─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Clock Rewinders #12


Clock Rewinders è una rubrica ideata dai blog One Book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scoperta su Liberamente parlando di libri) e riassume in poche e semplici informazioni ciò che di significativo è accaduto durante la settimana appena trascorsa sul mio blog e sui blog che seguo, e include le mie letture ed entrate libresche e altre cose interessanti che potrò inserire a mio piacimento.

Miei adorati lettori e lettrici, eccomi con il consueto appuntamento che vede protagonista la rubrica CR. Prima di tutto, voglio ringraziare Jerry per avermi assegnato il premio "Super Sweet Blogger" e Fraghi88 per il premio "Liebster Blog Award". Sono felicissima e vi ringrazio dal profondo del cuore. Mi dispiace non aver potuto fare ancora un post dedicato ai riconoscimenti che mi avete dato, ma è proprio un momento critico per quanto riguarda il tempo e non ho avuto un attimo per dedicarmi ad esso. Ma lo farò prima o poi, non disperate!!! :D
Vi ricordate quando a inizio settimana sono ricomparsa su Blogger dopo la pausa di Pasqua e vi ho detto che avevo tanti bei post in serbo per voi? Ecco, non mentivo. Infatti, avevo tutta l'intenzione di dedicarmi al blog ogni giorno, ma alla fine ho dovuto tralasciarlo un pò perché gli impegni non mi hanno permesso di ricavarmi uno spazietto per i post quotidianamente. Avevo rubriche (vecchie e nuove) e recensioni, segnalazioni e interviste in programma, ma ho dovuto rimandare tutto. Vi chiedo di avere pazienza con me, se sempre a volte non rispetto i tempi che mi prefiggo, ma sono una ritardataria cronica e anche molto lumaca, per non parlare del fatto che mi faccio molto trasportare dagli stati d'animo, quindi è vero che il tempo in questo periodo scarseggia e non mi permette di fare tutto ciò che voglio, ma è ugualmente vero che io sono una persona brava ad organizzare e a fare liste e programmi che, però, spesso e volentieri non rispetto minimamente. Ci sto lavorando su questo difetto, ma che volete? Il lupo perde il pelo ma non il vizio! ;-)
Un abbraccio ^-^
   

LA SCORSA SETTIMANA SU THE SECRET DOOR


LA SCORSA SETTIMANA SUI BLOG DEI MIEI AMICI

Iniziative
  • Gran finale per il Blogaversary de La Bella e il Cavaliere. Le Belle hanno organizzato un giochino simpatico e divertente a cui vi consiglio di iscrivervi!
  • Giveaway "Sulle ali di un sogno" di Deborah Fedele organizzato da Franci!
  • Votate le recensioni della Review War organizzata da Serena e Tera e provate a indovinare chi si cela dietro le varie opinioni dei libri messi in gioco!
  • Vi ricordo, inoltre, che siete ancora in tempo per partecipare al Giveaway che Annie ha organizzato per festeggiare il traguardo dei +50 followers!
Recensioni
  • Jerry ha scritto una recensione emozionante del romanzo "Il precario equilibrio della vita" di Giorgio Marconi.
  • Eilan ha recensito "Il diario di Isabel" di Isabel C. Alley e lo consiglia sia ai lettori più adulti che a quelli più giovani. Inoltre, Storie di notti senza luna ha cambiato grafica e il nuovo aspetto del sito è molto particolare... andate a vedere!
  • Lara ha amato "Striges" di Barbara Baraldi e con la sua recensione ha fatto passare questo libro ai primi posti della mia lista di lettura ^-^
  • Elena ha scritto una bella recensione di "Hybrid" di Kat Zhang.
  • Silvia ha recensito un romanzo fantascientifico forse poco conosciuto "L'invasione degli ultracorpi" di Jack Finney. Io non vado d'accordissimo con la fantascienza, eppure in wishlist libri di questo genere ci finiscono sempre e questo non poteva mancare!
  • Alessia ha letto il raffinato "L'incanto di cenere" di Laura MacLem. Voglio leggerlo anch'io!!!
  • Ilaria ha recensito "La meraviglia delle piccole cose" di Dawn French.
  • Elisa non ha apprezzato particolarmente "Hybrid" di Kat Zhang.
  • Drusie ha recensito dettagliatamente "L'accademia dei vampiri" di Richelle Mead.
  • Silvia è rimasta un pò delusa da "Hybrid" di Kat Zhang.
Rubriche & Varie

LA SCORSA SETTIMANA SU ITALIANS DO IT BETTER - BOOKS EDITION

Recensioni
Rubriche & Varie


STO LEGGENDO

"L'ombra della luna" di Laura Randazzo. Questo romanzo l'ho appena iniziato, proprio poche ore fa, e ho letto solo le prime pagine, quindi ancora non so dirvi nulla ma la storia mi incuriosisce molto, questo è certo.


HO APPENA FINITO DI LEGGERE

"Beautiful Sin - Part 01" di Violet Nightfall. Mi è piaciuto e quando ho letto l'ultima pagina sono rimasta totalmente spiazzata perché l'autrice (che ha creato una mitologia originalissima) è stata cattivella e vi giuro che il finale capita proprio sul più bello, e adesso ho una curiosità che mi sta divorando e voglio saperne di più sui complotti che vedono coinvolti i protagonisti, ma ve ne parlerò meglio nella recensione.


PROBABILMENTE LEGGERÓ

"Sull'Orlo del Vespro" di Amina Havet. Questo urban fantasy mi ha colpito da subito per trama e copertina e davvero non vedo l'ora di leggerlo e vedere di cosa si tratta.


NEW ENTRY IN MY LIBRARY

   


"Il diario di Isabel" e "Come into my Wonderland" di Isabel C. Alley che mi sono stati gentilmente mandati dall'autrice e "The Selection" di Kiera Cass a cui non ho saputo resistere per via della copertina (nonostante la trama non mi ispiri più di tanto).


THE MAGIC SONG

         
"Up in the air" dei miei adorati, amatissimi, unici ed inimitabili 30 seconds to Mars *O* Jared Leto non ha la voce più bella, intensa ed emozionante del mondo??? Per me sì, nessuno lo batte! Comunque, questo è il nuovo singolo; il sound è un pò diverso dal solito (più simile all'album "This is War" che ad "A beautiful Lie" che io amo alla follia), ma mi piace ugualmente e non vedo l'ora di ascoltare l'intero album!

~~~~~~~~

18 commenti:

  1. meravigliose le new entry..sto pensando di prendere anche io il diario di isabel..ma sono insicura.. aspetterò se lo leggi..
    sono troppo curiosa su: sull'orlo del vespro:....
    beautiful sin è in wl ma aspetto che esca la seconda parte ..non voglio mangiarmi le mani per la cuirosità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo qui così vi faccio contente entrambe X3 tra un mesetto o poco meno uscirà la seconda parte di BS >w< Yeeeeh XD grazie di nuovo per la menzione Ancella! E grazie Vale per aver preso BS ** un bacio!

      Elimina
    2. @Vale... "Il diario di Isabel" è nel programma di lettura di questo mese, spero di riuscire a rispettarlo ;-) "Sull'Orlo del Vespro" lo inizierò questa settimana credo ^-^

      @Violet...Figurati! E grazie ancora per avermi dato la possibilità di leggerlo! A breve pubblicherò la recensione, mi dispiace solamente avere poco tempo e dover fare tutto a rilento :-) Però, tu sei stata perfida!!! :D Adesso sono troppo curiosa! Non vedo l'ora di sapere cosa succede nella seconda parte!

      Elimina
  2. Grazie per la citazione cara :)
    Anche tu fan dei 30STM vedo :3 sono felice di saperlo, è un gruppo che amo e seguo da anni ormai...ovviamente Jared ha una delle voci maschili più belle del panorama musicale, è inimitabile :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fan??? Dire così è riduttivo!!! :D I 30stM sono i miei miti musicali! E Jared è uno dei miei amori intramontabili ;-) Mi fa piacere che condividi il mio amore per questo gruppo, Annie ^-^

      Elimina
  3. Ciao Ancella grazie per la citazione! :*
    Ti capisco il tempo a disposizione è sempre pochissimo,io ad esempio mi trovo indietrissimo con le letture che mi ero programmata ma spesso non riesco a ritagliare momenti per la lettura... va be' passerà anche questo momento caotico... intanto che dirti belle new entries, aspetto le tue recensioni!
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jerry ^-^ Il tempo è il nostro principale nemico purtroppo, ma se si capisce come gestirlo si può sconfiggere questo ostacolo. Il punto è che io non ho ancora capito come fare per organizzare le giornate e spesso ne perdo anche più di quello che dovrei :D

      Elimina
  4. Ma grazie per aver citato e messo in wish list l'Invasione degli Ultracorpi!
    Per riprendere il discorso del tempo a disposizione io quest'anno sono molto più soft dell'anno scorso. Leggo quello che mi pare a discapito delle novità (ma pazienza), ho tolto le scadenze alle rubriche (tranne a weekly recap che però salta ogni tanto) e vado di getto. A seconda dell'ispirazione del momento!
    Purtroppo mi sono resa conto che se pianifico qualcosa è la volta buona che non mantengo l'impegno :P
    In caso contrario ci sono buone speranze che tutto vada a buon fine ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di nulla, Silvia! Mi è piaciuta moltissimo la tua recensione e ho potuto scoprire un libro che altrimenti non avrei mai conosciuto! E poi adoro il tuo blog ;-)
      Anche io vado molto a ispirazione e ho eliminato le scadenze, ma l'abilità di fare liste e programmi ce l'ho nel sangue e non riesco a liberarmene, così alla fine continuo a pianificare e a non rispettare... è un circolo vizioso ;-)

      Elimina
  5. E certo! è il mio segreto di bellezza: poltrire... e una volta ogni venti giorni faccio qualcosa anch'io (cosa faccio è del tutto opinabile. Ang e Al sostengono che fare biscotti o strillare davanti ai telefilm non sia propriamente un'attività degna di questo nome...).
    Ad ogni modo, il tempo è tiranno anche con me, sob! La lista delle cose da fare è sempre utile! ;)
    p.s. Quanti titoli interessanti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, lo sapevo che era questo il tuo segreto! :D Fai i biscotti? Io ne vorrei un pò al cioccolato, se non ti dispiace! Povere le altre Belle che devono fare tutto da sole mentre tu guardi telefilm e mangi dolci ;-)

      Elimina
    2. Tutti i biscotti che vuoi! ♥

      Elimina
  6. Grazie per la segnalazione ^^
    Belle new entry, sono curiosa di sapere la tua opinione...soprattutto di The Selection ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Elena ^-^ "The Selection" l'ho preso ma credo che dovrà aspettare un pò...ho letto molte recensioni negative ed è finito nel fondo della lista di lettura :D

      Elimina
  7. sono convinta che Striges ti piacerà, non riporre grandi aspettative in the Selection, effettivamente Beautiful Sin si ferma sul più bello ed anch'io ho sull'orlo del vespro in prossima lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Lara??? *.* Non vedo l'ora di poterlo leggere! Mi hai proprio incuriosito! Su "The Selection" ho capito che devo avere poche pretese perché l'opinione che hai tu è quella che ho letto un pò ovunque :-)

      Elimina
  8. L'incanto di cenere è piaciuto abbastanza anche a me e spero di poterlo recensire presto. Le tue letture sono interessantissime, mi sono già segnata un paio di titoli. <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Drusie ^-^ Allora aspetto la tua recensione de "L'incanto di cenere"... ti assicuro che è un libro che mi ispira tantissimo! La tua opinione mi sarà sicuramente utile per capire ancora meglio che tipo di storia mi troverò di fronte quando lo leggerò :-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!