─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Mark Johnson e le Chiavi di Allen" di Giuseppe Attanzio

SEGNALAZIONE "MARK JOHNSON E LE CHIAVI DI ALLEN" DI GIUSEPPE ATTANZIO

Buongiorno amici del blog!!! Dopo giorni in cui (molto a malincuore) non ho avuto tempo di aggiornare il blog, finalmente torno e inizio la settimana con una bella segnalazione che -sono sicura- attirerà l'interesse di molti di voi. 
Mi scuso per l'assenza prolungata e spero di farmi perdonare presto da tutti voi che mi seguite. Gli ultimi mesi sono stati davvero pieni di cose da fare, avevo in ballo dei progetti importanti che, alternandosi, hanno assorbito tutte le mie energie, e, come vi ho accennato spesso, non sono riuscita a gestirmi nel migliore dei modi, ma ora le acque si sono un po' calmate e - salvo inconvenienti - da adesso dovrebbe tornare tutto alla normalità. Mi scuso anche con gli autori che stanno aspettando una mia recensione e/o una mia segnalazione; a causa dei numerosi impegni sono rimasta indietro ma nei prossimi giorni mi rimetterò in pari, state tranquilli ;-). 
Piccola comunicazione di servizio: visto che questa settimana non ci sono stata per niente, oggi la Clock Rewinders salta e tornerà puntuale il prossimo lunedì.

Mark Johnson e le Chiavi di Allen

"Mark Johnson e le Chiavi di Allen" è il primo intrigante e appassionante volume della saga fantasy creata dal giovane autore italiano Giuseppe Attanzio. Uscito inizialmente nel'ottobre del 2010 per MJM Editore, ha visto nuovamente luce nel Febbraio del 2013 in una versione rinnovata e corretta, arricchita da una scrittura più matura e da una completa revisione della trama, grazie alla casa editrice UteLibri. L'autore ha, infatti, deciso di riprendere in mano la sua opera e di migliorarla, permettendo quindi una nuova pubblicazione della sua storia. Un progetto sicuramente ambizioso che non può non attirare l'attenzione di noi lettori verso le opere di Giuseppe Attanzio, che si presenta come uno scrittore perfezionista e attento e che sono certa raccoglierà presto i frutti del suo instancabile lavoro!
Mark è il protagonista del libro, un ragazzo che nel giro di una notte si ritroverà di fronte ad un'esistenza del tutto nuova e inaspettata e che gli farà vivere mille e pericolose avventure. Tra intrighi e cospirazioni, lotte e sorprendenti scoperte, la vita di Mark subirà un netto cambiamento e lo porterà ala ricerca di sentimenti autentici e alla sua maturazione da adolescente a giovane uomo coraggioso e alla trasformazione in Condottiero pronto a salvare il continente di Allen dai Nahul.
Il romanzo mi ha incuriosito immediatamente per via della trama avventurosa e dal sapore puramente fantasy e non vedo l'ora di leggerlo! La cover mi piace molto, è semplice e bella da guardare e ha quel tocco magico che non può far altro che colpire sin dal primo istante. 
Vi lascio al magnetico booktrailer!



*

Titolo: Mark Johnson e le Chiavi di Allen
Autore: Giuseppe Attanzio
Prezzo: € 13.00 (cartaceo) - € 3.99 (ebook)
Pagine: 336 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Fantasy
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
La vita di Mark è cambiata in una notte. Niente sarà come prima. Scoprirà intrighi, passioni, battaglie, tradimenti e il vero significato dell’amicizia e dell’amore. Da adolescente come tanti altri si trasformerà in Condottiero dotato di un immenso potere. Riuscirà a salvare il continente di Allen dalla minaccia dei Nahul? Riuscirà a scampare a una sorte avversa?

L'autore
Giuseppe Attanzio è un giovane studente 26enne, al continuo inseguimento del proprio sogno proibito. Nel 2010, pubblica il suo primo titolo della serie, "Mark Johnson ed il Mistero delle Chiavi", coronando in parte il proprio desiderio. Nel 2012 prosegue con la pubblicazione del secondo titolo della saga, "Mark Johnson ed il Libro delle Verità", edito dal medesimo editore, al quale però sceglierà di non affidare anche il terzo capitolo della saga. Nel Febbraio del 2013, inizia un nuovo rapporto di collaborazione con l'editore, Utelibri, col quale pubblicherà il "Remake" dell'intera saga. Mark Johnson e le Chiavi di Allen, è più di un semplice restyling, ma rappresenta una vera e propria rinascita della saga stessa, un nuovo incipit, un modo maturo e completo di vedere le avventure completamente restaurate del giovane Magister.

Link Utili

****************

Allora? Che ne pensate? Io sono davvero affascinata da questa serie e anche dall'ambizioso progetto portato avanti dall'autore. Non è facile riprendere in mano un'opera già scritta e rispolverarla totalmente, quindi faccio i miei più sinceri complimenti a Giuseppe Attanzio perché ci vogliono molta umiltà e forza di volontà e anche molto coraggio per intraprendere un lavoro di questo tipo. Spero di iniziare a leggere il libro entro la settimana prossima perché  sto davvero morendo di curiosità e non vedo l'ora di parlarvene in modo più approfondito! ^-^

7 commenti:

  1. lo sto leggendo in questi giorni..vi farò sapere cosa ne penso:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Vale...sei sempre più veloce di me! Aspetto di sapere se ti è piaciuto ;-)

      Elimina
  2. beh, spero vi piaccia e ovviamente aspetto con estrema curiosità la recensione :) Ho cercato di regalare un sogno a chi si approcci alla serie, un sogno che possa far sorridere e dimenticare le problematiche quotidiane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuseppe! Non vedo l'ora di saperne di più e di scrivere le mie impressioni su questo bel romanzo fantasy :-)

      Elimina
  3. Curiosissima!!! Grazie per la segnalazione Ancella e bentornata!!! Mi sei mancata in questi giorni ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jerry! Grazie mille! ^-^ Anche tutti voi mi siete mancati tanto...siete la mia piccola famiglia virtuale ;-) e sono contenta di essere tornata!
      Felice di averti incuriosito!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!