─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Il giardino degli aranci - Il mondo di nebbia" di Ilaria Pasqua

SEGNALAZIONE "IL GIARDINO DEGLI ARANCI - IL MONDO DI NEBBIA" DI ILARIA PASQUA

Buongiorno lettrici e lettori! Finalmente è arrivato il sole e si comincia a respirare aria d'estate e di certo l'allegria inizia ad aleggiare sui nostri volti. Io non sono una fan del sole estivo e del mare perché la mia carnagione lattea non mi permette di godere serenamente di questa stagione, ma adoro il bel tempo, quindi sono contenta che abbia fatto capolino!

Il giardino degli aranci

"Il giardino degli aranci - Il mondo di nebbia" è il primo volume della trilogia fantasy ideata da Ilaria Pasqua e si presenta immediatamente come una storia ricca di fascino magico e di sentimenti profondi. Il libro, pubblicato con Narcissus Self Publishing, è disponibile in ebook sui maggior store online.
Protagonista della storia è Aria, una ragazza che prova la sensazione, comune a molti giovani, di non far parte di questo mondo. Spinta da questo profondo senso di non appartenenza e desiderosa di colmare il vuoto che sente dentro di sé, afferra il coraggio che nasconde nel suo spirito e corre incontro ad un'avventura nuova e inaspettata che le permetterà di conoscere realmente chi è e, soprattutto, la forza che nasconde in sé stessa. Amicizia, amore, pericoli e colpi di scena si susseguono nella narrazione di questo fantasy originale e delicato, che si distingue grazie ad una trama attenta ai particolari e alle emozioni della protagonista e dei personaggi che la circondano e la accompagnano in questo viaggio indimenticabile.
La cover del romanzo mi piace, mi è piaciuta da subito perché è semplice e dai toni delicati, è un'immagine molto dolce e serena e il giardino che si staglia nitido e colorato di fronte alla ragazza, in netto contrasto con tutto il resto che, invece, rimane avvolto nella nebbia, credo sia la perfetta metafora dell'intreccio e del titolo di questo primo libro.
Una storia affascinante, una realtà fantasy da esplorare e una protagonista caratterizzata da una personalità complessa...come dire di no a questo romanzo? Non si può! Correte a leggerlo! 

*

Titolo: Il giardino degli aranci - Il mondo di nebbia
Autore: Ilaria Pasqua
Editore: Narcissus Self Publishing
ISBN: 9788867558216
Prezzo: € 0.99 (ebook)
Pagine: 213 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Fantasy
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Aria è una ragazza come tante, che prova un grande vuoto dentro a cui vuole dare un significato. Percepisce il mondo che la circonda come qualcosa di estraneo, come se quel posto in cui abita non fosse la sua terra. Mossa da una grande sensibilità e dal suo istinto s’incammina verso un’avventura che la porterà a scoprire ciò che nasconde in profondità dentro di sé. Lei non sa di avere il potere di cambiare il suo destino e quello dei suoi amici trovando il sigillo, e quando scopre di avere in mano questa possibilità, ha paura di non essere in grado di superare le sue sofferenze, teme di perdere ciò che conta e di non riuscire a scegliere la strada giusta da seguire. In una realtà popolata da incubi che prendono le sembianze più strane e che sono trasformati in energia, in cui ogni cosa è velata dal mistero e la quotidianità è gestita dalle leggi imposte dai Cinque Sacerdoti, Aria, assieme ai suoi compagni di viaggio, sarà costretta a mettersi in gioco e, per cambiare il corso degli eventi, si ritroverà davanti all'ostacolo più temibile di tutti. 
Il giardino degli aranci. Il mondo di nebbia, primo libro di una progettata trilogia, è un fantasy in cui tutto appare diverso da com'è, in cui i rapporti di amicizia sono il valore più importante e l’amore mostra la bellezza della vita. È un libro ricco di colpi di scena, di personaggi affascinati da scoprire lentamente, tra passato e presente, con uno sguardo orientato al futuro.

L'autrice
Ho ventotto anni e da sempre un immenso amore per i libri e per il cinema. 
Ho studiato al Dams di Roma Tre, dove ho conseguito la laurea triennale e specialistica, e poi ho finalmente avuto il tempo per concentrarmi sulla scrittura, più tipi di scrittura. Ho seguito dei corsi di scrittura e sceneggiatura e mi sono appassionata sempre più a questa arte.
Cerco di mettere tutta me stessa in ciò che scrivo, perché sono convinta che la sincerità e la passione siano due degli ingredienti che fanno sì che una storia risulti coinvolgente, viva. Credo che le storie siano importantissime, perché sono il fondamento dell’essere umano. Amo le storie. Amo i libri. Amo il cinema e qualsiasi cosa racconti storie e mi faccia sognare.
Le tre lune di Panopticon – Anime prigioniere e Il giardino degli aranci – Il mondo di nebbia, sono il mio secondo e terzo libro pubblicati con Narcissus, mentre il primo verrà pubblicato con un piccolo editore a febbraio/marzo 2014.

Link Utili
****************

Che ve ne pare? Affascinante, no? Un bel fantasy italiano tutto da scoprire! Appena avrò finito qualche libro che ho in lettura, sarò veramente felice di entrare nel mondo creato da Ilaria Pasqua e scoprire la storia che ha deciso di raccontare. E voi lo conoscete? L'avete letto?

5 commenti:

  1. Io lo leggerò tra poco!!
    Sembra davvero interessante e la cover è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la cover è davvero stupenda *-* lo leggerò presto anch'io e sono molto curiosa!

      Elimina
  2. Quanto mi ispiraaa!!! Lo devo leggere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me fa lo stesso effetto!!! Mi ha colpito da subito *-*

      Elimina
  3. Ciao! A me è piaciuto davvero tanto questo libro e leggerò presto gli altri due della saga. Se ti va, leggi la mia recensione :) http://pinkishreview.blogspot.it/2016/10/il-giardino-degli-aranci-il-mondo-di.html

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!