─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

My Romantic Hero #4

Buon venerdì ^-^ Sono in ritardo pazzesco!!! Oggi nella mia zona è mancata di nuovo la corrente per tutto il giorno perché stanno facendo alcuni lavori e sono riuscita ad accendere il computer -finalmente- solo pochi minuti fa. Anche questo mese non poteva mancare l'elezione di My Romantic Hero! Stavolta l'Eroe Romantico è un personaggio di un cartone animato che io guardavo (e ancora guardo, anzi, quasi quasi ora mi metto comoda e mi vedo qualche puntata!...Seee... magari avessi tempo...) e di un manga stupendo della mangaka Wataru Yoshizumi che mi ha fatto sognare e battere il cuore in un modo unico. Curiose? Andiamo a vedere di chi si tratta ;-)

Se c'è una cosa che mi capita sempre quando leggo un libro, o guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, è di prendermi delle cotte pazzesche per i maschi presenti nella storia!!! Può essere il protagonista o semplicemente un personaggio secondario, non importa...c'è sempre qualcuno che mi fa perdere la testa!!! In questa rubrica ideata da me, che ho chiamato "My Romantic Hero" e che pubblicherò mensilmente, voglio parlare proprio di questi uomini fittizi che mi fanno innamorare perdutamente e che mi hanno fatta sognare, mi fanno sognare e continueranno a farmi sognare anche in futuro!!! Quanti eroi romantici hanno fatto breccia nel nostro cuore, togliendoci il sonno e spodestando mariti e fidanzati??? Tanti!!! E non importa se sono personaggi di pura fantasia: loro avranno sempre il nostro amore incondizionato ♥

Questo mese l'Eroe Romantico che ha rubato il mio cuore è...

Yuu Matsura
- Marmalade Boy -

Non so se qualcuna di voi, quando era bambina, guardava questo anime giapponese, che in Italia è stato intitolato "Piccoli problemi di cuore", su Italia1 (più precisamente, nel programma Bim Bum Bam), ma io lo facevo e aspettavo con ansia e trepidazione ogni puntata perché dovevo assolutamente sapere se Yuu (nella versione italiana Yuri)  e Miki avrebbero finalmente e dopo tanti, anche troppi, ostacoli coronato il loro sogno d'amore. Purtroppo, l'anime qui da noi ha subito numerosi tagli ed è stato censurato esageratamente, quindi sono state trasmesse meno puntate di quante sono in realtà, ma non vi preoccupate: io ho visto anche la versione originale e integrale giapponese sottotitolata in italiano e so come vanno realmente le cose :D Il manga, invece, è un pò diverso e per quanto riguarda lo sviluppo della trama lo preferisco perché è molto più semplice e lineare, meno melodrammatico, ma in definitiva mi piacciono entrambe le versioni della storia. Se c'è un personaggio che mi ha fatto venire il batticuore questo è proprio Yuu. Il suo carattere chiuso ed enigmatico e i suoi continui cambiamenti d'umore e di atteggiamento disorientavano, spiazzavano, ferivano e attraevano me come la povera Miki e questo è uno di quei bellissimi casi in cui l'innamoramento della protagonista verso l'eroe della storia andava di pari passo con il mio. Anche se devo confessarvi che Yuu non era il mio unico pupillo in questo anime! Infatti, si divideva la mia attenzione con Miwa (nella versione italiana Steve -.-) per cui avevo una cotta pazzesca (ce l'ho tuttora) e che spesso spodestava dal trono il taciturno Yuu.
Ma torniamo a parlare dell'Eroe Romantico di Aprile! Perché mi piace così tanto questo ragazzo fittizio? Prima di tutto perché con lui non ci si annoia mai e perché è bravissimo a tenere sulle spine la povera Miki. È bello, eccelle in qualsiasi attività, è spiritoso e sarcastico, ha avuto un'infanzia un pò problematica ed è serio; forse questa caratteristica sembrerà banale, invece non è così: per me la serietà in un protagonista maschile è importantissima. Yuu ha un carattere particolare, spesso schivo e incomprensibile, e non è certo facile stargli vicino, ma se si ha la forza e il coraggio di rimanergli accanto si viene premiati dalla sua dolcezza e dalla sua totale fiducia. Certo, è un personaggio che fa venire il mal di testa, anche perché non si sa mai quando scherza e quando fa sul serio, ma è uno dei più romantici che abbia mai incontrato sulla mia strada di lettrice (in questo caso di manga) e spettatrice. Il suo sguardo, a volte, è di una tenerezza disarmante (come dite? Se so che questo ragazzo è soltanto un disegno? Sì, ne sono consapevole ma fa lo stesso! Non è colpa mia se lo amo! :D) e lo rende uno dei miei migliori Eroi Romantici in assoluto! 

~♥~

18 commenti:

  1. piccoli problemi di cuore nati da un? amicizia che profuma d'amooooreeee...lo guardavo anch'io..ah t'invidio io mi vergogno come una ladra mai confesserò di chi cotta nel mondo dei cartoni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... confessa!!! Dai adesso voglio sapere le tue cotte da cartone animato!!! :D

      Elimina
  2. Ciao cara! sai che a me non piaceva questo manga-cartone? Se proprio dobbiamo parlare di un personaggio che mi ha rubato il cuore in queste realtà posso dire... Ryo Saeba? Ha poco del gentlemen ma che figo però!!! City Hunter! Gnam Gnam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eilan ^-^ Non puoi dirmi che non ti piaceva questo anime!!! Vabbé, dai, ti perdono ;-) "City Hunter" lo conosco ma non l'ho mai visto... ora vado a vedere come è fatto Ryo Saeba :-)

      Elimina
    2. allora? Ryo saeba ti piace? Dai figo è figo! :-)

      Elimina
    3. Allora, vedendolo così si capisce che è un bel tipo, però non so... a prima vista non è scattata la scintilla :D Credo che dovrei vedere l'anime per capire se mi piace o meno...forse quando avrò tempo lo guarderò! ;-)

      Elimina
  3. Lo guardavo sempre e non perdo occasione per cantare la sigla xD Quanto lo adoravo!

    RispondiElimina
  4. Decisamente uno dei miei anime preferiti insieme a "Itazura na Kiss". Ho il manga di "Marmalade Boy" decisamente meglio della versione anime (almeno di quella italiana!) e sì sinceramente adoro Yu ma anche Namura non era male ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il manga è sicuramente più semplice e pacato, mentre l'anime ad un certo punto mescola troppe cose e diventa un pasticcio, ma rimane sempre uno dei miei cartoni del cuore ^-^ Però, Jerry cara, Namura non mi piaceva proprio, anzi volevo che Meiko si fidanzasse con il mio adorato Miwa *.*
      Anche io adoro "Itazura na Kiss"... è un altro mio anime del cuore :-)

      Elimina
  5. lo guardavo sempre!!!! all'inizio mi piaceva ma poi troppe donne gli giravano intorno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, hai ragione... in ogni puntata spuntava fuori una spasimante nuova e saliva l'ansia :D

      Elimina
  6. Da piccola ero innamorata persa di lui *w* Era in cima alla mia top ten insieme a Mamoru Chiba (o Marzio/Milord che dir si voglia) della serie Sailor Moon! Aaaah bei tempi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììì!!! Anche io *.* Ero completamente cotta di entrambi :D Sono d'accordissimo con te: bei tempi, davvero!!!

      Elimina
    2. adoravo Marzio ma devo dire che nell'ultima serie quando è comparso Seyako lui è passato in secondo piano e se potevo scegliere avrei preferito Seya a Mamoru. Ora mi uccidono!

      Elimina
    3. Eilan -.- farò finta di non aver letto questo commento... Per me c'è solo Marzio ;-)

      Elimina
  7. Io invece gli preferivo Ginta (Non ricordo il suo nome in originale nonostante il manga), ho sempre avuto un debole per i moretti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda... anche a me i biondi non è che attirano però in questa storia non ho potuto fare a meno di prendermi una bella cotta per Yuu :D Ginta mi stava simpatico, però era troppo impulsivo e combinava sempre un gran casino ;-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!