─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

My Romantic Hero #6

Buon pomeriggio lettori, ma soprattutto lettrici! Eh già...lo sapete che quando c'è questa rubrica faccio contente soprattutto le femminucce!!! Oggi voglio parlarvi di un Eroe Romantico che mi sta davvero a cuore e che trasforma i miei occhi in due cuoricini rossi e luccicanti _ più o meno così, esatto! Avevo scelto da tempo l'uomo fittizio da proporvi questo mese, poi mi sono ricordata di "lui" e non c'è stato niente da fare, l'altro è stato spodestato senza troppe cerimonie. Forse non approverete la mia scelta, anzi sicuramente vi sarebbe piaciuto di più l'altro, ma l'amore non può certo attendere o essere combinato e ho deciso senza alcun dubbio che Giugno è il mese di questo eroe oscuro e se lo merita tutto, fidatevi! ;-)

Se c'è una cosa che mi capita sempre quando leggo un libro, o guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, è di prendermi delle cotte pazzesche per i maschi presenti nella storia!!! Può essere il protagonista o semplicemente un personaggio secondario, non importa...c'è sempre qualcuno che mi fa perdere la testa!!! In questa rubrica ideata da me, che ho chiamato "My Romantic Hero" e che pubblicherò mensilmente, voglio parlare proprio di questi uomini fittizi che mi fanno innamorare perdutamente e che mi hanno fatta sognare, mi fanno sognare e continueranno a farmi sognare anche in futuro!!! Quanti eroi romantici hanno fatto breccia nel nostro cuore, togliendoci il sonno e spodestando mariti e fidanzati??? Tanti!!! E non importa se sono personaggi di pura fantasia: loro avranno sempre il nostro amore incondizionato ♥

Questo mese l'Eroe Romantico che ha rubato il mio cuore è...

Batman/Bruce Wayne
- Batman -

♥_____________♥ Eeeeeeeeeeeeeh, lettrici del blog...questo eroe non potevo non inserirlo in questo spazio! Prima di tutto è il mio supereroe preferito in assoluto; secondo, è un personaggio affascinante e oscuro, ma allo stesso tempo emana luce, infonde sicurezza e trasmette protezione. Batman/Bruce Wayne si conquista a pieni voti il titolo ambitissimo di Eroe Romantico di Giugno!!! 
Non so voi, ma io non posso resistere al fascino di questo cavaliere moderno tormentato e solitario, un paladino della giustizia che si fa carico delle responsabilità di vigilante di Gotham City e tenta di tenere i cittadini di questa città corrotta sotto la sua ala protettiva di pipistrello. Un supereroe senza superpoteri...è questo che lo rende insuperabile, perché la sua forza proviene dal suo animo, dal costante allenamento fisico e mentale a cui si sottopone e, soprattutto, dal suo coraggio immenso. Ho sempre ammirato questo personaggio, creato dai fumettisti Bob Kane e Bill Finger, e da piccola vedevo il cartone animato e mi piaceva moltissimo, ho visto i film di Burton e quelli di Schumacher, ma devo ammettere con dispiacere che non ho mai avuto modo di leggere i fumetti. Ciononostante, il mio amore per Batman è forte e imperituro ed è cresciuto e diventato immortale grazie alla stupenda trilogia diretta e forgiata dalla mente geniale di Christopher Nolan, tre film che hanno dato nuova vita al Cavaliere Oscuro e che l'hanno definitivamente reso un mito ai miei occhi. Già, già...un vero mito! Un idolo fittizio che non mi stanco mai di seguire nelle sue pericolose avventure e che reputo assolutamente formidabile e fantastico. Nei film di Nolan i panni del Giustiziere sono indossati in modo impeccabile da Christian Bale, che secondo me è perfetto. Questo attore è riuscito a incanalare dentro di sé la luce e il buio di questo eroe silenzioso e ha regalato al cinema un Batman superbo e indimenticabile. Quando vidi "Batman Begins" da adolescente, capii immediatamente che quell'uomo mascherato da pipistrello che avevo sempre conosciuto sarebbe diventato uno di quei personaggi che avrei amato per l'eternità e la visione di quella pellicola suggellò un legame inscindibile con questa figura appartenente alla notte. È vero amore, credetemi! *-*
Vi spiego meglio i motivi di questa mia cotta pazzesca, che mi ha fatto venire un'ossessione per Batman/Bruce Wayne. Ovviamente, non avendo letto i fumetti, per parlarvene mi baso su quello che ho visto nei film. Partendo dal presupposto che ho un debole per gli uomini tormentati, ecco...Bruce Wayne non poteva certo scatenare indifferenza nel mio cuore. Un'infanzia difficile, provata dalla brutale perdita di entrambi i genitori, una voglia insaziabile di vendetta verso la criminalità che infetta le strade della sua amata Gotham, la solitudine che lo accompagna in ogni suo attimo, un patrimonio da far girare la testa che però non gli consente di avere la felicità, anzi gli ricorda ogni giorno la sua condizione di orfano, e una tenuta strepitosa che è un museo di ricordi dolorosi che lo rendono triste e arrabbiato. Insomma, capitemi...io non potevo non innamorarmi follemente di lui. Gli serve qualcuno che curi le sue ferite e guarisca il suo cuore straziato dalla tragedia *-*!!!! E quando decide di impersonare il simbolo della giustizia e si infila tuta, maschera e mantello??? Per me è la fine...il colpo di grazia!!! Forte, intelligente, astuto, coraggioso e magnanimo, è uno di quegli eroi dall'animo nobile per cui è impossibile non perdere la testa. E, poi, vogliamo spendere due parole per il suo aspetto??? Sì, direi che è proprio il caso! La sua prestanza fisica è sicuramente degna di nota e il suo aspetto statuario e solenne e il suo corpo da guerriero sono la vera perfezione imperfetta; sì, perché Bruce non è un belloccio ma un uomo con tanti difetti che, però, riesce a far diventare il suo punto di forza e che gli donano ancora più fascino.
Ciò che più mi piace di questo eroe è la sua dualità. Bruce Wayne è un ricco giovane che sembra spassarsela superficialmente senza mai curarsi di ciò che gli accade intorno, mentre in realtà è colui che salvaguarda Gotham più di chiunque altro, è un ragazzo altruista e generoso che ha deciso di portare una maschera che gli consente di vivere due vite opposte eppure parallele e svolgere il compito che si è prefissato. La società è sicuramente la sua prigione e la vera maschera che deve indossare è quella del miliardario senza pensieri. Batman, invece, è la sua essenza più profonda e pura, una figura oscura che è paradossalmente simbolo di luce. La convivenza di queste due personalità intrecciate e intrinseche nella sua psiche è sicuramente uno dei tratti più affascinanti e magnetici di questo personaggio fittizio. Morale della storia??? Batman/Bruce Wayne è un Eroe Romantico che toglie il sonno e fa accelerare con prepotenza il battito del cuore!


~♥~

16 commenti:

  1. amo anch'io moltissimo batman..anche se come fidanzato non lo vorrei..starebbe sempre in giro la notte..decisamente non sono donna da super eroe..sono egoista...lo vorrei per me..e gotham...beh dovrebbe farsene una ragione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmmmmmmmmmmm...sì, in effetti non hai tutti i torti ;-) però, per lui resisto!!! Al limite mi vesto da Catwoman e lo seguo :D

      Elimina
  2. E chi può resistere a Bruce Wayne?
    Ho amato moltissimo la trilogia e lo trovo davvero un bel personaggio, oltre che un perfetto romantic hero :33

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bruce Bruce...fa battere tanti cuori ♥
      Adoro la trilogia di Nolan!!! È stupenda...il secondo film è il mio preferito tra i tre! ^_^

      Elimina
  3. ottima scelta, anch'io adoro Batman proprio perchè senza super poteri combatte il male!! un eroe veramente tormentato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara!!! Non potevo lasciarmelo sfuggire ;-) uno tormentato come lui è il massimo per me! Poi, la cosa che lo rende il migliore è certamente l'assenza di superpoteri...mitico :D

      Elimina
  4. Bane è SBAV.
    Anzi, SUPER SBAV!!!!!

    Ti appoggio in pieno Monia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbé, volevo dire Bale XD
      Bane è quel figone di cattivo nel terzo! (Mi affascina troppo! XD)

      Elimina
    2. Degna amica, Bane e Bale è un binomio perfetto!

      Elimina
    3. SUPER SBAV anche io!!!! Bale è uno dei miei preferiti *_____*

      Bane è il cattivone, sì...ma va capito, poverino!!! ;-)

      Elimina
    4. @Vittoria: Hai visto sì, la mia mente che collegamenti fa?? =PP

      @Monia: E la sua voce?! Oddio, potrei morire per quella voce!! Io lo capisco... AHAHAHAHAH!!! :DD

      Elimina
    5. Sìììììììììììì!!!! Anche io!!!! *______*

      Elimina
  5. Adoro questo splendido post! Come avrai notato dalle immaginette al lato del mio blog, Batman è una delle mie più grandi passioni (seconda solo a quella per i libri XD, poi Bale è....SBAV!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io adoro che tu adori il post e che insieme adoriamo Batman!!! :D Frase intricata ;-)
      Sìììììììì che l'ho notato!!! Immediatamente!!! Sono bellissime le immagini nelle colonnine del tuo blog e condivido in pieno!!!! Viva Batman ^-^ e hurrà per Bale che l'ha impersonato a meraviglia!!!

      Elimina
  6. Aaahhhh adoro Baman! *-* Come non si potrebbe? ;) Bel post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jaqueline!!! Sono felice di aver trovato un'altra amante di Batman ♥

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!