─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Kelp - Il mare nasconde un segreto" di Francesca Ghiribelli in gara al concorso letterario Giunti Shift

Buona domenica lettori del blog! In questa giornata un po' nebbiosa voglio fare una segnalazione un po' speciale ^-^.
Come molti di voi sapranno, è stato indetto da qualche tempo il concorso Giunti Shift. Io so di cosa si tratta a grandi linee, quindi se volete saperne di più vi consiglio di andare sul sito dedicato all'iniziativa (->qui), ma alcune brave autrici che conosco sono in gara con i loro racconti e mi fa piacere parlarvene.

Kelp - Il mare nasconde un segreto

Francesca Ghiribelli è una giovane scrittrice e poetessa che ho avuto modo di conoscere qualche tempo fa (qui la mia intervista, se volete saperne di più). La sua raccolta di poesie "Un'altalena di emozioni" (qui la mia segnalazione), che è stata pubblicata da La Bancarella Editrice e ha ricevuto la menzione d'onore alla III° Edizione del Premio Nazionale di Poesia "Maribruna Toni", si compone di versi estremamente delicati e genuini. Ora ha deciso di partecipare al concorso indetto dalla Giunti con il suo romanzo fantasy "Kelp - Il mare nasconde un segreto", già finalista al concorso I-fantasy della Fazi, e di regalarci una storia evocativa e semplice che si adatta perfettamente ad un pubblico giovane e in cerca di un racconto dal sapore acquatico. Il romanzo, infatti, narra la storia di Telli, una ragazza adolescente dalla personalità e dalle caratteristiche fisiche un po' particolari che si è sempre sentita fuori posto nel mondo e ha sempre avuto una grande passione per il mare. Anche se lei ne è inconsapevole, è da lì che proviene e ora il mare la rivendica perché lei è la Prescelta e il destino dei Koti, una millenaria razza di creature marine, dipende da lei.

Sul sito Giunti Shift potete trovare una breve sinossi del romanzo e le prime 50 pagine da leggere. Se vi piace la storia, mi raccomando, votate "Kelp - Il mare nasconde un segreto"! 

***

6 commenti:

  1. cara monia sono davvero contenta di averti conosciuto tramite internet, a volte si incontrano persone disponibili, gentili e deliziose come te! un abbraccio ti ringrazio molto per questo annuncio sul tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, Francesca! Grazie a te ^-^ sono contenta anch'io di aver avuto modo di conoscerti!
      Un abbraccio e in bocca al lupo!

      Elimina
  2. Complimenti a Lorenza per la menzione d'onore!!! vado a leggere la sinossi e le prime pagine!!!

    RispondiElimina
  3. Leggerò le prime pagine al più presto! ;)
    Mi attira parecchio!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!