─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"La bambina senza cuore" di Emanuela Valentini

SEGNALAZIONE "LA BAMBINA SENZA CUORE" DI EMANUELA VALENTINI

Buona domenica amici del blog! Oggi vi segnalo un libro che penso che ormai conoscerete tutti perché se ne è sentito parlare molto in giro, sia in positivo che in negativo. Devo ammettere che questa segnalazione avrei dovuto scriverla da un pezzo, però come ben sapete il blog è stato in pausa e non sono riuscita a pubblicare prima il post, ma meglio tardi che mai, no?! ;-)

La bambina senza cuore

"La bambina senza cuore", romanzo di stampo gothic fantasy scritto dall'italiana Emanuela Valentini, è un libro che si fa portavoce di un progetto innovativo in ambito editoriale. L'opera, infatti, è la prima ad essere pubblicata dal contenitore culturale Speechless Books, progetto promosso da Speechless Magazine, e si impone come un lavoro ben curato e ricco di dettagli, sia nella grafica che nell'intreccio.
La storia si svolge a Whisperood e i protagonisti sono Lola, una bambina che abita in un cimitero con l'unica compagnia di un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta inquieto, e Nathan. I due, insieme, dovranno affrontare un percorso a ritroso nel tempo, un viaggio alla scoperta della verità che, finalmente, riuscirà a mettere fine ad un'antica e potente maledizione che li vede coinvolti.
Il libro sembra sicuramente interessante e di certo la grafica estremamente curata aiuta ad immergersi in quest'atmosfera dalle tinte dark e gotiche. La copertina è molto particolare e oscura, ma le cose che mi incuriosiscono di più sono l'ambientazione suggestiva che ospita la storia e la trama abbastanza intrigante e, sotto un certo punto di vista, fiabesca che spero sia sinonimo di originalità.
Il romanzo si può scaricare gratuitamente in tutti i formati digitali (->qui) oppure può essere acquistato in edizione cartacea direttamente dall'autrice.
Come sempre, vi lascio al booktrailer che ha una musica di sottofondo molto particolare...



*

La danza delle certezze pareva aver cambiato i suoi passi 
A Whisperwood la vita non era più vita e la morte non era più morte...


Una cittadina costellata di misteri.
Un'anima intrappolata tra la vita e la morte.
Una maledizione che deve essere spezzata.


Titolo: La bambina senza cuore
Autore: Emanuela Valentini
Editore: Speechless Books
Prezzo: gratuito (ebook) - € 15.00 (cartaceo su richiesta)
Pagine: 282 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Gothic Fantasy
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Whisperwood, 1890. Lola, dodici anni, si risveglia nella buca di neve in cui è stata sepolta. Non ricorda nulla. Sul suo petto una ferita aperta, testimone di un gesto efferato. Whisperwood, 1990. La vita di Nathan, quattordici anni, cambia la sera in cui decide di infrangere il coprifuoco che vige a Whisperwood. L’incontro con Lola, la pallida fanciulla che abita in un cimitero in rovina con un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta dall’animo inquieto, sconvolgerà la sua esistenza per sempre. Un viaggio a ritroso nelle pieghe del tempo. Un’antica maledizione. Un tortuoso percorso verso la verità. Romanzo d’esordio della collana Speechless Books, La bambina senza cuore di Emanuela Valentini segna l’affacciarsi nel panorama della narrativa fantastica di un progetto multimediale nato per essere ascoltato oltre che letto, impreziosito dalle illustrazioni di Giampiero Wallnofer, dalla grafica di Petra Zari e dalla voce di Cristina Caparrelli.

L'autrice
Emanuela Valentini vive e lavora a Roma, ma è Londra la città dove il suo cuore si sente a casa. Le cose che preferisce fare sono leggere, scrivere, preparare dolci per regalarli, fare fotografie. Adora i classici della letteratura ottocentesca per lo stile inimitabile e i temi trattati, ma legge di tutto. Crede nel potere educativo e curativo dei libri, delle parole. Scrivere, per lei, è essenziale come il respiro. Da qualche mese è entrata a fare parte della redazione diSpeechless. Autrice di strane storie, ha un romanzo weird nel cassetto, insieme a un enorme racconto di natura indefinibile di cui preferisce non parlare prima di averci messo pesantemente mano. Il 14 marzo 2013 è stato pubblicato, con il marchio GeMS, l’opera giunta tra i trenta finalisti del Torneo Letterario IoScrittore 2012: Ophelia e le Officine del Tempo. Il suo racconto Cronache di un mercante di stelle comparirà nell’antologia di prossima uscita per GDS Editore. La bambina senza cuore è una vecchia fiaba, riscritta e curata, amata tanto da cucirle intorno un abito di lucente splendore.

Link utili
****************

12 commenti:

  1. Questo libro non è esattamente il mio genere, però mi incuriosisce molto! Visto che l'ebook è gratuito, perché non dargli una possibilità? :) Credo proprio che lo leggerò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il fatto che è gratuito è sicuramente un fattore invogliante ^-^

      Elimina
  2. E' un romanzo davvero unico, qualcosa che ti resta impresso nel cuore... Lo consiglio vivamente a tutti, io l'ho letto e l'ho amato tantissimo!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente lo leggerò, spero prima dell'estate perché leggerlo con il sole e il caldo non renderebbe con l'ambientazione gotica ^-^

      Elimina
  3. Lo leggerò di sicuro, poi ne ho sentito parlare solo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sentito pareri contrastanti, ma voglio leggerlo perché mi incuriosisce e mi piace farmi un'opinione mia :D

      Elimina
  4. devo ancora leggerlo..mi attira tantissimo ...

    RispondiElimina
  5. L'ho letto poco tempo fa! :) Devo dire che mi è piaciuto abbastanza, l'ho trovato un libro molto carino, anche se stilisticamente parlando non è proprio nelle mie corde (preferisco di gran lunga lo stile "pane al pane, vino al vino", all'aulico e all'altisonante! XD), e qualche difetto strutturale ce l'ha di sicuro, com'è inevitabile che sia... Comunque una lettura che in fondo consiglio anch'io, senz'altro! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio leggerlo perché mi ispira molto l'ambientazione e mi affascinano alcuni elementi dell'intreccio...ne ho sentito parlare spesso e sia in bene che in male, quindi sono un po' confusa e voglio capirci qualcosa e penso che l'unico modo sia conoscere personalmente la storia :D

      Elimina
  6. Devo ancora leggerlo.. però sembra davvero bello! Spero non mi deluda! ^_^

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!