ;-) 
  • Beira ha scritto una recensione poco entusiasta di "Non-morta e nubile" di MaryJanice Davidson.
Rubriche & Varie
  • Jerry ha scritto un bel post su una giornata di studi che si è tenuta a Firenze in occasione dell'uscita del libro "La rosa dei Barbèra. Editori a Firenze dal Risorgimento ai Codici di Leonardo" edito da Giunti. È un articolo molto interessante e vi consiglio di andare a dare un'occhiata.
  • Annie ci consiglia di leggere "Aristotele detective" di Margaret Doody" nella sua rubrica I consigli di Anna.
  • Ho scoperto un nuovo blog: "Il Pozzo dei Sussurri" di Yvaine.

LA SCORSA SETTIMANA SU ITALIANS DO IT BETTER - BOOKS EDITION

Recensioni
Rubriche & Varie
  • Silvia ha dato il via al primo appuntamento della rubrica "C'è post@ per noi", uno spazio in cui sono raccolte le richieste di segnalazione inviateci direttamente dagli autori.
  • Alessia ha postato il primo appuntamento di "Segna-Libro", una sorta di rubrica in cui sono segnalati tutti i romanzi (italiani, ovviamente) che ci hanno colpite.


STO LEGGENDO

"Il conte di Montecristo" di Alexandre Dumas e "I doni della vita" di Irène Némirovsky, entrambi bellissimi romanzi, entrambi scritti egregiamente.


HO APPENA FINITO DI LEGGERE

"La freccia nera" di Robert Louis Stevenson, un classico che ho davvero amato e che si adatta perfettamente ai miei gusti. Adoro la storia, adoro le avventure, adoro l'amore cavalleresco, quindi meglio di così non mi poteva andare.


PROBABILMENTE LEGGERÓ

"Cuore nero" di Amabile Giusti, un altro libro che voglio leggere da un sacco di tempo e che rimando continuamente. Ovviamente, io non rispetto mai quello che scrivo in "probabilmente leggerò", perché poi tendo a seguire l'ispirazione del momento, però questo romanzo potrebbe essere la mia scelta ;-) Anche perché ho deciso di leggere prima questo di "Odyssea" della Giusti perché voglio andare in ordine cronologico (anche se i due romanzi non c'entrano niente l'uno con l'altro)... manie da lettrice!!! :D


NEW ENTRY IN MY LIBRARY

 
"Stay - Un amore fuori dal tempo" di Tamara Ireland Stone, attendevo con ansia l'uscita di questo libro e spero non deluda le mie aspettative, e "Attrazione di sangue" di Victory Storm, che ho vinto per aver partecipato ad "Auguri Blog" (l'iniziativa che Franci ha organizzato su Leggendariamente) e che non vedo l'ora di leggere perché la trama è davvero intrigante e mi attrae moltissimo.


THE MAGIC SONG

          
"Polaris" di Jimmy Eat World. Adoro Jimmy Eat World!!! Le sue canzoni sono davvero bellissime e non mi stanco mai di ascoltarle. Questa è una delle mie preferite che ho ripescato in questi giorni... Della serie "ogni tanto ritornano" ;-)


CHI SALE & CHI SCENDE

Eccoci in questo spazio dedicato ai miei gusti personali e a ciò che mi ha colpito maggiormente questa settimana! Pronti? Via!


The Vampire Diaries - "Stand by me" Episode 04x15

Credo sia la prima volta che verso lacrime per The Vampire Diaries. Non fraintendetemi. Adoro questa serie tv, ma non riesco ad affezionarmi ai personaggi. È un telefilm davvero notevole dal punto di vista tecnico e artistico, sempre pieno di colpi di scena e ricco di tantissimi elementi perfettamente intrecciati tra loro, ma trovo sia deludente dal punto di vista psico-emotivo. Viene dato molto spazio alla trama soprannaturale, ma poco (tralasciando il triangolo e qualche eccezione) all'evoluzione dei personaggi e ai loro sentimenti, almeno trovo sia così dalla terza stagione in poi. Comunque, nonostante ciò, ho i miei eroi preferiti anche qui dentro e... ho già espresso il mio disappunto per l'ultima scelta degli sceneggiatori e dei produttori di TVD e ci tenevo a precisare che l'episodio 15 della quarta stagione è, secondo me, il peggiore in assoluto. Mi ha fatto venire un nodo in gola e mi ha fatta versare tante lacrime e odio la piega che hanno preso gli eventi. Perdonatemi... piccolo sfogo personale ;-)


The Oscars

Amo, adoro, amo (un'altra volta) la magica notte degli Oscar!!! *_* Quando ero adolescente, nonostante andassi a scuola, rimanevo sveglia tutta la notte guardando questo fantastico evento mondano. In effetti, va un pò contro la mia indole. Sapete che non sono una persona mondana, ma questa è l'unica serata dedicata al mondo dello spettacolo che mi affascina. Il mio sogno era fare la regista e non so... per me è sempre stata una grande emozione guardare gli Academy Awards perché, per una volta all'anno, le maggiori personalità del mondo del cinema si riuniscono e sono tutte lì, e mi sembra una stupenda dimensione parallela piena zeppa di tutte quelle persone che hanno contribuito a rendere magico il mio mondo con le loro idee e le loro creazioni. È vero, è una serata dispendiosa in modo allucinante e questo non va bene, ma non riesco a fare a meno di guardarla con occhi luccicanti *_*

~~~~~~~~

14 commenti:

  1. grazie per la citazion!! vedrai ti innamorerai di Quattro e poi dovremmo contendercelo tutte!! anche a me è venuta voglia di leggere Cuore nero visto che lo stile della Giusti mi è piaciuto e poi ne ho sentito parlare molto bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Lara ^_^ Anche io ho sentito parlare davvero bene di "Cuore nero" e anche la trama mi intriga molto, quindi non voglio farmelo scappare! Per quanto riguarda Quattro ormai ho capito che sarà il mio prossimo book boyfriend ;-)

      Elimina
  2. Cara Monia... mettiti l'anima in pace, dovrai passare prima sul mio cadavere!
    *affila le unghie*

    Commento serio: sono stra-contenta dell'iniziativa che stai portando avanti con le altre ragazze, è un'idea brillante ed un blog del genere ci voleva proprio. ^_^ *clap clap*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preparati a lottare, allora, perché ho deciso che Quattro sarà mio -.-
      Grazie ^_^ Sono felice che l'iniziativa ti piaccia, speriamo di riuscire a portare attenzione agli autori italiani!

      Elimina
  3. Ancella buon inizio di settimana!!! Ti ringrazio per la citazione e volevo farti i complimenti per le nuove entrate sui tuoi scaffali ;-) Vedo che hai iniziato Il conte di Montecristo un libro che io ho amato alla follia quindi aspetto di vedere che ne pensi, Ciaoooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jerry! Anche a te! Sì, sono molto soddisfatta anch'io delle mie entrate, sono due libri che mi ispirano davvero tanto ^_^ "Il conte di Montecristo" l'ho appena iniziato, ma spero di non metterci troppo a finirlo perché sono davvero curiosa di leggere questa storia! Ma penso che lo amerò *O*

      Elimina
  4. bellissimo il blog, Italians do it better..bello i rating con i cuori tricolori, mi sono unita anch'io!!grazie per la citazione e ti ringrazio nuovamente per avermi portato a conoscenza del libro della Sepetys,,anch'io ho in lista cuore nero, partecipo al club del libro di Sophie e devo leggerlo entro il 17, ora sto leggendo il 3° di Hex Hall..mi sono fissata devo andare fino alla fine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale!!! "Hex Hall" ti ha proprio rapita, a quanto pare *O* Bene, sono contenta!!! Non si trovano spesso saghe così appassionanti e quando si presentano bisogna cogliere l'occasione al volo e gustarci questi romanzi :D "Cuore nero" ha qualcosa che mi attrae moltissimo, quindi ho pensato fosse arrivato il suo momento :-) E per "Avevano spento anche la luna" figurati... il piacere è stato tutto mio, sono sincera ^_^

      Elimina
  5. Grazie per la citazione, cara :3
    Anch'io devo leggere "Stay" e "Cuore Nero", ma come al solito la coda dei libri da leggere è lunghissima, devo trovare un po' di tempo per tutto ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, Annie ^_^
      Non parliamo della lista dei libri da leggere, altrimenti mi metto le mani tra i capelli e comincio a disperarmi... sono davvero troppi O_O Ogni volta che decido di leggere un libro ne esce un altro e i romanzi si accumulano all'infinito! :D

      Elimina
  6. Come sempre grazie per la citazione cara Monia *O*!!! ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    Anche io devo leggere Stay *_* ma ovviamente ho altri diciamo 5-10 libri da leggere prima!!! Oh mamma non finiscono mai!!!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, cara Jo ^_^
      "Stay" l'ho preso, ma non so quando lo inizierò a dire il vero... in questo momento ho un sacco di arretrati ;-) Poi, ho letto un bel pò di recensioni non esultanti, quindi sto tentando di abbassare le mie aspettative per evitare delusioni (come mi è successo ad esempio con "Shiver" della Stiefvater o con "Warm Bodies" di Marion che pensavo fossero romanzi del tutto diversi da come erano in realtà e per questo ci sono rimasta male) :-)

      Elimina
  7. Four fa strage di cuori!Impossibile resistere!!!*__*
    Appena finito Cuore Nero eeeee...mi è piaciuto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Penelope cara :-) Sì, ho notato che Quattro fa questo effetto sulle donne e sono proprio impaziente di innamorarmi di lui *_*
      Hai già letto "Cuore nero"?! Beata te!!! Io sono una vera lumaca :D Voglio sapere assolutamente cosa ne pensi... io ne ho sentito parlare davvero bene!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!