─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"I colori della nebbia" di Mary & Frances Shepard

SEGNALAZIONE "I COLORI DELLA NEBBIA" DI MARY & FRANCES SHEPARD

Buongiorno carissimi lettori del blog! Oggi sono in vena di romanticherie e voglio cominciare la giornata parlandovi di un'interessante opera d'esordio di due giovani autrici mantovane che rientra proprio nel genere romance. Io adoro questa sezione della letteratura, in particolare il romance storico, è una delle mie preferite e trovo sia una tipologia di romanzi che racchiude storie ricche di emozioni e molto coinvolgenti. E voi? Amate questo tipo di storie e vi piace immergervi in atmosfere magiche dove l'amore è al centro della narrazione?
Ma basta con i convenevoli, andiamo a scoprire qualcosa in più su questo bel romanzo!

I colori della nebbia

Se siete delle inguaribili romantiche come me, o se vi piacciono gli intrecci in cui si mescolano amore, storia e mistero, o ancora se amate rilassarvi leggendo pagine ricche di sentimento, allora aprite bene le orecchie perché quello di cui vi parlo oggi è il libro che fa per voi.
"I colori della nebbia" di Mary & Frances Shepard è un romanzo intenso, dove un meraviglioso sfondo storico si intreccia sapientemente e con eleganza ad una storia d'amore e passione in cui non mancano misteri e sorprendenti colpi di scena. Romanzo d'esordio di Mariachiara Cabrini e Francesca Cani, le talentuose e giovani autrici che si nascondono sotto gli pseudonimi raffinati di Mary & Frances Shepard, questo romance dal sapore rivoluzionario ha tutte le carte in regola per essere una lettura emozionante e densa di sentimento.
Protagonista delle vicende, ambientate in un'affascinante Mantova ottocentesca, è Matilde Vicolini. La fanciulla si è trovata coinvolta in una faccenda alquanto brutale e ora sta tentando di tornare alla normalità. È stata testimone di un delitto e la sua vita ha subito immediatamente una brusca svolta che ha minato la serenità della sua giovane esistenza. Ad intervallare i suoi turbamenti c'è, fortunatamente, l'imminente arrivo dell'Imperatore d'Austria, e la buona società della città è su di giri per la regale visita. Così, quando ad un ballo Matilde incontra l'ufficiale austriaco William Roschmann, nonostante le numerose preoccupazioni dovute all'orribile esperienza che ha vissuto, non può far a meno di innamorarsi di lui e di lasciarsi trasportare dai sentimenti che abitano il suo cuore. Ma il destino non ha ancora finito con lei e tra misteri da risolvere, complotti, idee rivoluzionarie e minacce alla sua vita, la fanciulla dovrà far fronte ad una situazione decisamente pericolosa e cercare di difendere il suo amore a tutti i costi...
Già dalla trama di questo avvincente libro, si intuisce la cura per i particolari delle autrici e il loro intento di donare al romanzo un'accurata e affascinante ricostruzione storica in cui far muovere i personaggi partoriti dalla loro penna. L'intreccio, inoltre, si preannuncia molto complesso e articolato, ricco di avventura e magia, e ne sono rimasta subito ammaliata. Se amate il romance storico, mi raccomando, non perdetevi l'uscita ad Ottobre 2013 (ma sul sito della Harlequin è già disponibile) de "I colori della nebbia", un libro che -sono sicura- sarà in grado di emozionarvi e farvi battere il cuore!


*

Titolo: I colori della nebbia
Autore: Mary & Frances Shepard
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: I Grandi Romanzi Storici n°892
Prezzo: € 6.00 (brossura)
Pagine: 320 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Romance, Storico
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
1815. Mantova, stretta nella morsa del nebbioso autunno, non è più un luogo sicuro per Matilde Vicolini. Dopo essere stata testimone di un orribile delitto, la giovane cerca di farsi forza e tornare a vivere, ma la strada per riconquistare la serenità è ancora lunga. La buona società è in fermento per la visita dell’Imperatore d’Austria, e quando la giovane incontra William Roschmann, a un ballo, ogni sua certezza vacilla. William è un ufficiale austriaco, ferito nel corpo e nell’anima durante la battaglia di Austerlitz. Fra loro è subito passione, ma una serie di attentati minaccia la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire. Fra complotti, delitti e il nascente fervore indipendentista che attraversa la città, riuscirà il coraggio di un uomo a mantenere la pace nel Lombardo-Veneto? E l’amore di Matilde sopravvivrà alle tenebre?

Le autrici
Mary e Frances Shepard (alias Mariachiara Cabrini e Francesca Cani), sono amiche e accanite lettrici, si sono conosciute alla facoltà di Storia dell’arte dell’Università di Verona e da allora hanno condiviso la passione per il genere romance e per la scrittura. Vivono e lavorano a Mantova. I colori della nebbia è il loro romanzo d’esordio.

Link Utili
****************

8 commenti:

  1. Amo questo generi di libri, ma cerco di non leggerne troppi altrimenti le aspettative verso gli uomini diventano troppo alte XD Questo libro sembra promettere bene, lo metto nella wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah :D bé, pure tu hai ragione! Con tutti quei tipi meravigliosi che ci sono in questi libri, poi quando ci guardiamo attorno è una delusione :D

      Elimina
  2. Non sembra male! :) Messo in lista!

    RispondiElimina
  3. grazie mille per essere passata da me anche se sono solo all'inizio :) ti seguo anche io con molto piacere ;) baci baci e buone letture :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un piacere ^_^ grazie a te per essere passata qui! Ancora in bocca al lupo!
      Un abbraccio e buone letture :-)

      Elimina
  4. Io adoro queste storie *__*
    Il mio libro preferito è Meravigliosa di Julia Quinn
    Comunque avevo già adocchiato questo libro, spero di riuscire a leggerlo al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io *-* ne ho proprio bisogno! Sono storie che coccolano e non ne posso fare a meno!
      Al momento non ti so dire il mio libro preferito di questo genere, ma ne ho letti alcuni meravigliosi :D spero anch'io di leggere questo quanto prima!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!