─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Sognami" di Gina Laddaga

SEGNALAZIONE: "SOGNAMI" DI GINA LADDAGA

Ciao a tutti i miei fedeli lettori ^_^ In questi giorni, purtroppo, sono sempre di fretta e non riesco mai a scrivere tutti i post che voglio, ma pazienza!!! Recupererò sicuramente ;-)
In ogni caso non mi lascio sfuggire le prelibatezze letterarie che ci fornisce il nostro splendido mondo e oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha colpito principalmente per il titolo e per la trama dannatamente romantica e con qualche richiamo alle tragedie del caro Shakespeare.

Sognami

Destino. Questa è la parola che mi viene in mente leggendo la trama di questo romanzo. Vi ho già parlato di Gina Laddaga, autrice di "Moonstone" (qui la mia segnalazione), e sono contenta di poter presentare anche il suo romanzo d'esordio. "Sognami", infatti, è il primo romanzo di questa giovane e talentuosa scrittrice e non esagero se dico di essermi innamorata a prima vista di questa storia intensa dove i sogni hanno un ruolo principale e i protagonisti sono legati da un destino shakespeariano. Il libro, pubblicato nel 2009 dalla casa editrice La Riflessione - Davide Zedda Editore, esplora il tema dell'amore giovanile, quell'amore travolgente e magnetico che rende magica la realtà, che fa sognare ad occhi aperti e che non si dimentica mai. Uno degli elementi più intriganti dell'opera è da ritrovarsi sicuramente nella scelta dell'autrice di intrecciare i fili della sua storia alla famosissima tragedia di Shakespeare "Romeo e Giulietta". Non so ancora in che modo i due amanti sfortunati influenzeranno l'intreccio di "Sognami", ma già l'eco lontana dell'amore tragico basta a far salire la mia curiosità alle stelle. Insomma, amore e mistero, dolci sogni e languidi sguardi, forti emozioni e parole d'amore sussurrate... "Sognami" è un mix romantico che appassionerà le lettrici e regalerà ore di magia, sogni e batticuore!

Titolo: Sognami
Autore: Gina Laddaga
Editore: La Riflessione
ISBN: 9788862112550
Pagine: 186 p.
Prezzo: € 16.00
Genere: Romanzo
Sottogenere: Contemporary, Romance, Young Adult
Anno di pubblicazione: 2009

Trama
Alice, diciottenne sognatrice, timorosa, ma allo stesso tempo forte, è una ragazza come tante, ma con un dono diverso dalle altre: tutte le notti lei sogna, ma i suoi sono sogni d'amore con se stessa come protagonista e con un ragazzo bellissimo da un sorriso sconvolgente e da profondi occhi verdi. Sogni che poi si avvereranno sotto i propri occhi, ma con un'altra ragazza come protagonista. Non è mai stata innamorata e cerca questo sentimento ardentemente, anche se in realtà ne ha una profonda paura. La sua vita cambierà quando su un treno, che la porterà a scuola, un ragazzo bellissimo dagli occhi verdi e dal sorriso luminoso, la fisserà, scatenandole nel cuore e nello stomaco un turbinio di emozioni a lei ancora sconosciute. Non lo conosce, ma sa di averlo già visto da qualche parte. Quando lo rincontrerà all'università, scoprirà che si chiama Romeo, come il protagonista della famosa tragedia di Shakespeare. Ha davvero trovato il suo Romeo? Quest'ultimo ha un passato doloroso e un segreto mai svelato. Sarà lo stesso segreto di Alice? Storia d'amore moderna, con un pizzico di soprannaturale che trasporterà il lettore nel mondo dell'amore dettato dal fato, che sembra impossibile, ma che in realtà non lo è.

L' Autrice
Gina Laddaga, nata a Vigevano il 12 febbraio 1987 (Moonstone è stato pubblicato il gg del mio 25esimo compleanno). Abito nella provincia di Pavia, diplomata in grafica pubblicitaria, lavoro come impiegata amministrativa. Ballerina e animatrice di balli latino-caraibici, ho un amore sfrenato per Leonardo Di Caprio e Robert Pattinson. Amante del cinema, del doppiaggio e dei telefilm. Ho cominciato "seriamente" a scrivere nel 2008, tentando così la "carriera" di scrittrice... anche se moltissima strada ho ancora davanti a me.
Il mio primo romanzo "Sognami" è stato pubblicato nell'ottobre 2009 dalla casa editrice "LA RIFLESSIONE - DAVIDE ZEDDA EDITORE", storia d'amore con un pizzico di soprannaturale tra due ragazzi normali - Alice e Romeo - che hanno in comune i loro sogni.
MOONSTONE è stato pubblicato il 12.02.2012 in formato ebook, con la Casa Editrice "Edizioni Il Pavone" grazie ad Aura Conte e alla sua iniziativa Parole Indipendenti: http://paroleindipendenti.auraconte.com/

Link Utili

 ****************

Sono una romantica irrecuperabile e questo romanzo stuzzica il mio sentimentalismo come non mai! Amore, gioventù, batticuore, Shakespeare e "Romeo e Giulietta" sono elementi che ben intrecciati danno vita ad una storia che mi chiama a gran voce e che non vorrei perdermi per nulla al mondo!!! Il titolo mi piace da morire ed è così poetico e, nello stesso tempo, incisivo... lo trovo stupendo! *_* Vi ho detto tutto quello che sapevo su "Sognami" di Gina Laddaga e spero di avervi incuriosito. Se andate pazze per le storie d'amore moderne non potrete lasciarvi sfuggire questo libro!

6 commenti:

  1. Ancella grazie per la segnalazione il chiaro riferimento a "Romeo e Giulietta" mi ha incuriosita non poco. La storia degli amanti segnati dalle stelle è sempre molto affascinante ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, Jerry :-) Come te, anch'io sono stata rapita dai riferimenti alla tragedia di "Romeo e Giulietta", un'opera che io amo alla follia :D

      Elimina
  2. Grazie cara per quest'altra segnalazione!
    Bacio, Gina

    RispondiElimina
  3. Ciao Ancella a questo link c'è un premio per te spero ti faccia piacere. http://storiedinottisenzaluna.blogspot.it/2013/02/premio-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eilan! Ma grazie di cuore *O* Sei davvero carinissima! Mi fa immenso piacere :-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!