─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"La sabbia delle streghe - Yinger e l'Antico Tomo" di Teresa Di Gaetano

SEGNALAZIONE "LA SABBIA DELLE STREGHE - YINGER E L'ANTICO TOMO" DI TERESA DI GAETANO

Rieccomi qui! Prima vi ho presentato un urban fantasy intrigante e misterioso, ora voglio parlarvi di un libro più magico e classico, un vero e proprio fantasy avventuroso!

La sabbia delle streghe - Yinger e l'Antico Tomo

Il fantasy, si sa, è un genere che fa sognare ad occhi aperti! E lo sa bene chi, come me, ama sognare più di qualsiasi altra cosa. Ecco, quindi, che non possiamo assolutamente perderci questa chicca del fantasy italiano: la serie "La sabbia delle streghe". Teresa Di Gaetano, autrice che ha all'attivo già numerose pubblicazioni, ci regala questa saga molto interessante e dal sapore magico, da cui sono stata immediatamente colpita. "Yinger e l'Antico Tomo", pubblicato in ebook su Amazon a Luglio 2013 e presto in versione cartacea su youcanprint (disponibile in questo formato da Settembre 2013), fa parte di una serie di avventure dove poteri magici, misteri da svelare e segreti inconfessabili sono al centro della narrazione.
Yinger è una giovane maga e frequenta una particolare scuola di magia, ma è costretta a mantenere il segreto perché è proibito parlare dei suoi poteri a chi non è come lei, pena la perdita di questo dono. Così, solamente con l'aiuto della nonna, riuscirà a capire chi è veramente e quale destino l'aspetta. Deve, infatti, proteggere l'Antico Tomo e portarlo ad Akyab per salvare la città. Ma il viaggio non sarà facile e il cammino le riserverà tante sorprese, e Yinger dovrà affrontare molti pericoli per portare a termine la sua missione.
Questo romanzo mi ispira moltissimo, soprattutto perché la storia narrata fa parte del fantasy puro e classico e ci sono gli elementi principali di questo genere che amo tanto, come la magia, il nemico malvagio, il viaggio e un'eroina alla ricerca della propria identità. Insomma, per me è veramente un romanzo interessante!
Un mondo da scoprire, un leggendario tomo da proteggere, una città da salvare, avventura, amore e coraggio costituiscono una miscela fantasy assolutamente irresistibile!

*

Titolo: La sabbia delle streghe - Yinger e l'Antico Tomo
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: Amazon
Prezzo: € 15.00 (cartaceo) - 0.97 (ebook)
Pagine: 203 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Fantasy
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Yinger è una maga dueng, un scuola di magia molto particolare. Non può svelare a nessuno il suo segreto, tranne alle persone con le sue stesse capacità. La pena se trasgredisce sarebbe la perdita dei suoi poteri. La rivelazione di chi lei sia realmente e delle regole a cui deve sottostare, le sarà fatta dalla nonna, in punto di morte. Ma questo non sarà l’unico segreto che le verrà svelato, infatti Yinger conoscerà qual è il suo destino: portare il leggendario Antico Tomo ad Akyab per salvare la città. 
Riuscirà la ragazza a portare a compimento la sua missione o il temibile Zhoseng glielo impedirà? Scopritelo in questo avvincente romanzo fantasy dal chiaro sapore genuino, dove magia, mistero e amore si intrecciano per dar vita ad un’avventura emozionante. 
Consigliato agli adolescenti e a quegli adulti che amano le storie fantasy per ragazzi.

L'autrice
Teresa Di Gaetano si è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo nel 2005 ed è giornalista dal 2004. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Uno presso l’emittente televisiva Alpa 1 per la realizzazione di un telegiornale giovanile (Winzip informazioni) nell’ambito di un progetto previsto dalla provincia, vincendolo con il massimo dei voti (ottimo) e risultando prima in graduatoria. L’altro, giornalistico-letterario, ha vinto uno stage di quattro mesi presso l’ADNKRONOS sezione cultura di Roma, con un’intervista. Allieva della rivista “Storie” di Roma (distribuita anche in America oltre che in tutta Europa), la sua esercitazione sul momentismo, nuova corrente letteraria, è stata pubblicata nell’antologia allegata alla rivista. Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma, conseguendo il titolo in “Laboratorio di giornalismo e tecniche audiovisive” avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, quindi giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7. Ha partecipato a diversi premi letterari, segnalata più volte, alcuni dei suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Con il racconto per l’infanzia “Bianco come la neve” è arrivata terza nel concorso letterario “C’era una volta…”. Ha altresì scritto cinque libri: “Bubble, Bubble! Dodici racconti”, “Conchiglia… e altri racconti” (Casa editrice Montedit), il romanzo fantasy di esordio “La bambola di vetro” (Casa editrice Montedit), La sabbia delle streghe – La leggenda di Primrose (Butterfly edizioni) e il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni). Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore (tra questi ad es. il giallista Salvo Toscano) e, nell’ambito di questo corso, ha svolto uno stage presso la Casa editrice Flaccovio (Palermo). Ha fatto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice della Mondadori, Moony Witcher. Il suo breve romanzo fantasy “Emerald l’elfa dei draghi” è leggibile gratuitamente sul sito della scrittrice perché è stato pubblicato come esercitazione al terzo livello di scrittura on line e la scrittrice, Moony Witcher, si è molto complimentata con la sottoscritta (per leggerlo basta cercare “Emerald l’elfa dei draghi” oppure su http://www.moonywitcher.com/blog/?p=1931). Inoltre un suo racconto (Nadja e la bacchetta di fuoco e ghiaccio) è stato pubblicato sul primo album della LittleDreamers (collana diretta dalla scrittrice Moony Witcher) della Casini editore. E’ stata intervistata in molti blog e siti letterari. Cura due blog letterari:
1) Il diario di Teresa: http://ildiarioditeresa.wordpress.com/
2) La sabbia delle streghe (il blog ufficiale della saga): http://lacrimedicristallo.blogspot.com/

Link utili

5 commenti:

  1. questo l'ho già segnato in wish list...sembra accattivante..chissà se è all'altezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autrice ha già scritto numerose opere, quindi ha esperienza e penso che possiamo aspettarci davvero un bel romanzo ^-^ è anche nella mia wishlist...che continua ad allungarsi sempre di più :D

      Elimina
  2. Una bella segnalazione, metto in lista!e se ho soldi nella postepay lo prendo subito :)
    Non ho letto nulla di questa autrice, ma ne ho sentito parlare davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary!!! ^-^ Io non conoscevo l'autrice, ma ora che l'ho scoperta devo dire che ci sono molti suoi libri che mi interessano! Fammi sapere che ne pensi quando l'avrai letto!
      Devo fare un giretto su Amazon ;-)

      Elimina
  3. Un piccolo aggiornamento, se posso permettermi, per tutti gli amanti del cartaceo. E' da poco uscito il libro in formato cartaceo. Lo trovate principalmente qui: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/sabbia-streghe-digaetano.html
    E in tutti gli altri store di internet, oltre che è ordinabile nelle librerie d'Italia. Un volume davvero pregiato!!!! ^_^

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!