─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Lullaby #1 (Halloween's Party #12)

Buon sabato carissimi! So che avevo detto che l'Halloween's Party sarebbe andato "in onda" solo dal lunedì al venerdì, ma ho voluto programmare comunque un post piccino piccino per mantenere l'atmosfera adatta all'arrivo della notte più misteriosa dell'anno. Visto che oggi non sono fisicamente davanti al pc, confido nella funzionalità di programmazione di blogger e spero che il post appaia magicamente nelle vostre bacheche!
Vi ricordo, inoltre, che sul blog è in corso il giftaway "Trick or Treat?" e che avete tempo per partecipare fino al 31 Ottobre (incluso).
Ed ecco a voi il dodicesimo appuntamento dell'Halloween's Party!

"Lullaby" è una rubrica semplicissima, in cui inserirò le canzoni che reputo più belle e assolutamente da ascoltare. Nasce dalla mia voglia di condividere con voi la mia passione per la musica e magari di farvi conoscere brani stupendi che non avete mai sentito o non ricordate. Ascoltare una ninnananna di qualsiasi tipo, in fondo, fa sempre bene al cuore, e poi lullaby è una parola così evocativa...non potevo non utilizzarla come titolo per questa rubrichina!

La ninnananna di questa sera è...

Sally's Song
Amy Lee

Questa canzone è stupenda nella versione originale, ma secondo me è ancor più bella nella cover di Amy Lee che fa parte dell'album del 2008 "Nightmare Rivisited", che ripropone i brani del film di Tim Burton "The Nightmare before Christmas" interpretati da cantanti o band noti. Io adoro la voce di Amy Lee, è la mia preferita, e ascoltarla mentre interpreta questo meraviglioso brano tratto da uno dei film che adoro di più è assolutamente il massimo. La canzone mi piace tantissimo, ha un'impronta dark e gotica che è proprio nelle mie corde e le parole del testo e il suo significato sono tristi e dolcissimi. Buon ascolto!
  

***

19 commenti:

  1. Non conoscevo questa melodia, ma che bella che è! il mio genere! rilassante ma magica e misteriosa al tempo stesso! Complimenti per la scelta di oggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eilan ^-^ sono felice di averti fatto scoprire una canzone bella! È tra le mie preferite, quindi concordo con tutto ciò che hai detto!

      Elimina
  2. Risposte
    1. corri sul mio blog c'è un premio per te! http://francescaghiribelli.blogspot.it/2013/10/nuovo-premio-per-unaltalena-di-emozioni.html

      Elimina
    2. @Leda
      Contenta che ti piaccia!!! ^-^

      @Francesca
      Corro subito, anche se in netto ritardo :P
      Grazie!

      Elimina
  3. Passa dal mio blog. c'è un premio per te :D http://ilmagicomondodellemiepassioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! Corro subito da te ;-) scusa il ritardo!

      Elimina
  4. Proprio ieri l'ho rivisto! :)
    Adoro questo film!
    Splendida la canzone! :3
    Amy Lee ha una voce bellissima, li amo gli Evanescence!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io *-* gli Evanescence sono il mio gruppo preferito in assoluto insieme ai 30 Seconds to Mars...non mi stancherò mai di ribadirlo!!! :D
      Amy Lee ha una voce così evocativa...beata lei!

      Elimina
  5. Non posso che quotare con un bel 10 e lode questa rubrica!!! Adoro la musica e sarà un piacere conoscere i tuoi pezzi preferiti... questo è decisamente bellissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille Jerry!!! Un tuo 10 e lode mi lusinga!!! Ma sapevo che questa rubrica ti sarebbe piaciuta, pur nella sua semplicità :D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!