─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Corner's Church" di Matteo Zapparelli

SEGNALAZIONE "CORNER'S CHURCH" DI MATTEO ZAPPARELLI

Buondì miei cari divoratori di libri! Portando avanti il mio obiettivo di rimettermi in pari con le segnalazioni che ho in arretrato, ecco che vi presento oggi un libro alquanto misterioso e intrigante che ha già ricevuto numerosi consensi e che si prospetta come una lettura decisamente avvincente... 

Corner's Church

Sapete quei thriller da tachicardia che vi tengono col fiato sospeso e un'ansia crescente in attesa di sapere come si evolveranno le cose e chi è l'assassino che sta facendo impazzire il detective per cui facciamo il tifo??? Ecco, "Corner's Church", romanzo di Matteo Zapparelli, si preannuncia esattamente così. Azione, mistero e tanta suspense per un romanzo italiano decisamente stuzzicante.
Il libro è ambientato nella cittadina di Corner's Church e il protagonista della storia, il Biondo, è un agente federale bravo e determinato che dà la caccia ad un pericoloso serial killer, il cosiddetto Serpe. La ricerca dell'uomo non è unicamente lavorativa, anzi va molto sul personale perché l'assassino a cui dà la caccia quasi ossessivamente ha ucciso il suo migliore amico e ora il Biondo non è intenzionato a fargliela passare liscia. Seguire le tracce del killer, però, si rivelerà una missione molto difficile...
Il romanzo, dalle tinte molto scure e agghiaccianti, è stato pubblicato nel 2012 tramite la piattaforma Narcissus Self Publishing e ha trovato numerosi consensi positivi tra i lettori che hanno avuto il piacere di immergersi nella storia architettata da Matteo Zapparelli. La cover richiama in pieno il tono cupo della trama e sia il titolo che l'intreccio hanno entrambi un sapore molto americano e questo aspetto mi piace molto e mi incuriosisce notevolmente.
Insomma, una storia oscura e avvincente, un protagonista tormentato e determinato a stanare la sua preda, un serial killer da brivido e un'ambientazione perfetta rendono "Corner's Church" un libro assolutamente da non lasciarsi sfuggire!
Ma vi lascio al fantastico booktrailer che rende l'idea molto meglio delle mie parole...


*

Titolo: Corner's Church
Autore: Matteo Zapparelli
Editore: Narcissus Self Publishing
ISBN: 9788867553938
Prezzo: € 0.99 (ebook)
Pagine: 194 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Thriller
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
Un thriller carico di suspance che vi trascinerà in un vortice di violenza e mistero, nel quale nessuno è davvero chi sembra. Perché qualcosa di terribile sta accadendo a Corner's Church, e nulla sarà più come prima. Alex Snyder, detto il Biondo, è un agente federale la cui unica ossessione è quella di trovare e ammazzare con le proprie mani un pericoloso serial killer, soprannominato Serpe, che ha ucciso il suo più caro amico e collega Bob. Il Biondo è un uomo malato, al quale un grave tumore al cervello ha concesso al massimo un paio d'anni. La sua vita non ha più alcun valore. Pur di trovare Serpe è disposto a tutto, scendendo a qualsiasi compromesso. Seguendo le tracce dell'assassino il Biondo giunge a Corner's Church, una minuscola cittadina del Colorado, dove stringe un patto con il vicesceriffo Benson, un uomo arrivista e svogliato, il cui unico interesse è concludere la carriera in bellezza. Tenendo nascosto il caso all'FBI, Benson spera di prendersi tutti i meriti, lasciando al Biondo la sua personale vendetta.
E' un gioco perverso, quello di Serpe, ma è un gioco nel quale solo il Biondo è protagonista...

L'autore
Matteo ZapparelliMatteo Zapparelli è nato e cresciuto a Verona, meravigliosa città racchiusa tra le acque azzurre del Lago di Garda e la verdeggiante pianura padana. Città che, nonostante si aggiri per le sue vie da oltre trent’anni, non smette mai di stupirlo e di incantarlo.
Accanito lettore fin da giovanissimo e appassionato di letteratura americana, apprezza scrittori e generi letterari tra loro diversissimi. Scrive fin da ragazzino: suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su riviste, in antologie, e alcuni sono stati finalisti di premi letterari.
Laureato in architettura al Politecnico di Milano, da diversi anni collabora con singoli autori e case editrici in qualità di editor freelance, e nel 2011 ha dato vita a BooksDreamer Literary Agency, agenzia letteraria e service editoriale.
Ama gli animali, i boschi, le lunghe camminate all'aria aperta, la notte, i Coldplay e i Muse, i film dell'orrore, i romanzi di Preston&Child, e ha un debole per il tiramisù.
Nel 2012 ha pubblicato il bestseller Corner's Church, un thriller dalle tinte fosche ambientato nell'America dei giorni nostri, disponibile esclusivamente in formato eBook.
In autunno 2013 uscirà nelle librerie il primo volume della Wolf Lineage Saga, intitolato Rebirth.

Link utili

4 commenti:

  1. questo voglio prenderlo da una vita...beh non sono riuscita ancora a decidermi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che è un romanzo che può piacerti molto...ho trovato molti pareri positivi in rete e dal tipo di storia mi sembra veramente adatto al tuo gusto in fatto di thriller, Vale! ;-)

      Elimina
  2. Questo libro mi perseguita!!! DEVO leggerlo, non trovo mai l'occasione e continua a saltare fuori da tutti i blog. prima o poi ce la farò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!!! Be', Drusie...almeno potrai dire di essere stata stalkerata da un romanzo :D come ho già detto a Vale, ho letto solo opinioni positive e sono anch'io ansiosa di leggerlo...chissà chi ci riuscirà prima!!! ^-^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!