─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Clock Rewinders #19

Clock Rewinders è una rubrica ideata dai blog One Book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scoperta suLiberamente parlando di libri) e riassume in poche e semplici informazioni ciò che di significativo è accaduto durante la settimana appena trascorsa sul mio blog e sui blog che seguo, e include le mie letture ed entrate libresche e altre cose interessanti che potrò inserire a mio piacimento.


Buon lunedì amici del blog! Mentre sto ascoltando le canzoni dei miei cartoni animati preferiti (sì, ogni tanto mi ci vuole un tuffo nella magia di quelle musiche stupende!), preparo il post per la CR di questa settimana.
Finalmente sono riuscita a capire il motivo della mia stanchezza serale e della mia sonnolenza: il computer. Esatto, è lui che mi stressa il sistema nervoso e mi impedisce di essere pimpante la sera. Questo weekend, infatti, ho provato a non accendere per niente il pc e la mia stanchezza se ne è andata come per magia. Ho deciso, quindi, di ridurre il tempo in cui sto davanti allo schermo in modo drastico. Dopo tanto tempo, in questi giorni sono riuscita a leggere fino a tarda notte, cosa che non riuscivo più a fare perché il sonno non mi lasciava scampo, e sto riacquistando i ritmi di lettura che avevo prima di aprire il blog. Insomma, scoprendo la causa della mia stanchezza e intervenendo in questo senso, mi si è aperto un mondo! Già da tempo avevo deciso di non utilizzare internet e il pc di sabato e di domenica, ma questo mio intento nobile era clamorosamente fallito...ora, però, sono assolutamente convinta e voglio riappropriarmi del mio tempo e stavolta il proposito avrà successo. Per fortuna Blogger ha la funzione di pianificazione dei post, quindi potrò comunque pubblicare qualcosina sul blog durante il weekend senza problemi. Anche tra il lunedì e il venerdì l'utilizzo del pc subirà una riduzione, che si rende assolutamente necessaria, quindi lo utilizzerò solo in un determinato momento della giornata e poi basta, e spero di ricavare giovamento da questo cambiamento. Devo dirvi la verità: io senza pc sono come Winnie The Pooh senza miele, non posso farne a meno, ma come tutte le cose devo utilizzarlo con moderazione altrimenti diventa una schiavitù. In questo weekend mi sono sentita benissimo senza computer e soprattutto libera e ho potuto dedicare tanto tempo alla lettura proprio come facevo una volta...è tutta un'altra vita! :-)
Dopo tutto questo sproloquio noiosissimo, vi lascio alla lettura del post!
Un abbraccio :-)



LA SCORSA SETTIMANA SU THE SECRET DOOR



LA SCORSA SETTIMANA SUI BLOG DEI MIEI AMICI

Iniziative
Recensioni
Rubriche & Varie


LA SCORSA SETTIMANA SU ITALIANS DO IT BETTER - BOOKS EDITION

Recensioni
Rubriche & Varie

STO LEGGENDO

  
Gli stessi libri della settimana scorsa perché avevo l'occhio destro abbastanza stressato e questa settimana non ho potuto leggere molto con il kobo perché mi dava un po' fastidio, quindi mi sono buttata sui cartacei.


HO APPENA FINITO DI LEGGERE

  

"Il Giardino degli Eterni - Dolce veleno" di Lauren DeStefano mi è piaciuto davvero molto e ne sono sorpresa anch'io, ma meglio così! "La ladra della Primavera" di Marina Fiorato, nonostante sia un romanzo storico corposo e presenti degli aspetti che non si accordano molto con il mio gusto, l'ho praticamente divorato...la storia mi ha coinvolta in modo assoluto. "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh è un libro delicato e dolce, ricco di magia floreale, e mi ha conquistato da subito.


PROBABILMENTE LEGGERÓ

 

"Proposta Allettante" di Chiara Cilli, perché non vedo l'ora di sapere cosa succede tra i due protagonisti...avrei voluto leggerlo durante il weekend ma l'occhio fastidioso mi ha precluso questo piacere, e poi "Dark Rock Chronicles" di Marco Guadalupi, perché la storia originale mi incuriosisce parecchio.


NEW ENTRY IN MY LIBRARY


 
 
 

"L'assedio di Orak" di Sam Barone e "Non c'è silenzio che non abbia fine" di Ingrid Betancourt li ho comprati io, il primo perché ho un debole per i romanzi che sono ambientati in periodo storici così lontani e affascinanti, il secondo perché mi ha colpito la storia narrata e poi, tornata a casa, ho anche scoperto di averlo in wishlist!
"Stryx - Il marchio della strega" di Connie Funari, "Dipendente da te" di Chiara Cilli e "Corner's Churc" di Matteo Zapparelli mi sono stati inviati gentilmente dagli autori, che ringrazio, sono libri molto diversi tra loro e non vedo l'ora di leggerli.
"Mani calde" di Giovanna Zucca, invece, è un altro regalino di Serena :-).


IL FILM CHE MI HA FATTO RIDERE


"Vi presento i nostri" di Paul Weitz, terzo film che vede protagonisti Ben Stiller e Robert De Niro, rispettivamente nei panni di Gaylord Fotter e Jack Byrnes. È una bella commedia leggera e spensierata, ricca di equivoci...forse non all'altezza dei due film precedenti, ma comunque una pellicola piacevole, da guardare se si ha voglia di rilassarsi e ridere un po'.


THE MAGIC SONG

"The Race", uno dei nuovi singoli dell'album LOVE LUST FAITH + DREAMS dei mitici 30 Seconds to Mars. Per ora questa è la canzone che preferisco del nuovo album...la trovo davvero molto bella e in alcuni punti il sound si avvicina a quello del loro album "A beautiful lie" che, secondo me, è il migliore!

~~~~~~~~

18 commenti:

  1. Sono contenta abbia trovato l'inghippo della sonnolenza! (Ti scrivo su Fb ♥).. E sapevo che il libro della Diffenbaugh ti sarebbe piaciuto!! *_*

    Grazie come al solito per la citazione.. E pronta con "Un libro tre pareri", eh! (Ho fatto anche il bannerino *_*)

    A me "Vi presento i nostri" è quello dei tre che mi è piaciuto meno.. Mi ha fatto ridere eh, ma mi ha anche messo un po' di amarezza! Ben Stiller e De Niro sono indimenticabili, però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììì!!! Sono contenta anch'io...non ne potevo proprio più di addormentarmi mentre leggevo!
      Lo so che l'avevi detto e hai avuto ragione...la tua palla di vetro funziona, Sere :D ...deve essere stato proprio quel libro a farmi desiderare una grafica con i fiori qui sul blog ;-)

      Sono prontissima!!! Ho visto il bannerino (almeno credo che sia quello sul tuo blog)...è carinissimo ♥

      Concordo...è il film che mi è piaciuto di meno tra i tre...il primo credo sia insuperabile quanto a risate e scene assurde :D però mi sono divertita anche stavolta perché i personaggi sono un po' come dei miei strani vecchi amici e mi fanno morire dal ridere! In effetti, ora che mi ci fai pensare la storia ha un po' un gusto agrodolce...Ben Stiller e De Niro *_* unici e inimitabili!!!

      Elimina
  2. Grazie mille per la citazione cara e buona settimana :3

    RispondiElimina
  3. grazie come sempre :) com'è il giardino degli eterni? ti è piaciuto? scriverai la recensione?
    mi ispira molto corner's church..con riserva, se lo leggi fammi sapere e valuterò se prenderlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, Vale ;-)
      "Il Giardino degli Eterni" non è male...a me è piaciuto...la storia mi ha coinvolto parecchio e anche i personaggi non mi sono dispiaciuti. Comunque, sì...ci farò la recensione, però non so quando :D
      "Corner's Church" ha una trama molto accattivante e, anche se non è il mio genere abituale, ho accettato di leggerlo molto volentieri perché ne ho sentito parlare bene e voglio saperne di più :-)

      Elimina
  4. la ladra della primavera? Com'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben scritto e ben ambientato...mi è piaciuto, l'autrice ha uno stile coinvolgente e scorrevole e le tante pagine non mi sono pesate per nulla. Una bella lettura per chi ama i romanzi storici ^-^

      Elimina
  5. Grazie ancora di avermi citata :)
    io sto per iniziare a leggere "Stryx, il marchio di una strega"
    poi sono curiosa di sapere com'è "il diario di Isabel" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, Giovy ^-^
      Guarda..."Stryx - Il marchio della strega" a me ispira davvero tanto...non vedo l'ora di terminare alcune letture per iniziarlo :D farò la recensione a breve de "Il diario di Isabel" quindi saprai presto cosa ne penso :-).

      Elimina
    2. si infatti ispira davvero molto quel libro! alla fine ho iniziato un altro libro, ma quello sarà sicuramente il prossimo ^_^
      aspetto la tua recensione allora! :D

      Elimina
  6. Grazie per la citaizone Ancella! Guarda che hai proprio ragione il pc stanca da morire!Purtroppo ci lavoro ogni giorno e quindi anche io cerco di disintossicarmi nel fine settimana! Te lo devo proprio dire Dark Rock Chronicles mi ispira tantissimo *_*!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jerry!
      Meno male che c'è qualcuno che condivide il mio parere...ormai è ufficiale: il computer è una delle maggiori cause di stanchezza mentale :D facciamo bene a disintossicarci!!!
      "Dark Rock Chronicles" è molto originale come libro...mescola fantasy e musica...conoscendoti, sapevo che ti avrebbe attirato immediatamente ;-)

      Elimina
  7. a me il giardino degli eterni invece non ha convinto per niente, peccato perchè la cover è stupenda!! aspetto di conoscere il responso per il diario di Isabel e La maledizione di ondine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti me l'avevi detto, Lara...ma, in effetti, io ero davvero convinta che non mi sarebbe piaciuto e poi mi sono appassionata alla storia e puff! Sono rimasta colpita :-) ogni tanto capitano questi casi! Hai perfettamente ragione...la cover è stupenda e la trovo molto adatta al libro perché la ragazza mi ricorda molto Rhine, la protagonista della storia :-).
      Le recensioni degli altri due arriveranno davvero molto presto...sono in ritardissimo :P

      Elimina
  8. Tesoro, grazie per la citazione! *-*
    Anch'io ho una dipendenza dal pc (gli ho dato persino un nome D:): il paragone di Winnie The Pooh rende l'idea... Prendersi una vacanza ogni tanto fa proprio bene.
    Molte delle tue letture saranno anche mie prima o poi, ma sono curiosa soprattutto dei libri che hai appena finito di leggere! ^^
    Vado ad ascoltare la Magic Song della settimana. =*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, Amaranth ♥
      Il pc è la mia droga buona e velenosa...e devo assolutamente disintossicarmi un po'!
      So della tua mania di dare nomi agli oggetti :D una volta lo facevo anche io ;-) dici che siamo pazze??? Probabile! Dai...come si chiama il tuo computer? :D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!